“ottimo posto ottimo cibo.............” 5 su 5 stelle

Al n.8 in classifica su 62 Ristoranti a Bellagio
Fascia prezzo: USD 20 - USD 59
Cucina: italiana
Per: Romantico, Cucina locale, Occasioni speciali
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte, Dessert
Ghedi, Lombardia, Italy
“ottimo posto ottimo cibo.............”
5 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

siamo stati a pranzo io e la mia dolce meta' il 25 aprile e abbiamo mangiato sia pesce che carne . . . cibi freschi, buoni, abbondanti e presentati in modo molto fantasioso nel piatto. . . .Nonostante l'affluenza delle persone era notevole, i camerieri sono stati molto disponibili e la signora, presumo, proprietaria della trattoria, è stata molto gentile a pulire il pesce grigliato che avevo ordinato. per non parlare dei dolci fatti in casa: ottimo tiramisu e ottima torta al cioccolato ancora calda.... Assolutamente da provare; consigliato a tutti anche a famiglie con bimbi.

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

“Ottimo!”
5 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

Nella piacevolissima Bellagio ci siamo rifocillati presso la trattoria San Giacomo. L’avevo scelta proprio per le referenze già da voi scritte e non posso che alzare il punteggio di questo localino. Abbiamo davvero mangiato benissimo, l’antipasto di pesce era davvero particolare e gustoso: il salmone in agrodolce era squisito (e ve lo dice una che non ama molto il salmone…), una insalatina con pesce affumicato davvero buono, ed un altro pesce invece cucinato fresco con la bruschetta ed i pomodorini. Come primo le bavette con il missoltino ci ha saziato con molto molto gusto. Il secondo ovvero un pesce di lago alla brace era molto buono perché dal gusto delicato e dalla consistenza soda. I nomi dei pesci purtroppo non li ricordo più! Ci siamo deliziati infine con una super super torta al cioccolato, da prendere senza dubbi!! Anche la pastiera napoletana era buona per essere fatta da non napoletani!! Il caffè l’unica nota stonata, un po’ bruciacchiato! Ma dopo un pranzo così buono non ha rovinato proprio nulla!! Si trova su una bella scalinata caratteristica, il personale era davvero gentile e cordiale, il servizio è stato veloce, il locale forse solo potrebbero renderlo un po’ meno anonimo come allestimenti interni ma penso vogliano mantenere la rusticità del posto. Il prezzo nella media ovvero circa 25 a testa. Purtroppo non accettano prenotazioni per cui essendo piccolo bisogna andarci sul presto. In definitiva quindi eccellente!!

• Visitato a Marzo 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“semplicità e bontà”
5 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

molto bene: locale piccolino, no vista sul lago, no prenotazione....ma cibo ottimo...veramente
innanzitutto...essendoci andati fuori stagione...ed avendo visto al tavolo molti locali...direi che già questo é un buon segno.
menu sia di terra sia di mare...con aggiunta dei piatti del giorno
noi abbiamo optato per la terra: antipasto della casa (nulla di che), brasato ed osso buco (ottimi entrambi), tiramisu (buono) torta al cioccolato (strepitosa e fuori concorso) vino, acqua e caffe...60 euri in 2
molto consigliato

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Bellagio, Italia
“Caratteristico e in posizione impagabile.”
5 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

La trattoria si trova nella parte alta della Salita Serbelloni, proprio in una posizione strategica per apprezzare una delle più belle scalinate di Bellagio. Aurelio offre un cibo locale con simpatia e cordialità. Un suggerimento: il locale è conosciuto per le sue qualità e la sua onestà, dunque, visto che i posti a sedere non sono tantissimi consiglio a chi volesse andarci di essere previdente e di trovarsi là per tempo. Un assaggio di buon vino potrebbe allietare qualche minuto di attesa. Ci piacerebbe tornare a Bellagio anche per godere dei buoni piatti di Aurelio.

Torino, Italia
“Ottimo rapporto qualità/prezzo”
4 su 5 stelle Recensito il 2 novembre 2011

Bisogna andare molto sul presto per trovare posto anche perchè non prenotano e alle 21.30 aimè la cucina chiude. Però è un posto molto carino, in cima ad una scalinata. Piccolo ma accogliente. Abbiamo assaggiato il pesce di lago molto buono soprattutto con i tagliolini e gli ossibuchi con polenta, anch'essi molto apprezzabili.

• Visitato a Novembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Trattoria San Giacomo hanno visto anche

Bellagio, Lago di Como

Conosci Trattoria San Giacomo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Trattoria San Giacomo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.