“ristorante e hotel in posizione meravigliosa” 3 su 5 stelle

Hotel Villa Flori
4.0 su 5 Hotel   |   Via Cernobbio 12, 22100 Como, Italia   |
Classificato al n.8 di 33 hotel a Como
Busto Arsizio, Italia
“ristorante e hotel in posizione meravigliosa”
3 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2011

sono cliente del ristorante dell'hotel ristrutturato e riaperto ad aprile 2011.
la location è tra le migliori del primo bacino del lago,pochi sono i tavoli all'aperto, sotto una tenda e praticamente pied-en-l'eau.
nelle serate estive è meraviglioso.
cucina tradizionale italiana senza infamia e senza lode. personale del ristorante gentile quanto basta.prezzi nella norma per la location .

Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia

• Prima in arabo
Darien, Connecticut
5 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2007

L'Hotel Villa Fiori si è rivelato perfetto per il nostro soggiorno sul Lago di Como. Viaggiavo con mia moglie e i nostri tre figli. Ci hanno non solo assegnato due camere comunicanti ma ci trovavamo proprio sul lago e quindi i panorami erano splendidi. Il personale è stato magnifico e estremamente disponibile. Il ristorante offriva portate davvero squisite. La camera riservata alla colazione era elegante e non vedevamo l'ora di fare colazione. Un esempio di quanto è stato cordiale il personale è il seguente: mio figlio di nove anni ha ordinato un piatto di pasta che gli sembrava buono. Quando lo hanno portato, c'erano anche degli spinaci. Mio figlio non se l'aspettava perché non era scritto sul menu. Quando l'ha fatto presente al cameriere, è tornato con il menu dicendo che mio figlio aveva effettivamente ragione e che avrebbe fatto preparare nuovamente il piatto per mio figlio. Il personale era estremamente disponibile specie per quel che riguarda domande riguardanti le visite da effettuare e nel consigliare ristoranti. Sono stati anche molto cordiali nel prenotare per noi una barca in modo da poter navigare sul lago.
Soggiornerei in questo albergo nuovamente.

Las Vegas, Nevada
5 su 5 stelle Recensito il 16 settembre 2007

La parte più memorabile del nostro soggiorno di 12 giorni in Italia è il poter guardare fuori da questa enorme finestra dal mio letto king size o dal balcone dei nostri amici e vedere il Lago di Como OPPURE fare colazione vicino al Lago, con un piccione che cammina su una zampa sola. Di questa splendida villa, tutto è indimenticabile.

Brookline, Massachusetts
3 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2007

Prima di tutto, il Lago di Como è splendido, poco importa il luogo in cui soggiornate. Villa Fiori si trova proprio sul lago, quindi se soggiornate qui e vi potete permettere una camera con vista sul lago, scegliete quella. L'albergo è in realtà una villa dagli interessanti aspetti storici e di cui la maggior parte dell'architettura è ancora visibile. Mi sono innamorata dei candelieri in vetro colorato di fronte all'ascensore. Ecco i pro:
- l'albergo si trova proprio di fronte al lago, il buffet della colazione è fantastico e offre ampia scelta fra dolci, affettati, formaggi, cerali, biscotti e molto ancora. L'albergo si trova vicino al centro di Como il che significa che entrambi i lati del lago sono facilmente raggiungibili. Le strade per Bellagio e Varenna si prendono da Como.
I contro: ho notato che vi erano numerose piccole formiche nel bagno quando siamo arrivati e il giorno seguente una specie di bruco coperto di peluria sul muro. Il personale è scortese (non tutti) ma ci sentivamo scaricati rapidamente quando chiedevamo informazioni e la persona che ci ha portato le valige in camera se n'è andato insultando. Forse era la sua giornata no! Se volete avere un accesso ad internet, dovete noleggiare il portatile dell'albergo per 10 euro/ora o 25 euro/24 ore. E siete obbligati ad usare il portatile nell'atrio. Solamente lì c'è la possibilità di usare il wi-fi e la connessione non è veloce. Non pensate di navigare rapidamente. Un altro aspetto negativo: la CNN non si vedeva. Non vi sono quindi stati problemi durante il nostro soggiorno ma indubbiamente vi sono diversi aspetti negativi. Tuttavia, se volete soggiornare in una villa che si trova in ottima posizione e non troppo lontano da Como, questo è l'ideale. Però non vi tornerei. La perfezione del servizio e la gentilezza sono importanti per me ma nel caso di Villa Fiori, non c'è paragone.

Bristol UK
4 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2007

Viaggio molto in Italia per lavoro e il soggiorno a Villa Fiori è stato un piacevole cambiamento.
Contrariamente a molti alberghi che si trovano vicini al Lago di Como, Villa Fiori si trova proprio sul Lago (nessuna strada o altro che vi separi dal lago).
L'albergo ha un parcheggio privato (a pagamento), la maggior parte del quale è coperto e quindi le macchine rimangono fresche, specie durante i mesi estivi.
Le camere sono di grandezza accettabile e ben arredate (ricordatevi che vi trovate in Europa del Sud e quindi non aspettatevi due letti queen size!).
Il ristorante/bar offre una parte all'aperto, sul lago. E' il posto ideale per godersi un buon Chianti e guardare la gente che gioca sull'acqua. Anche il cibo è ottimo. Dato che il ristorante non dipende dall'albergo, aspettatevi un conto a parte quando andrete via.
Molte camere sono con vista lago. La mia camera aveva un balcone con l'acqua che scorreva proprio sotto di me.
Per coloro che viaggiano con il portatile, è disponibile la connessione ad internet. Credetemi, i prezzi sono ottimi se paragonati a molti altri posti della regione.
Nell'insieme, un soggiorno molto piacevole. Mi sono quasi dimenticato che ero in viaggio d'affari e sono stato obbligato a ritornare in macchina per continuare il mio viaggio.

home
5 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2007

Le mie parole non sono sufficienti per descrivere l'albergo e il servizio. Indubbiamente potrebbe essere più economico ma non dimenticate che soggiornate sul Lago di Como, in Italia e quindi c'è da aspettarselo. Ma vale la pena spendere così i soldi. Il ristorante è splendido, il servizio classico e la posizione è la migliore che vi possa essere.

Un membro di TripAdvisor
5 su 5 stelle Recensito il 16 luglio 2006

Abbiamo alloggiato per tre notti in quest'albergo per un giro turistico di Como e Bellagio. L'albergo ha eccellenti strutture, con grandiose vedute del Lago di Como. La camera era gradevole, ma lo sarà ancora di più dopo la ristrutturazione progettata per i prossimi mesi del 2006. Il ristorante dell'albergo era eccellente e molto frequentato dalla gente del luogo.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Hotel Villa Flori? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Villa Flori

Indirizzo: Via Cernobbio 12, 22100 Como, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Lago di Como > Como
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.8 di 33 hotel in Como
Fascia prezzo (per notte): €242 - €1.688
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Villa Flori 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Travel Republic (UK), Hotel.de, Otel, Odigeo, TripOnline SA, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Villa Flori. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Villa Flori Como, Lago Di Como
Villa Flori
Locanda Villa Fiori
Flori Albergo Como
Flori Villa Como
Flori Hotel Como

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Villa Flori, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.