“Ottima cucina e molto accogliente” 5 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Busto Arsizio, Italia
“Ottima cucina e molto accogliente”
5 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

Abbiamo scelto questo ristorante x una cena con clienti stranieri, fidandoci delle recensioni lette e il posto si è rivelato assolutamente all'altezza.
Prenotato qualche giorno prima, essendo in 8 ci avevano già riservato la saletta privata trovando l'atmosfera soft e tranquilla che stavamo cercando.
Avevamo concordato un menù che proponesse alcuni piatti e prodotti caratteristici della zona ed i piatti si sono rivelati decisamente all'altezza e di indubbia qualità. Molto interessante anche se non troppo ampia la lista dei vini. Anche il servizio è stato perfetto, molta disponibilità e cortesia da parte di tutto lo staff.
Una piacevolissima scoperta e certamente ci ritorneremo

• 5 su 5 stelle Atmosfera

Cantu, Italia
“Probabilmente il ristorante più curato di Como”
4 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012

Se fosse in un altra zona acquisterebbe ancora più punti, le origini sono importanti, negli anni 70 e 80 era il miglior ristorante di Como, frequentato da una clientela importante che arrivava anche da Milano.
Poi la nuova gestione, patron gentile e cordiale, camerieri un po' troppo " sostenuti " ma comunque all'altezza del ristorante.
Bello l'ingresso con un piccolo bar e un divanetto dove aspettare gli ospiti ritardatari, una sala " appartata " se si vuole essere più discreti, la sala a destra, rialzata, secondo me la più bella e dove solitamente chiedo di essere messo, piacevoli comunque anche gli altri spazi.
Ambiente raffinato ed elegante frequentato per pranzo prevalentemente per colazioni di lavoro, più variegata la clientela la sera.
Ottimi antipasti, molto curati, sia di terra che d mare. Ottimo il fois gras e il pata negra con la bufala,la frittella di baccalà, il carpaccio di ricciola e il crudo di gamberi e scampi.
Primi piatti, ottimi i risotti, gnocchi di ceci al ragù di seppia, gli spaghetti alla chitarra e altre splendide proposte. Secondi, sia di carne che di pesce, in particolare suggerisco il filetto di bronzo, il branzino al sale, il dentice con ragù di verdure, i calamari arrosto. Carne, lo splendido capretto al forno, la tagliata di Black Angus, il filetto di torelllo, per poi passare ai dolci, molto buoni e particolarmente curati nella presentazione come del resto tutti i piatti. uno su tutti, il crème caramel di castagne su un passato di cachi...gustosissimo.
Vini di buona qualità, forse la carta potrebbe essere ampliata anche se, nel complesso, non c'è problema a scegliere il vino giusto.
Prezzi adeguati al posto, al servizio e alla qualità del cibo.
Unico neo, la difficoltà nel trovare un parcheggio, c'è un parcheggio a 100 metri ma, isolato e poco sicuro, rimane la strada, con la speranza che i vigli siano clementi ma, a Como...non lo sono.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
lugano
“ottima scoperta”
4 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Abbiamo scoperto questo ristorante parlando con amici che già lo frequentano. Molto molto brutta l'ubicazione ma poi l'interno è molto carino e accogliente.Gentilissimo lo chef, personale discreto e disponibile. Cucina veramente ottima, di qualità, abbiamo assaggiato un risotto al miele e caprino,indimenticabile, filetto di torello e dessert meraviglioso all'ananas.Ora abbiamo un nuovo indirizzo per le nostre uscite.

Visitato a Aprile 2012
“Direi che ne vale la pena..........”
4 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Se cercate un ristorante in una zona caratteristica di Como...behnon fa al caso vostro...si trova quasi davanti all'Ospedale. Se cercate un bel posto, romantico, carino e gradevole, allora andateci. La cucina è tradizionale, i cibi non sono troppo elaborati e di indubbia qualità. Interessante anche la lista dei vini. Personale cortese e gentile. Consigliatissimo, specialmente per cena

• Visitato a Gennaio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
Pontremoli, Italia
“Cucina eccellente e ambiente caldo e rilassante”
4 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Il locale si trova appena fuori del centro di Como,in un'area piuttosto deserta e con difficoltà a parcheggiare.Comunque appena entrati si rimane piacevolmente avvolti dalle luci calde,soffuse e dall'elegante arredamento del locale.L'atmosfera è giustamente "soft",i tavoli ben distanti l'uno dall'altro,le persone conversano a bassa voce,per cui ci si sente del tutto a proprio agio,specie se in coppia come noi,in un ambiente che è come un angolino di gradevole riservatezza.I piatti sono stati tutti apprezzati per il gusto delicato,la qualità degli ingredienti e la cura del dettaglio nella presentazione,con uno stile quasi pittorico.La lista dei vini potrebbe essere un pò più ampia,ma comunque ci sono ottime scelte.Il servizio è stato silenzioso e discreto,il maitre-proprietario ci ha accolti con simpatia e semplicità.Il conto è adeguato alla qualità dell'offerta e comunque non particolarmente elevato,specie se comparato a simili locali di città come per esempio Milano.Davvero un'ottima scelta sotto tutti i punti di vista,e non mancheremo di prenotare una serata la prossima volta che torneremo nella bella Como.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Ristorante Sant'Anna 1907 hanno visto anche

Conosci Ristorante Sant'Anna 1907? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Sant'Anna 1907, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.