“Un'esperienza simpatica da ripetere” 4 su 5 stelle

Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.142 in classifica su 392 ristoranti a Como
Como, Italia
“Un'esperienza simpatica da ripetere”
4 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2012

Quando ci sono andato la prima volta era una serata a tema sulla cucina campana. Mi è piaciuto molto e mi sono anche divertito. Tutti gli attori di questa rappresentazione erano gli allievi della scuola di tutte le classi. Vedere l'impegno messo con tanta passione mi ha quasi commosso, a turni i ragazzi si avvicendavano ad ogni tavolo nella descrizione della proposta anche con qualche inceppamento lessicale che rendeva ancora più apprezzabile la naturalezza della situazione. Molto buona la qualità, la fantasia degli abbinamenti e la presentazione dei piatti (talvolta scarsini ma per 25 € non si può pretendere. Mia moglie è stata anche a pranzo con delle amiche e ci tornano spesso, mangi bene con 8 €. Complimenti.

• Visitato a Ottobre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Il 91% consiglia
milano
“la scuola è in cucina”
4 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2012

Lo confesso subito: mio figlio studia in questa scuola. Ero curiosa di vedere con i miei occhi quello che lui mi racconta e, certa del fatto che lui non sarebbe stato di turno al ristorante, ho prenotato per me e un'amica. Pranzo di giovedi' 8 marzo: 8 euro a testa con scelta tra 3 antipasti, 3 primi, tre secondi e tre dessert, piu' focaccine con apertivo e piccola pasticceria. L'ambiente e' semplice ma curato, piu' elegante la sera del venerdi' per la cena (prezzo 20-25 euro) . La cucina e' a vista e si vedono cuochi di tutte le misure: a volte il cappello e' piu' grande dello chef. In sala i ragazzi addetti al ricevimento e al servizio a tavola sono molto gentili e professionali. Viene d'istinto di aiutarli, ma astenetevi dal farlo. Il professore e' sempre presente e tiene tutto sotto controllo. Abbiamo mangiato davvero bene, fatta eccezione per il mio antipasto (peperone ripieno) , mentre la crema di fave e cicoria era davvero eccellente. Che altro dire? Suggerirei di mettere un cartello all'ingresso del Centro Casnati, per indicare la sala ristorante. E magari sarebbe apprezzatta dai ragazzi una cassettina per le 'mance' .

• Visitato a Marzo 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Una serata ..a scuola”
5 su 5 stelle Recensito il 2 febbraio 2012

Sono stata al Ristorante al Casnati più di una volta e mi sono sempre trovata benissimo. E' davvero bello vedere questi studenti che si impegnano per svolgere al meglio il loro lavoro. Ho sempre trovato tutto perfetto dal servizio effettuato dal personale di sala molto gentile ai piatti presentati con gusto e fantasia.
Organizzano pranzi e cene a tema e bisogna comunque prenotare sul sito internet.
Complimenti a tutti.

• Visitato a Marzo 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
Como, Italia
“Assolutamente da provare !!”
5 su 5 stelle Recensito il 14 gennaio 2012

Si prenota direttamente dal loro website alcasnati.it. E' praticamente all'interno della scuola Alberghiera "Gianni Brera" di Como dove i ragazzi-studenti e futuri chef fanno tirocinio sotto la supervisione dei docenti che sono professionisti della cucina. Solitamente il ristorante è aperto per tutti il giovedì ed ogni pranzo ha un tema regionale. Tre antipasti, tre primi, tre secondi e tre tipi di dolci a scelta. Caffè ed acqua naturale e gassata. Tutti i ragazzi addetti alla sala sono molto diligenti e gentili, la cucina è a vista e sembra veramente tutto molto pulito ed in ordine. Complimenti !!! Ho mangiato veramente bene e la cosa ancora più incredibile è il prezzo: 10 euro tutto compreso. Se il giovedì passate da Como, prenotate e provate per credere.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
Como, Italia
“Innovativo e delicato con gusto”
5 su 5 stelle Recensito il 10 febbraio 2011

Carissimi,
oggi 10 febbraio, nella pausa pranzo, su indicazione di conoscenti sono andata con due mie amiche "Al Casnati". Abbiamo prenotato una settimana prima sul loro sito. E' un Istituto alberghiero "Gianni Brera" di Como dove i ragazzi che studiano possono anche applicare ciò che apprendono. Sotto la supervisione di Mauro Elli, chef e titolare di un ristorante sempre della provincia di Como realizzano dei piatti veramente perfetti. Questo giovedì era a tema dedicato all'Umbria ed alle Marche. Tre antipasti, tre primi, tre secondi e tre tipi di dolci a scelta. Caffè ed acqua naturale e gassata. I ragazzi addetti alla sala molto diligenti e gentili, la cucina a vista, tutto molto pulito ed in ordine. Elogio l'Istituto, gli insegnanti ma sopratutto i ragazzi. Ho mangiato veramente bene. So che organizzano anche cene a tema. Ringrazio ancora e sicuramente tornerò a gustare le ricette delle regioni italiane.
Stefania

• Visitato a Febbraio 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Ristorante Al Casnati hanno visto anche

Como, Lago di Como
Como, Lago di Como

Conosci Ristorante Al Casnati? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Al Casnati, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.