“semplicemente "Er Più"” 5 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Como
“semplicemente "Er Più"”
5 su 5 stelle Recensito il 11 febbraio 2012

Noi ci andiamo spessissimo e ogni volta ne usciamo più che soddisfatti. Ci sentiamo come a casa nostra, l'atmosfera è molto cordiale e il cibo eccellente curato dl Signor Marino e dal suo staff. In sala La signora Emma è attenta alle esigenze e controlla che tutto sia eseguito nei migliori dei modi coadiuvata da Roberto e Cristian. Conosciamo questo ristorante da olte 15 anni e ne siamo sempre stati soddisfatti anche per il rapporto qualità/prezzo.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Il 82% consiglia
“Un incubo, mai,mai e ancora mai più altro che er più.”
1 su 5 stelle Recensito il 6 febbraio 2012

Da non credere e ancora non capisco e tollero come possa essere in tale posizione tra i ristoranti di Como. Sono stato con mia moglie e pensavo di fare una gradita sorpresa, anche se subito da quella passatoia orrenda, verde all'ingresso, ci siamo un pò rabbrividiti.
Il personale è inesperto ed impreparato per non parlare di quella vecchia che si aggira tra i tavoli con quel grembiule più da macellaia che da cameriera. Ho chiesto qualche bruschetta, impensabile, ci hanno riciclato all'istante 2 bruschette che un tavolo vicino aveva rifiutato, pensate che schifo. Riguardo al pesce è indegno anche della più pessima pizzeria, polipetti gommosi e indeglutibili, il tutto pesce di bassissima qualità ed in più surgelato. Nell'antipasto portano le conchiglie delle capasante ma delle capasante nemmeno l'ombra, le riempiono con polipi,calamari,gamberetti e moltissimi pomodori; un'oscenità.Abbiamo poi optato su dei primi che a dir poco indescrivibili e in assenza anche delle minime basi culinarie. I secondo fritto misto. Da non credere, peggio dei fritti che si possono acquistare dai camion delle fritture nei mercati rionali, con la differenza che da ER Più il sale è abbondantissimo e gratuito, al fine di coprirne ogni sapore.Infine i dessert una vera vergogna, 7.50 Euro per un tortino peggio di una commerciale merendina, però infine col caffè portano una scatola della nonna con biscotti secchi e una specie di Vin Santo che si può acquistare a damigianette in un discount di pessima qualità, che naturalmente abbiamo volentieri lasciato a chi dopo di noi è mal capitato in quella volgare osteria.
Io e mia moglie non siamo mai stati così male in un ( impossibile da chiamare) ristorante, ed inoltre per niente economico visti i 95 euro lasciati.. Noi lo chiameremmo ER PEGGIORE non ER PIU'.
Consiglio....state ben lontani.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo
Cantu, Italia
“Ottimo”
4 su 5 stelle Recensito il 28 gennaio 2012

Cosa dire, ristorante storico per il pesce a Como ( e uno dei pochissimi dove il pesce viene cucinato bene ), con un ottimo rapporto qualità prezzo.
si è accolti sempre con molta cortesia, si è ben consigliati e mai sono uscito deluso.
ci vado con la famiglia, con i clienti e, tutti, sono sempre stati soddistatti e chiedono di tornarci. Aprendo il menù e trovandovi " tante proposte ", verrebbe da pensare che non è possibile avere sempre freschi tutti quei prodotti ma, andandoci ormai da parecchi anni, posso confermare che così non è. Il ristorante lavora tanto, con una clientela variegata e questo permette alla cucuina di far girare i prodotti, quasi tutti a base di pesce, in modo che essi siano sempre freschi.
Carpaccio di ricciola scottato...eccezionale, capesante gratinate notevoli come molto buoni glia ltri antipast. Primi piatti molto buoni, se si è in due, spettacolari sli spaghetti al cartoccio, le linguine all'astice, spaghetti alle vongole, e tanti altri. Se si ha ancora appetito, secondi piatti quali il branzino al sale, orata o rombo al forno e via con tante altre proposte. Dolci migliorabili ma sempre ottimo ananas fresco e dolce. Ottimi i biscottini ( nienete a che vedere con i cantucci ) fatti da loro proposti con dell'ottimo vin santo. La cosa poi che piace è potere vedere la cucina con l'operosità dello chef Marino e dei suoi aiutanti. Servizio sempre attento e rispettoso se sei in un pranzo o cena di lavoro. Piacevole parlare con la moglie di Marino che è verifica personalmente che tutto vada per il verso giusto. Una delle poche realtà della cucina di Como per cui vale la pena ritornare.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“ottimo”
5 su 5 stelle Recensito il 20 gennaio 2012

probabilmente il miglior ristonte di como, ottima cucina, raffinata e particolare, e perfetta location, non troppo vicina al lago ma molto comoda per accesso e parcheggio dalle vie di transito cittadine.
Offre un’ampia selezione
di tipi di pesce: al forno, al sale, in guazzetto, zuppa. A disposizione degli clienti un ottima cantina fornita di vini provenienti da tutte le regioni italiane e dall’estero.
il prezzo è assolutamente commisurato al servizio e alla qualità erogati dal ristorante

Visitato a Maggio 2011
Como, Italia
“Tripudio del pesce!”
5 su 5 stelle Recensito il 23 dicembre 2011

Atmosfera natalizia calda ed accogliente, servizio ottimo curato nei dettagli fino alla liquirizia e biscottini finali con il passito, il cibo è stato eccellente, tutto a base di pesce dagli antipasti caldi e freddi, buonissimi i paccheri ai frutti di mare, grigliata e fritto di qualità, dolci molto buoni sia i sorbetti che il tortino caldo alle pere e cioccolato, solo la lista dei vini, tutti di buon livello, è un po' caruccia, dunque con una ottima cena ci vuole un ottimo vino! Complimenti ci sono già stato e ci tornerò.

• Visitato a Dicembre 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Ristorante Er Piu hanno visto anche

Como, Lago di Como
Como, Lago di Como

Conosci Ristorante Er Piu? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Er Piu, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.