“bella!” 4 su 5 stelle

110 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 79 voti utili
“bella!”
4 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2012

LA chiesa di San Fedele Martire, situata in pieno centro Como, è una delle chiese piu visitate della città lombarda.
E' una chiesa in stile romanico a tre navate. Questa struttura le da una forma particolare, molto allargata, il che fornisce un senso di "comodità" e non ci si sente di certo oppressi. Gli affreschi sono molto belli e ben curati, cosi come gli arredi ed il famoso organo antico.
Anche la piazza rimane uno dei gioielli della città e, giustamente, uno dei piu visitati.

Visitato a Gennaio 2012

Como, Italia
25 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 962 voti utili
“BELLISSIMA”
5 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

Abbiamo visitato più volte questa basilica nel cuore di como perchè merita veramente di essere "frequentata". Si trova proprio nel cuore della città, più del duomo, con aperture e entrate su entrambi i lati. La struttura è quasi rotonda, il che la rende accogliente e sedersi davanti all'altare maggiore è come essere stretti in un abbraccio dai muri circostanti. DA notare gli affreschi magnificamente ristrutturati, l'organo ( e l'organista) imponenete e magnifico, la corale che meriterebbe di fare concerti anche al di fuori delle celebrazioni. La messa di mezzanotte preferiamo seguirla di gran lunga in questa chiesetta piuttosto che nel più sontuoso duomo.

Melzo, Italia
33 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 40 voti utili
“San Fedele .... un modo per meditare”
5 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2012

Cari amici se andate a Como dovete andare a meditare nella chiesa romanica di San Fedele, in pieno centro. San Fedele vi riporta alla semplicità e alla fede vera. Potete trovare sempre una atmosfera capace di stimolare la vostra fede. Anche i più agnostici hanno detto che a San Fedele si trova la presenza del Divino. Ne abbiamo tutti bisogno.

Como, Italia
4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 11 voti utili
“bellissima e cupa da vedere”
4 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

A Como quasi tutte le chiese come questa sono in stile Romanico...la chiesa si affaccia su Piaza s. Fedele che prende proprio il nome dalla chiesa deliziosa.Nessuno lo sa mi si puo' uscire anche da dietro passando sulla sinistra dove ci sono le piu' strane raffigurazioni tipo presepe de''inferno...quando ero piccola ci stavo un sacco a guardarlo!!...tutto molto buio e mistico bellissima!!!!

63 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 149 voti utili
“Vista da fuori non puoi immaginare cosa ti aspetta!”
4 su 5 stelle Recensito il 29 dicembre 2011

La Basilica di San Fedele si trova nell'ominima piazza nel centro di Como. La moderna facciata (del secolo scorso), con rosone centrale e mosaico sopra il portone, non lascia capire cosa si prova una volta entrati in chiesa. Ci ha sorpreso la vastità della pianta a tre navate che si allarga poi in due cappelle contrapposte che si concludono nell'abside centrale. Ai muri affreschi medievali, alcuni particolarmente ben conservati e molto belli. Piacevole il silenzio che accompagna la visita, è un luogo che infonde pace.

Gli utenti che hanno visto Basilica of San Fedele hanno visto anche

Conosci Basilica of San Fedele? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Basilica of San Fedele, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.