“Vista da fuori non puoi immaginare cosa ti aspetta!” 4 su 5 stelle

Al n.6 in classifica su 79 Cose da fare a Como
Dettagli sull'attrazione
63 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 151 voti utili
“Vista da fuori non puoi immaginare cosa ti aspetta!”
4 su 5 stelle Recensito il 29 dicembre 2011

La Basilica di San Fedele si trova nell'ominima piazza nel centro di Como. La moderna facciata (del secolo scorso), con rosone centrale e mosaico sopra il portone, non lascia capire cosa si prova una volta entrati in chiesa. Ci ha sorpreso la vastità della pianta a tre navate che si allarga poi in due cappelle contrapposte che si concludono nell'abside centrale. Ai muri affreschi medievali, alcuni particolarmente ben conservati e molto belli. Piacevole il silenzio che accompagna la visita, è un luogo che infonde pace.

Visitato a Dicembre 2011

Como, Italia
10 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 133 voti utili
“Osservate la piazza di fornte e poi entrate!”
4 su 5 stelle Recensito il 21 dicembre 2011

E' un vero gioiello inscatonato nella piazzetta a mio parere più bella della città! Suggerisco di sedersi a uno dei bar e osservare anche la case che la contornato, alcune sembrano uscire dalle fiabe. Il sabato potete trovare anche un bel mercato. Visitate anche l'interno della Chiesa e attraversatela tutta, potete poi uscire da una porticina sul retro.

Melzo, Italia
33 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 42 voti utili
“Fede romanica”
5 su 5 stelle Recensito il 2 ottobre 2011

Se siete in crisi e volete trovare un' oasi di pace in cui meditare e parlare con Dio, raccomando la chiesa di San Fedele a Como, nel cuore della città. Potrete restare da soli o in compagnia di qualche sacerdote pronto ad ascoltarvi. Io ci sono andato tante volte. Si entra spesso tristi e si esce confortati da parole invisibili ma che penetrano il vostro cuore. Anche se siete atei, questa chiesta di sazia.

Visitato a Aprile 2011

Gli utenti che hanno visto Basilica of San Fedele hanno visto anche

Conosci Basilica of San Fedele? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Basilica of San Fedele, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.