“da consigliare con qualche mah...” 3 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.12 in classifica su 62 ristoranti a Bellagio
Fascia prezzo: USD 34 - USD 134
Cucina: italiana
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Gruppi numerosi, Affari, Cucina locale, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
“da consigliare con qualche mah...”
3 su 5 stelle Recensito il 24 ottobre 2011

Incoraggiati dalle ottime recensioni, abbiamo prenotato per una domenica a pranzo. Purtroppo la carta dei vini non era aggiornata e di conseguenza non siamo riusciti a trovare il vino scelto. Abbiamo ripiegato su un altro vino, ma magari visti i prezzi un aggiornamento sarebbe d'obbligo. Porzioni abbondanti e molto saporite, ma servizio un pò veloce: non avevamo ancora finito gli antipasti che già era arrivato il riso con il pesce persico. Ottimo l'antipasto misto anche se a volte sembra che si voglia far dimenticare il sapore del pesce di lago annegandolo con altri aromi e salsine. Servizio non impeccabile quindi, ma conto all'altezza del posto : 101€ per due antipasti, 2 primi, una bottiglia di vino e 2 caffe'. Buono ma con qualche riserva.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Il 80% consiglia
Savona, Italia
“ma che fretta c'è?”
3 su 5 stelle Recensito il 24 ottobre 2011

Da Silvio per un pranzo domenicale nel contesto di una rilassante giornata. L'arrivo è di grande impatto con il caminetto acceso nella sala bar dove i cappotti vengono riposti dalla gentile cameriera nel guardarobe e poi il dehor con una bellissima vista lago. Arrivano menù e carta dei vini. Il cameriere dà risposte un po' evasive alle nostre domande sui diversi piatti e quindi, memori delle recensioni di tripadvisor, optiamo per due grandi classici: l'antipasto misto e il riso con il persico. Ci prendiamo qualche minuto in più per decidere il vino e quando ci sembra che la scelta sia quella azzeccata il cameriere ci dice che quell'etichetta non c'è. Non che sia finita, la fornitura stagionale non è mai arrivata. Stessa risposta per la seconda scelta, trattandosi dello stesso produttore quel vino non è mai arrivato. Ripieghiamo su un pinot altoatesino e abbandoniamo l'idea di pasteggiare con un bianco lombardo. Porzioni decisamente abbondanti, un tripudio di pesce di lago presentato in tanti modi diversi. Ma un solo piatto dove tutti i gusti dal carpione al fritto al patè alla caponata si mescolano lasciando il palato confuso. Confuso ma pizzicato dall'ingrediente sovrano, l'aceto. Troppo e dappertutto. Ingiustificato dal fatto che il pesce è fresco e il piatto ne risente. Buonissima la frittura di luccio anche se la salsina di maionese l'avrei preferita in accompagnamento al piatto con la possibilità di decidere se aggiungerla o meno. Quando stiamo per terminare gli antipasti arriva il cameriere che porta via i piatti per fare spazio al riso. Vorrà dire che i due assaggi rimasti li mangeremo come secondo... Il riso è gradevole anche se salvia e parmigiano primeggiano prepotenti. Niente dolce, non ci sta proprio più! Due caffè per concludere. Spesa totale 100 euro. Un'ora netta.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Umbrias, Spagna
“un po' monotono il menu' ma nel complesso da provare senza dubbi”
4 su 5 stelle Recensito il 11 ottobre 2011

Terrazza sul lago, cucina di classe, personale molto elegante e qualificato, pesce fresco pescato direttamente dal titolare Cristian, ottima cantina....da consigliare e da provare senza esitazioni. Una sola "pecca" i menu' un po' monotono per chi non ama il pesce di lago.
Noi si siamo stati 2 volte, la prima ero con la mia famiglia ( 3 persone compreso un ragazzino di 10 anni ) e la seconda in 30 con un gruppo di miei clienti. Nessuna lamentela ma anzi molti complimenti. Cosa rara quando si viaggia in gruppo

Milano
“Una cena romantica sul lago”
5 su 5 stelle Recensito il 9 ottobre 2011

Oramai è diventato un appuntamento irrinunciabile ogni qualvolta, d'estate, andiamo a trascorrere delle vacanze sul lago di Como.
Da Silvio la cucina è di alto livello e propone specialità con mousse di pesce di lago, introvabili altrove, e piatti tipici di pesce estremamente gustosi. Il servizio è eccellente e molto raffinato.
La vista di sera, sul lago, crea atmosfere di grande suggestione.
E' il posto ideale per una serata magica, dove lo stupore e la meraviglia delle coreografie disegnate dalle luci del lago, creano suggestioni ed emozioni di notevole intensità.
Eziova

• Visitato a Agosto 2011
Nord di Milano
“Tutto veramente perfetto”
5 su 5 stelle Recensito il 9 ottobre 2011

Ristorante veramente elegante con una vista sul lago magnifica. Un menù molto curato con piatti raffinati, con una scelta ottima sia di pesce ( vera specialità ) che di carne ed altro. Da provare assolutamente l'antipasto misto di lago ed il riso ai filetti di pesce persico una vera specialità. Anche il conto è stata una vera sorpresa considerando la qualità, l'ambiente è stato modesto

Gli utenti che hanno visto Ristorante Silvio hanno visto anche

Bellagio, Lago di Como

Conosci Ristorante Silvio? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Silvio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.