“Adatto per brevi soggiorni” 3 su 5 stelle

Via Crespi 4, 22100 Como, Italia   |
Classificato al n.15 di 48 B&B / Pensioni in Como
Certificato di Eccellenza 2014
Bologna, Italia
“Adatto per brevi soggiorni”
3 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

Alla ricerca di una stanza economica in un posto carino io e il mio ragazzo abbiamo scelto questo b&b. Le descrizioni delle stanze sono un po' ambigue: abbiamo prenotato una doppia (non matrimoniale) e quando siamo giunti si trattava in realtà di una tripla con letto a castello e letto singolo a parte.
Nel sito dove abbiamo prenotato risultava che la wifi fosse gratuita, invece così non era. La colazione non è inclusa (perché parlare allora di bed and breakfast?).
Passiamo al tasto dolente: il bagno. La nostra camera non lo aveva privato ma condiviso tra le stanze del piano (e diviso in uomini e donne). Durante il nostro soggiorno c'erano pochissimi ospiti, io ho incrociato un'altra donna in bagno solo una volta e non ho avuto problemi a fare la doccia indisturbata (ci sono due lavandini appena si entra, un wc chiuso da una porta e due docce separate dal resto da una tenda). Mi chiedo però come si possa utilizzare il bagno a proprio agio quando tutte le camere sono occupate. Ma la vera 'tragedia' è la mancanza del bidet, specie sommato al disagio di non avere il bagno in camera. Per quanto riguarda la pulizia non ho però lamentele da fare. E nemmeno per la posizione: è praticamente dietro alla stazione di Como Lago. Il personale non si classifica tra i più cortesi, ma se il soggiorno è breve non dovrebbero esserci problemi. Non è stato molto carino ricevere l' 'ultimatum' di sloggiare alle 9.45 (con check out alle 10:00), ma passi. Ci hanno dato la possibilità di lasciare i nostri zaini in reception fino all'ora del treno anche dopo aver lasciato la stanza, su questo sono stati disponibili. Ultima cosa: molto inquietante il quadro con i divieti in stanza. A quanto pare costituisce oltraggio grave l'usare più di un letto a persona (come nel nostro caso, che pur essendo in due ci hanno assegnato una tripla), mangiare in stanza, usare più di un asciugamano grande e piccolo a testa (anche qui, essendoci biancheria per tre persone).
Non un soggiorno idilliaco, ma tutto sommato senza particolari problemi.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

• Cinese per primo
Germania
4 su 5 stelle Recensito il 29 gennaio 2012

La posizione è perfetta per chi arriva in treno (trenord) o in bus, a pochi passi dal centro e poco distante dalla funivia per Brunate. Staff cordiale e corretto. Massima pulizia. Cosa non va? Manca la tv in camera e il climatizzatore è leggermente fastidioso, mentre le pareti sono un pò troppo sottile. Consigliato per brevi soggiorni.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 25 ottobre 2011

Sono stato ospite di questo hotel per due notti.
In definitiva non è un gran che male, ci si sta abbastanza bene ma per mio avviso, o per la mia esperienza è un alloggio valido se si ha molta voglia di girare per Como e poca voglia di stare in camera.
La camera che mi è stata assegnata era ok, ma molto piccola.Giro giro al letto ci saranno stati poco più di 50 cm. Il bagno ok tranne un dettaglio snervante: luce e ventola si spegnevano automaticamente tramite sensore di rivelazione movimento dopo buoni 10 min che nessuno più entrava in bagno. Comunque tutto pulito a pennello, tutto tenuto in ordine, personale molto cordiale.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
Pistoia
4 su 5 stelle Recensito il 25 settembre 2011

Il bed &breakfast si trova in una posizione molto privilegiata in quanto è vicinissimo al lago ed al centro di Como. La nostra camera era molto spaziosa ed arredata in modo spartano ma molto comoda. Nonostante si trovi sopra ina pizzeria molto frequentata gli infissi, addirittura doppi, riescono ad isolare completamente dal rumore. La colazione è discreta soprattutto per chi predilige il salato. Ottima anche l'opportunità di prenotare un parcheggio in quanto in zona non ne esistono di liberi. I gestori sono molto gentili e disponibili

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Perugia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2011

Il tutto è bene organizzato e funzionale, pulito e in ottima posizione, l'unica cosa è che se ci andate in estate non arrivate all'ora di cena o altri orari "scomodi" (essendo la zona ricca di ristoranti e locali) perché trovare parcheggio in quella zona è veramente cosa ardua, in opzione però mi è stato offerto dal titolare del B&B un posto nel suo garage a un prezzo quasi ragionevole.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Canada
4 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2008

Siamo stati in questo Bed&Breakfast per 2 notti e avevamo una grande e confortevole camera matrimoniale con bagno al secondo piano. La posizione era fantastica, a due passi dalla stazione principale e dal molo da cui partivano le barche/traghetti per il Lago di Como. Un giorno siamo andati a Bellagio (in barca) e abbiamo apprezzato molto l'atmosfera del posto. Durante la traversata, abbiamo visto delle ville stupende... purtroppo, nessuna traccia di George Clooney!

La mattina potevamo gustarci una salutare e ricca colazione: frutta, cereali, yogurt, pane, croissant, torta, affettati e formaggi, tè, caffè e succo d'arancia.

Di notte chiudevamo le imposte della finestra, perchè poteva capitare di sentire parecchio rumore per strada.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
Sydney, Australia
3 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2008

Hanno potuto darci soltanto dei letti a castello...io e mio marito ci siamo sentiti un po' come se fossimo in gita scolastica! Comunque, erano puliti e comodi. L'aria codizionata veniva controllata centralmente, perciò a volte faceva troppo caldo e a volte troppo freddo.

I bagni comuni erano lindi e puliti.

Il livello di sicurezza era eccellente, il che compensava il fatto che l'edifio non appartiene all'hotel per intero e le scale sembravano un po' malconce.

Il personale di front desk era molto disponibile.

La colazione era buona, c'erano croissant e sandwich.

Il rapporto qualità/prezzo era buono, credo che l'avrei apprezzato di più se ci avessero assegnato una camera matrimoniale.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci In Riva al Lago Bed & Breakfast? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel In Riva al Lago Bed & Breakfast

Indirizzo: Via Crespi 4, 22100 Como, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Lago di Como > Como
Bar/Lounge Cucinino Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.15 di 48 B&B / Pensioni in Como
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, HostelWorld, HostelBookers, Hotels.com, TripOnline SA, Odigeo, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso In Riva al Lago Bed & Breakfast. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Sul Lago Di Garda
b&b Como Lago
Bb Como
Hotel In Riva Al Lago Como
In Riva Al Lago Bed And Breakfast
In Riva Al Lago Hotel Como
Hotel Riva Al Lago Como
In Riva Al Lago Bed & Breakfast Como, Lago Di Como

Se siete i proprietari o gestori di In Riva al Lago Bed & Breakfast, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.