“bellissimo” 5 su 5 stelle

Como
4 recensioni per questa attrazione
“bellissimo”
5 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

Vivo vicino a Como e ogni volta che posso mi reco al Duomo, fantastica architettura! Si trova nel centro storico davanti ad una bellissima piazza, e' stato recentemente ristrutturato, un orgoglio per i comaschi e gli Italiani! La facciata principale e' veramente bella, ed anche i portici adiacenti alla facciata principale sono notevoli.

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Greco per primo
110 recensioni per questa attrazione
“Una meraviglia”
5 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2012

Il duomo di Como è n assoluto uno dei piu bei monumenti in tutta l'Italia. Siamo stati l'ultima volta in una assolata domenica di Dicembre, per fare una passeggiata con gli addobbi natalizi, e dobbiamo ammettere che ogni volta che passiamo di qua rimaniamo sempre piu estasiati. Il Duomo è in posizione centralissima, raggiungibile, anche da chi arriva fuori città, con molti mezzi pubblici ( bus, treno...). Dalla piazza del Duomo si arriva velocemente sia al lungolago che alle mura vecchie. La piazza è magnifica, ampia, ben curata e pulita, il vero cuore pulsante della città. Gli interni magnifici, la pace che si repira qua dentro è davvero unica...Consiglio a tutti di non perdere la visita di questo magnifico monumento.

Como, Italia
24 recensioni per questa attrazione
“Bello, peccato un po' desolato...”
3 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

Abbiamo visitato il Duomo in diverse occasioni. La cosa che più ci ha stupito nelle prime visite è stato il fatto di trovarvi degli arazzi appesi, fra una navata e l'altra, cosa alquanto unica nel suo genere. L'altare maggiore è piuttosto spoglio e semplice, mentre quello laterale destro dedicato alla vergine è una cosa favolosa. Molto meditativo e ricco a nostro parere.
Unico neo di tutto l'edificio è la scarsa illuminazione e anche un senso di desolazione, di abbandono.
Una curiosità molto interessante è la serpe scolpita nell'acqua santiera in fondo alla navata centrale, cercatela perchè ne vale la pena, a noi hanno detto essere l'unico esemplare ancora posizionato in una chiesa. C'è poi la rana scolpita sull'arco della porta laterale sinistra. Pare che l'acqua, durante un'alluvione particolarmente disastrosa anni fa, raggiungesse quel livello.

Melzo, Italia
33 recensioni per questa attrazione
“Un Duomo con un vescovo di larghe vedute”
4 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2012

Entrare nel Duomo di Como non è come entrare nel Duomo di Milano ma l' atmosfera è per me molto più "complice" di fuga dal frastuono della vita stressante di Milano. Il pastore di questo Duomo è una persona capace di trasmettere speranza a tutti. Un vescovo di larghe vedute capace di confronto con culture molto diverse dalla mentalità a volta un pò chiusa dei "laghè".

Como, Italia
76 recensioni per questa attrazione
“Una cattedrale stupenda”
5 su 5 stelle Recensito il 23 dicembre 2011

Il Duomo di Como, in stile tardo gotico-rinascimentale, è stato costruito a partire da inizio 1400. E' un opera decisamente maestosa, sia vista da dentro che da fuori. In particolare, devo segnalare che all'esterno è stato costruito un edificio di pregio, chiamato Broletto, giusto a fianco del Duomo stesso.
L'interno del Duomo è decisamente affascinante,.....da non perdere, almeno con una breve visita.

Gli utenti che hanno visto Chiesa Cattedrale di Como hanno visto anche

Conosci Chiesa Cattedrale di Como? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Chiesa Cattedrale di Como, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.