“Ottima posizione, insonorizzazione da migliorare” 3 su 5 stelle

Hotel Plinius
3.0 su 5 Hotel   |   Via Garibaldi, 33, 22100 Como, Italia   |
Classificato al n.24 di 32 hotel a Como
Torino
“Ottima posizione, insonorizzazione da migliorare”
3 su 5 stelle Recensito il 27 ottobre 2011

L'hotel è raggiungibile facilemente dall'autostrada, si trova in zona centrale ma non in ZTL.
Come avevo letto i posti parcheggio a disposizione dell'hotel sono pochi ed esauriti al nostro arrivo. I parcheggi nelle immediate vicinanze sono tutti in zona blu (a pagamento) come del resto in tutto il centro di Como. O vi affidate ai parcheggi a pagamento (mi han detto cari) oppure a 5-10 min a piedi, vicino alla stazione o in Via Innocenzo potete trovare parcheggio libero.

Lasciata l'auto potrete visitare comodamente Como a piedi data la posizione dell'hotel. Avendo letto qualche commento negativo riguardo all'insonorizzazione degli infissi esterni, mi ero premurato di chiedere una stanza ad un piano alto. Così è stato ma purtroppo devo confermare questa pecca: al quarto piano si sentono i rumori in strada e persino il vociare delle persone. Niente di grave che non vi fara' dormire, ma la situazione si potrebbe migliorare.
Per il resto l'hotel è carino, la stanza era spaziosa ed il letto comodo. Bagno con sanitari e rubinetteria moderna, con doccia molto ampia e finestrella sopra la doccia. La prima colazione non molto fornita (specie nella parte salata) ma sufficiente (buoni i croissant). Prezzo un po' caro ma, visti i prezzi degli altri hotel, nella media di Como.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

82 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Greco per primo
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 ottobre 2011

Hotel da consigliare,ottimo in tutti i sensi,posizione,camere,pulizia,personale,tutto positivo.niente da ridire,ci sono già stata due volte e ci ritornerei volentieri perchè offre tutto,peccato che non ha il ristorante! Magnifico il lago di Como,magnifico l'albergo dove si può avere un soggiorno meraviglioso in tutta tranquillità in qualsiasi periodo dell'anno.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
Sicilia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 24 dicembre 2009

Si trova in pieno centro a pochi passi dalla piazza del mercato e dalle vie dello shopping. E' facilmente raggiungibile dall'autostrada e il personale è stato gentile nel fornire le indicazioni via telefono. In definitiva è un albergo "fair",non eccelle per stile ma non è brutto e il prezzo non è eccessivo. La camera è di dimensioni buone con un bel bagno ma rumorosa sia per la strada (anche se ero ad un piano alto) e sia per ll'ascensore (o caldaia o non so cos'altro). Un aspetto deludente sono state le lenzuola in materiale sintetico, da abolire assolutamente per farmi tornare. Colazione discreta e con personale molto gentile.

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato da solo
Ankara, Turkey
4 su 5 stelle Recensito il 21 dicembre 2007

Il Lago di Como è stata la nostra (di mia moglie e mia) terza tappa durante il nostro viaggio in Italia, dopo Roma e Firenze. L'Hotel Plinius in cui abbiamo passato cinque notti fa parte dei piccoli alberghi puliti e in buona posizione che si trovano a Como. Il personale è composto da gente giovane estremamente disponibile. La conoscenza delle lingue straniere è un problema comune in Italia. Non siamo riusciti a trovare nessuno che parlasse in francese con noi!! Cominciavamo a parlare in francese per poi continuare in inglese e finire col parlare italiano!!! Se dovessi tornare a Como, penso che preferirei soggiornare al Hotel Plinius per la seconda volta. Bellagio e Lecco sono i due luoghi principale da visitare intorno al lago.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
Viareggio, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 4 novembre 2007

Sono appena rientrato da una vacanza con mia moglie nella splendida cornice del Lago di Como. Abbiamo deciso di scegliere Como come punto di partenza per il nostro soggiorno di tre giorni sul Lago di Como e una breve visita a Lugano. L'albergo si trova in pieno centro, il lago è facilmente raggiungibile a piedi così come la zona per fare shopping, la magnifica cattedrale, i ristoranti e l'ufficio postale. L'albergo è molto pulito ed ha un ascensore. Alloggiavamo in una bella camera matrimoniale al secondo piano. Il bagno era moderno, con la doccia. La colazione (per gli standard italiani) era buona. Il personale era cordiale e giovane.
Aspetti negativi: anche se Como è una città estremamente silenziosa e non vi sono discoteche o pub nei dintorni dell'albergo, si sentivano tutti i rumori proveniente dalla strada. La nostra camera era calda e abbiamo pensato che potesse dipendere dal termosifone. La reception ci ha invece detto che alcune camere sono calde mentre altre sono fredde e che dipende dall'impianto centralizzato. Sono al corrente che gli ospiti si lamentano, ma non c'è alcuna soluzione al momento. L'ultimo inconveniente è che l'albergo non ha un parcheggio. Se arrivate in macchina, dovrete pagare 1.00€ perché vi sono le strisce blu (dalle 8 alle 20 tranne la domenica e le festività) o cercare un parcheggio più economico (0.50€/ora).

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.it. Vedi l'originale
Abidjan, Costa d'Avorio
5 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2007

Il matrimonio dei nostri migliori amici ci ha portato nella bellissima Como e al Plinius Hotel dove soggiornava la maggior parte degli invitati. Ci siamo trovati davvero bene. La cordialità e lo humour del personale del Hotel Plinius ha chiuso in bellezza il fine settimana! Il Plinius è un albergo 3 stelle ma il personale è da 5 stelle e vi fa chiaramente notare la differenza che vi può essere nel servizio quando viene svolto con il sorriso sulle labbra. Questa è una lezione di vita gratuita per tutti noi! In breve, questo è davvero un luogo piacevole dove soggiornare.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.co.uk. Vedi l'originale
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Como
Qualità / prezz
Lizard Hotel
Lizard Hotel
N. 25 di 32 a Como
3.5 su 5 stelle 83 recensioni

Conosci Hotel Plinius? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Plinius

Indirizzo: Via Garibaldi, 33, 22100 Como, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Lago di Como > Como
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili
Classificato al n.24 di 32 hotel in Como
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Plinius 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Expedia, Venere, LogiTravel, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Plinius. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Plinius Como, Lago Di Como
Plinius Hotel Como
Plinius Como
Plinius Albergo Como
Plinius Alberghi Como

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Plinius, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.