“Ottimo ristorante in un angolo incantevole” 5 su 5 stelle

Fascia prezzo: USD 18 - USD 70
Cucina: italiana
Per: Romantico, Cucina locale, Occasioni speciali, Vista
Biella, Italia
“Ottimo ristorante in un angolo incantevole”
5 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2011

Gironzolando per la splendida Bellagio, in un giovedì di settembre, eravamo in cerca di un buon ristorante per gustare dell'ottimo pesce di lago. Mia moglie ha chiesto indicazioni ad una signora del luogo che ci ha vivamente consigliato "La Punta". Ringrazio da queste righe la gentile sconosciuta.
Abbiamo fatto un'ottima esperienza culinaria.
Riso con filetto di pesce persico, fritto misto di pescato di lago, lavarello al burro nostrano e salvia, patatine fritte, mezza bottiglia di vino bianco fermo, caffè a EUR 77,00 in due.
Tutti i piatti erano estremamente curati e con dosi abbondanti. Pesce indubbiamente fresco e cucinato con arte.
Ottima e completa lista dei vini anche se i prezzi non sono particolarmente competitivi.
Atmosfera romantica in terrazza con vista lago, servizio accurato.
Abbiamo serbato il ricordo e torneremo certamente.

• Visitato a Settembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera

• Indonesiano per primo
crema
“In una sera di calda estate....”
5 su 5 stelle Recensito il 15 agosto 2011

Passeggiando in lungo e in largo per le viette del borgo di bellagio,andando in punta per ammirare quel ramo di lago di como........ mi sono trovato a cenare da Massimo in un piccolo ma allo stesso grande ristorante vista lago "La Punta" direi che il personale è stato molto carino,simpatico ed efficiente per non parlare del propietario vero esperto sul cosigliare vini (qui potete trovare una vastissima scelta di ottima qualità),passiamo alla cena consiglio un buonissimo antipasto di affettati per poi passare ad un fantastico,che dico sublime filetto di manzo........ per gli amanti del pesce consiglio quello di lago eccezionale,vasta scelta anche di dolci,consiglio se venite a bellagio di provare queste delizie.Il numero per una sempre gradita prenotazione è [--]

Casaletto Vaprio (CR)
“Andando a Cuba passando per Bellagio”
5 su 5 stelle Recensito il 30 luglio 2011

Un grande e bel ristorante; piccolino ma molto accogliente, come piace a me! un locale sobrio e trancuillo senza schiamazzi ne ululati di gente cafona, la clientela sobria, riservata, elegante con stile e classe.
Cucina ottima così come il vino devo dire fantastico e grande possibilità di scelta; e qui devo fare i complimenti al proprietario un grande intenditore e appasionato.
Gli antipastici sono fantastici; vi consiglio salumi misti con verdure sottolio. Anche i primi sono fantastici, ma qua non vi consiglio niente perchè ogni persona ha i propri gusti tra pasta o riso.
Passiamo ai secondi, la carne: per quanto mi riguarda ho mangiato un fantastico filetto alla griglia con patatine fritte, era così morbido che si poteva tagliarlo con la forchetta. Il pesce: naturalmente di lago ma in particolare filetti di pesce persico fritti o dorati molto buoni, squisiti.
Per i dolci sono come i primi dipende da cosa vi piace.
Ho bevuto un vino Siciliano un Chardonnay Gran Cru Rapitalà naturalmente bianco. Attenzione! bere responsabilmente perchè viene servito fresco è lo si beve con piacere, per gli amanti bel vino bianco è fantistico.
Il servizo offerto e la qualità del personale è ottima, educati, bravi, cordiali, simpatici, veloci e precisi, in una parola sono impeccabili.
Devo dire che durante le mie due cene fatte alla Punta mi sono fatto consigliare dal personale, in particolar modo sul vino (grazie Gianmario) è un demone che corre per tutta la sala fantastico.
Cosa dirvi altro? Ah! vi consiglio la prenotazione vi lascio il nr 031 951888 il sito www.ristorantelapunta.it. Andateci con una bella ragazza o con la moglie e farete un figurone.
Io mi sono trovato molto bene e ringrazio il sig. Massimo e tutti i suoi collaboratori, complimenti a tutti.

Lecco, Italia
“Bello ma ...un po' costoso”
3 su 5 stelle Recensito il 18 luglio 2011

Siamo stati con amici a pranzo in una calda Domenica di Luglio, il posto è invidiabile e la terrazza che ti ospita presenta indubbi vantaggi sia logistici che paesaggistici.

Qualità del cibo e carta dei vini ottima (presenti le MIGLIORI etichette nazionali e non solo), il pesce di lago fa la parte del leone e i sapori proposti sono stuzzicanti.

Unica pecca il costo; infatti, si parla di primi piatti tra 12 e 15 euro e secondi da 15 a 20... il costo complessivo se si portano anche i bambini comincia a lievitare perchè non fanno baby menu o altro.

Con vino incluso vanno considerati circa 40/50 euro a testa e per essere un Ristorante /Osteria...non sono pochi.

Per il resto nulla da eccepire.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
romagna
“carino e molto piacevole”
4 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2011

io e mio marito siamo stati al ristorante la Punta e devo dire che è un posto veramente carino dato che si trova proprio nella punta spartivento.
Abbiamo mangiato antipasto misto di lago, lavarello al burro e salvia e fritto misto di lago, e devo dire che era tutto molto buono.
Il cameriere che ci ha servito è stato molto cordiale ed anche il titolare è stato molto disponibile e gentile.
Sicuramente ci tornerei.

• Visitato a Giugno 2011

Gli utenti che hanno visto Ristorante La Punta hanno visto anche

Conosci Ristorante La Punta? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante La Punta, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.