“Troppo caro” 2 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.6 in classifica su 62 Ristoranti a Bellagio
Fascia prezzo: USD 0 - USD 51
Cucina: italiana
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Affari, Cucina locale, Dehors, Occasioni speciali, Vista, Intrattenere i clienti
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Piacenza
“Troppo caro”
2 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

Ottimo posto, fuori dalla ressa e con accesso diretto a Villa Melfi. Si mangia bene ma il conto e' salato. Il rapporto qualità-prezzo e' decisamente scarso. Peccato. Bagni non all'altezza del locale. Personale gentile ma non informato sul menù: hanno scambiato dei nervetti di carne per pesci. Ambiente ben arredato. Parcheggio scarso.

• Visitato a Aprile 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
NellySidney, Proprietario alle Alle Darsene di loppia, ha risposto a questa recensione., 5 aprile 2012
Gentile cliente,
abbiamo sempre considerato le critiche ricevute su Tripadvisor costruttive e sempre cercato di prenderne spunto per migliorarci per poter offrire il miglior servizio e qualità ai nostri clienti ma ci sentiamo di obiettare ad alcuni punti del suo giudizio da noi ritenuti inesatti.
Ci scusiamo innanzitutto per l’errore commesso da Angelo il nostro nuovo aiuto in sala che aveva preso servizio proprio quel giorno ed avrebbe fatto meglio a chiamare il responsabile per illustrarle il piatto “ Gnocchi di patate con animelle ed asparagi” ( non nervetti ).
Mentre riteniamo il giudizio “troppo caro” non corrispondere al nostro ristorante al quale è riconosciuto, anche leggendo i commenti sotto, l’ottimo rapporto qualità – prezzo per l’uso delle migliori materie prime disponibili sul mercato a cui applichiamo un giusto ricarico.
Ricordiamo bene il suo tavolo e quanto consumato e per dovere di informazione ad eventuali futuri clienti ci terremmo ad elencarli:
2 coperto Euro 6,00
1 Spaghetto di Gragnano ( Gerardo di Nola) con missoltino, pomodorini e olive Euro 14,00
1 Spaghetto di Gragnano ( Gerardo di Nola) in bianco ( condito con parmigiano ed Olio Extravergine Umbro Mancianti) Euro 8,00
2 Dessert Euro 16,00
1 Acqua ( Panna o S.Pellegrino) Euro 2,50
Per un Totale di Euro 46,50
È la prima volta che riceviamo una critica per la mancanza di parcheggio anche perché credo non ci sia un altro Ristorante in zona con così tanti posti auto a disposizione e non abbiamo mai avuto problemi nemmeno il giorno di Ferragosto, magari abbiamo dovuto far parcheggiare qualche macchina in doppia fila ma basta chiedere e siamo sempre disponibili ad aiutare, comunque tutti gli altri clienti che sono stati da noi Domenica 1 Aprile hanno parcheggiato facilmente.
I bagni lo ammettiamo non sono certo di lusso e sarebbe nostro desiderio rinnovarli ma purtroppo trattandosi il nostro di un contratto di affitto di azienda dobbiamo rimetterci alle decisioni del proprietario e tutto quello che possiamo fare è tenerli il più puliti ed in ordine possibile.
Grazie comunque per aver apprezzato la posizione del ristorante e la qualità del cibo.
Cordiali Saluti
Matteo e Nicoletta

Cantu, Italia
“Ottima cucina, ottima cantina”
5 su 5 stelle Recensito il 31 marzo 2012

Ci vado ormai da un paio di anni. Preferisco la stagione primaverile/estiva per potere pranzare o cenare sotto al bersot all'ombra di " fresche frasche ". Ottima alternativa ai tanti ristoranti comaschi che, a fronte di mediocre qualità, chiedono però un prezzo elevato.
Qui, il bravo Matteo, con la sua cucina semplice e ricercata si è ritagliato uno spazio che altri suoi colleghi vorrebbero avere.
Oltre al menù degustazione, c'è una carta che propone dei buoni antipasti, dalla tartare di manzo tagliata al coltello con burrata e tartufo nero, il petto d'anatra con la sua terrina, proposte di pesce di lago " di COMO ", insalatina tioepida di baccalà spettaclare.
Primi piatti, gli spettacolari spaghetti con missoltini, gli gnocchi con animelle e asparagi, lo splendido risotto mantecato con bitto e tartufo, i ravioli di ricotta.
I secondi, dalla frittura di pesce di lago ( delicatissima ) lo scamoncino di agnello,la fiorentina che " sa di carne " e, se si ha ancora spazio, la degustazione di formaggi con marmellatine e miele.
Ottimi i dolci in modo particolare il tortino al cioccolato e la cheese cake oppure la crema caramellata, spettacolari.
Un discorso a parte merita la cantina.
Matteo è l'unico che ha capito che se vuoi vendere anche vini importanti, devi fare un corretto ricarico.
Champagne dai prezzi onestissimi, bianchi notevoli, dalla Valle d'Aosta al Piemonte, al Trentino Alto Adige, fino alle regioni del centro e sud Italia. La carta è stata ampliata e, ne sono certo, avrà soddisfazioni.
Passando ai rossi, si trovano vini piemontesi importanti come i Gaja Sorì Toldin, San Lorenzo o CVosta Russi a prezzo di enoteca. Dei Super Tuscany, il Sassicaia a 150/160 Euro contro gli oltre 300Euro di certi posti del Comasco.
Mi chiedo, dal momento che la sua clientela arriva dai vari Villa d'Este, Villa Serbelloni ecc. e, tra questi ci sono anche numerosi VIP ( Cloney in primis ), possibile che non si accorgano che una sera bevono " carissimo " e la sera dopo, da Matteo, spendono meno della metà ???
Il mondo è bello perchè è vario ma mi sembra sia anche pieno di gente che ama farsi prendere in giro.
Pochi ma ottimi anche i vini da dessert.
Servizio ottimo e premuroso, personale gentile.
Spero sempre che Matteo non si monti la testa e che continui sulla sua strada.
Bravi.

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Novate Milanese, Italia
“ottimo”
5 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

Ottimo il cibo e bello il locale. Piatti curati e mai squilibrati nel sapore. Noi abbiamo provato l'antipasto di pesci di lago (luccio in salsaverde, lavarello in carpione, patè, filetto di persico marinato e trota affumicata) e il fritto sempre di pesce di lago anche questo ottimo (non salato, non unto, insomma preparato molto bene). Ottimo anche il servizio. Forse un po' più caro della media ma ne vale la pena. Molto carino anche il piccolo borgo dove si trova il ristorante adiacente ai bellissimi giardini di Villa Malzi

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Bergamo, Italia
“Rapporto prezzo qualità sbilanciato”
3 su 5 stelle Recensito il 1 febbraio 2012

In una fredda giornata di gennaio ho deciso di passare una domenica nella splendida e tranquilla località lacustre e, invogliato dalle recensioni ho provato il ristorante Alle Darsene. Situato a poche centinai di metri dal centro, di fronte ad un caratteristico porticciolo il ristorante si presenta elegante e sobrio. Recentemente arredato ha ampi tavoli e spazi ben gestiti; la privacy è ottimamente garantita. Ottimo il risotto con filetto di persico che gentilmente il cameriere ci ha fatto preparare pur non essendo in menù, l'alternativa era il farro con filetto di persico, immagino altrettanto buoni. Ottima la scelta dei vini, la gentilezza del personale. Unico neo il prezzo, in tre abbiamo superato abbondantemente le cento euro con i risotti e i contorni, vino acqua, ma senza dolci due antipasti. L'estate ha possibilità di pranzo all'aperto con una bellissima verandina. Probabilmente merita un'altra occasione in cui magari gustare qualche ulteriore piatto.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Bellagio, Italia
“Cibo buonissimo in un posto caratteristico.”
5 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

Cibo buonissimo in un posto caratteristico. Molto gentili. Non abbiamo trovato nulla da criticare. Abbiamo apprezzato i tavolini all'esterno dai quali si gode delle vista del vecchio porticciolo. Questo ristorante si trova a 10 minuti dal centro di Bellagio attraversando il parco della Villa Melzi ma si può seguire la strada provinciale.

Gli utenti che hanno visto Alle Darsene di loppia hanno visto anche

Bellagio, Lago di Como

Conosci Alle Darsene di loppia? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Alle Darsene di loppia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.