Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“Buon 4 stelle bella piscina” 4 su 5 stelle
Recensione di Grand Hotel di Como

Salva Salvato
Hai aggiunto Grand Hotel di Como ai Preferiti
Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 8 altri siti.
Grand Hotel di Como
4.0 su 5 Hotel   |   Via per Cernobbio 41A, 22100 Como, Italia   |  
Servizi dell'hotel
Classificato al n.13 di 32 hotel a Como
Milano, Italia
Recensore esperto
23 recensioni 23 recensioni
14 recensioni di hotel
Recensioni in 14 città Recensioni in 14 città
31 voti utili 31 voti utili
“Buon 4 stelle bella piscina”
4 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Anche se non ha la vista sul lago il grand hotel di como è un buon 4 stelle.
Camere grandi , mobilio un pò vecchiotto, bella la piscina. Si può raggingere Bellagio a piedi in pochi minuti. Discreta la colazione al mattino.
trovata grazie trip advisor una tariffa conveniente rispetto ai prezzi dell'albergo.

  • Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
, Reservation Manager alle Grand Hotel di Como, ha risposto a questa recensione., 4 luglio 2012
Gentile Ospite
La ringraziamo molto dei commenti e cogliamo l’opportunità per informare Lei e tutte le persone che hanno indicato come nota negativa il costo del servizio Wifi che per i mesi di luglio e agosto tale servizio sarà gratuito per tutti i nostri Ospiti. Perché quindi non approfittare e trascorrere un altro week end al Grand Hotel di Como, magari a bordo piscina per poi cenare al nostro ristorante Kincho. La aspettiamo. Cordiali saluti
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Scrivi una recensione

320 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Valutazione
    77
    144
    65
    28
    6
Vedi recensioni su
41
128
10
64
Riassunto punteggio
  • Qualità del sonno
    4,5 su 5 stelle
  • Posizione
    4 su 5 stelle
  • Camere
    4 su 5 stelle
  • Servizi
    4 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    3,5 su 5 stelle
  • Pulizia
    4,5 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (3)
Data | Punteggio
  • Francese per primo
  • Giapponese per primo
  • Greco per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Portoghese per primo
  • Russo per primo
  • Spagnolo per primo
  • Tedesco per primo
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Milan, Lombardia, Italy
Recensore
18 recensioni 18 recensioni
5 recensioni di hotel
Recensioni in 7 città Recensioni in 7 città
20 voti utili 20 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

Abbiamo soggiornato in questo hotel per visitare Como e siamo soddisfatti della nostra scelta anche per quanto riguarda la posizione: a 5 minuti in auto dal lungolago di Como e altrettanti da Cernobbio, oltretutto nella stradina di fronte all'hotel si trovava sempre parcheggio molto facilmente (in ogni caso l'hotel ha un garage a pagamento: 9€).

L'hotel è molto bello ed elegante, le camere sono spaziose e pulite e il bagno ha una doccia davvero grande. Non penso ci sia molto da aggiungere, in fin dei conti si tratta di un Grand Hotel quindi queste cose sono anche abbastanza scontate.

Il letto King Size in realtà sarebbero due letti a 1 piazza e 1/2 attaccati, sicuramente formano un letto davvero grande ma lo "spacco" in mezzo può risultare fastidioso.

L'unica pecca di questo hotel è il servizio wifi a pagamento: 5 euro per 1 ora di connessione, 12€ per un giorno o 20€ per 2 giorni. Nel 2012 ritengo che la connessione wireless debba essere gratuita esattamente come in tutti gli hotel che ho visitato nel resto del mondo, ma in Italia su questo cose siamo un po' indietro.

Non abbiamo utilizzato la piscina e i ristoranti quindi non posso esprimere giudizi su questi servizi.


In definitiva mi sento di consigliarlo.

  • Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
, Reservation Manager alle Grand Hotel di Como, ha risposto a questa recensione., 26 giugno 2012
Gentile Ospite
La ringrazio dei positivi e costruttivi commenti. Per quanto riguarda il servizio Wifi non possiamo che condividere con Lei il fatto che in Italia non tutti sono “open minded” come il resto del mondo, speriamo a breve di dare un svolta positiva anche in questa direzione. La invitiamo a ritornare e apprezzare la nostra gemma acquamarina e i nostri Ristoranti. Cordiali saluti
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Milan, Lombardia, Italy
2 recensioni
Recensioni in 2 città Recensioni in 2 città
3 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

Come scritto nel titolo è un buon 3 stelle, ma non capisco come sia possibile non avere internet nel 2012 compreso nel prezzo, per altro dopo averlo acquistato ha funzionato male per tutta la settimana. Si mangia molto bene nel ristorante durante le colazioni e le cene. Il prezzo nel complesso è alto rispetto a quello che ti offrono. Se andate al Grand Hotel portatevi tutto dallo spazzolino alla schiuma da barba perché loro mettono a disposizione solo gli asciugamani.

  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
    • 2 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
RevGal, Reservation Manager alle Grand Hotel di Como, ha risposto a questa recensione., 28 maggio 2012
Gentile Ospite
Internet è purtroppo il nostro tallone d’Achille, un servizio che stiamo cercando con tutte le forze a nostra disposizione di migliorare e speriamo in un breve futuro di renderlo gratuito e funzionante al 100%. La nostra colazione e i nostri ristoranti, sono il punto di forza, così come la piscina e il parco, e ci rendono il resort di città aperto alle esigenze del turista e dell’uomo d’affari. Per quanto riguarda le amenities presenti nelle camere non è corretto che offriamo solo gli asciugamani, ma un completo set ( bagnoschiuma, shampoo, sapone, etc) . Corretto è che non forniamo spazzolino o schiuma da barba, che peraltro rari alberghi 4 stelle hanno in dotazione standard e sicuramente non vengono offerti da alberghi a 3 stelle. Il nostro ricevimento li ha comunque in dotazione e a richiesta li fornisce gratuitamente. Cordialmente.
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Roma, Italia
Recensore super
142 recensioni 142 recensioni
11 recensioni di hotel
Recensioni in 18 città Recensioni in 18 città
38 voti utili 38 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

Sono stato in questo albergo per un convegno di lavoro durato una settimana. La struttura è davvero bella, sia all'esterno (prati verdi, piscina, parco, ecc.) che all'interno (spazioso, ben arredato, molto pulito); la camera (io ho soggiornato in una deluxe) era anch'essa ben arredata, fuzionale, e pulita, anche se forse di dimensioni appena sufficienti per la convivenza di due persone. Il ristorante è molto grande e la cucina ci ha offerto deliziosi manicaretti a tutti i pasti (colazione, coffee break, pranzo e cena). Il personale è davvero gentile e servizievole, i miei complimenti a tutto lo staff.

  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
RevGal, Reservation Manager alle Grand Hotel di Como, ha risposto a questa recensione., 28 maggio 2012
Gentile Ospite
La ringrazio dei commenti sulla nostra struttura che terremo in debita considerazione. Un piccolo appunto, 30 metri quadrati per una camera deluxe non sono comunque pochi per una camera d’albergo e Le assicuro che altre strutture di pari categoria offrono camere decisamente più piccole in dimensioni. Estenderò i complimenti a tutto lo staff e speriamo di averLa nuovamente nostro gradito Ospite. Cordiali saluti
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Venezia, Italia
Recensore super
88 recensioni 88 recensioni
6 recensioni di hotel
Recensioni in 53 città Recensioni in 53 città
102 voti utili 102 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2012

Anbiente molto spazioso ed accogliente, ben arredato e tranquillo. Purtroppo non sono stato fortunato con la camera. Aria fredda (era più caldo in corridoio), condizionatore rumoroso, doccia con il getto che non funzionava. Manutenzione non attenta o trascuratezza? Complessivamente comodo, ma per quei prezzi si chiederebbe qualcosa di più (o un prezzo molto più basso). Colazione variegata, non manca nulla. Qualità media.

  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
    • 2 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
RevGal, Reservation Manager alle Grand Hotel di Como, ha risposto a questa recensione., 4 settembre 2012
Gentile Ospite
Siamo veramente spiaciuti che Lei abbia riscontrato tutti queste problematiche nella camera a Lei assegnata, avrebbe potuto informare il Ricevimento che Le avrebbe sicuramente proposto un’alternativa adeguata. La ringraziamo comunque per le Sue segnalazioni e speriamo di riaverLa nostro gradito Ospite. Cordiali saluti
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Torino, Italia
Contributore esperto
9 recensioni 9 recensioni
4 recensioni di hotel
Recensioni in 8 città Recensioni in 8 città
4 voti utili 4 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

Ho soggiornato qui due notti e devo dire che e stato tutto perfetto.
camera spaziossisima, pulita, minibar strafornito, bagno pulito e molto ampio... bella stanza calda con balconcino
Colazione eccezionale di ottimo livello, tutto lalbergo è di alto livello... comodo per raggiungere qualsiasi punto che interessi, personale gentile, cordiale
Ristorante annesso molto particolare ma ben curato, bella scelta della carta e fantasia nei piatti!!

Spero di ritornarci,magari in primavera e state e assaporare anche i luoghi estreni.

Complimenti a tutti.

  • Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
RevGal, Reservation Manager alle Grand Hotel di Como, ha risposto a questa recensione., 25 marzo 2012
Gentile Ospite
sono lieta che il Suo soggiorno sia stato perfetto. Estenderò i complimenti a tutto lo staff che si prodiga affinche tutti i nostri Ospiti si sentano coccolati e apprezzino lo spirito di ospitalità. Speriamo di averLa nuovamente nostro gradito Ospite in primavera/estate quando potrà aprrezzare il nostro parco con la sua piscina e il nostro Ristorante Kincho. Cordiali saluti
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Milano, Italia
Recensore super
82 recensioni 82 recensioni
23 recensioni di hotel
Recensioni in 47 città Recensioni in 47 città
63 voti utili 63 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 25 febbraio 2012

Pochissimi giorni fa sono stato per meeting in questa struttura. Parcheggio comodo e intuibile.

Ho costatato la giusta segnaletica per raggiungere le sala conferenza. Nota di merito il coffe break.

Discreto il servizio in sala ristorante, ottimo il maitre per accoglienza e tempistica.

Nota di demerito...al termine dell'evento la frettolosità del personale...Attenzione un servizio termina ed inizia con la medesima qualità e correttezza!!! Le criticità si manifestano proprio alla fine, pertanto maggior attenzione alle procedure di saluto-chiusura. Problem solving, adottate flussi verificabili e ottimizzateli per mantenere costante il piacere di essere li.

" È necessario; perciò è possibile "

  • Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
RevGal, Reservation Manager alle Grand Hotel di Como, ha risposto a questa recensione., 25 marzo 2012
Gentile Ospite
La ringraziamo per i Suoi commenti, La invitiamo a venirci a trovare magari per piacere questa volta e non per lavoro, così potrà apprezzare la nostra Ospitalità. E nel salutarLa Le ricordo che qualcuno disse "Il successo non è genio ma sregolatezza" Cordiali saluti
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Altri hotel che potrebbero interessarti...
gg/mm/aaaa gg/mm/aaaa
Calcola il prezzo del soggiorno

Conosci Grand Hotel di Como? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Grand Hotel di Como

Indirizzo: Via per Cernobbio 41A, 22100 Como, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Lago di Como > Como
Servizi:
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
Stile hotel:
Classificato al n.13 di 32 hotel in Como
Fascia prezzo (per notte): €134 - €233
Categoria hotel:4 stella/e — Grand Hotel di Como 4*
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, BookingOdigeoWL, Travel Republic (UK), BookingOdigeoWL, LogiTravel, Hotels.com, Expedia e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel di Como. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Grand Hotel Como Cernobbio
Grand Hotel Di Como Via Per Cernobbio
Gran Hotel Di Como
Grand Hotel Di Como Lago Di Como

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Grand Hotel di Como, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.