“Un turbinio di emozioni che si sciolgono nel palato e brillano in pancia” 5 su 5 stelle
Recensione di Salice Blu

Salice Blu
Via per Lecco, 33, 22021 Bellagio, Italia
+39031950535
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.12 in classifica su 62 Ristoranti a Bellagio
Fascia prezzo: USD 20 - USD 50
Cucina: italiana, mediterranea, pasta, pesce
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Gruppi numerosi, Affari, Cucina locale, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti
“Un turbinio di emozioni che si sciolgono nel palato e brillano in pancia”
5 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Una tappa obbligatoria per chi crede che una giornata speciale debba esser sigillata al ristorante... Cucina strepitosa, rara e favolosa... I piatti provati fanno poesia alle note musicali del lago!! Ottimo servizio e ancor meglio ottimi piatti! Grazie Luigi strepitoso chef! Che emozione tutto perfetto

• 5 su 5 stelle Atmosfera

• Indonesiano per primo
“Ottimo cibo e gentile accoglienza”
5 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Prima volta a Bellagio, piacevole sorpresa! Chef giovane, capace e soprattutto gentile. Menù non banale, lista dei vini completa x soddisfare ogni esigenza.
Quando le giornate lo permetteranno il pergolato esterno offre scorci spettacolari, dobbiamo tornare assolutamente!
Nota positiva la possibilità di prenotare via mail, con risposta quasi immediata.

chefluigi, Direttore vendite alle Salice Blu, ha risposto a questa recensione., 3 aprile 2012
Grazie mille !! Sono contento che vi sia piaciuto
Spero di vedervi ancora presto
Un saluto caloroso,e spero di vedervi con la stagione estiva
All'aperto sotto al pergolato
Saluti
Chef Luigi
Cantu, Italia
“Buona cucina”
4 su 5 stelle Recensito il 31 marzo 2012

Chef Luigi, sei giovane, sei bravo, ho pranzato da te 2 volte, la prima per curiosità, la seconda per provare altri piatti. Mi è piaciuto come " spieghi " le tue proposte.
Quindi...tranquillo, la mia recensione è più che positiva.
Permettimi però un consiglio, concordo pienamente con un altro recensore in merito alla sala non all'altezza della tua cucina, forti i colori, la prima volta c'erano addirittura sui tavoli dei garofani, credimi, oggi si mettono altri fiori ma va bene, si viene da te per mangiare bene, che c'è però di male desiderare il meglio ? Ne trarresti solo dei vantaggi.
Dovresti lavorare meglio sulla proposta vini, un po' povera e non all'altezza dei tuoi piatti.
Ultima cosa, un pizzico di umiltà, non accetti le critiche e rispondi sempre a chi lo fa per cui, mi aspetto che farai la stessa cosa con me. La critica è positiva e la devi accettare, certo, alcune sono state ingiuste, te ne do atto ma, si sa, " cent cò, cent crap "...visto che non ci leggeranno solo Comaschi, traduco...cento teste, cento modi di pensare.
Tranquillo, hai un grande futuro davanti a te, non renderti antipatico.
un tuo estimatore.

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
chefluigi, Proprietario alle Salice Blu, ha risposto a questa recensione., 3 aprile 2012
Gentile cliente grazie per la recensione, non le do torto, le recensioni servono a molto ed è per questo che le tengo monitorate tutti i giorni e rispondo alle persone che mi chiedono informazioni, nel più breve tempo possibile, come testimoniano i ragazzi della recensione del 2 aprile.
L'anno prossimo in occasione del 40 anni di attività correggeremo questi aspetti che sono già al vaglio da tempo ed in cui sto definendo i particolari proprio in questi mesi grazie anche al vostro prezioso contributo, grazie e spero di parlare di persona un giorno con lei. Un caloroso auguri per la Pasqua in arrivo chef Luigi
Monza, Italia
“Un connubio perfetto di sapori e sensazioni...”
5 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012

Sabato 17 marzo: giornata uggiosa cominciata con un giro in auto senza meta...
Io e il mio compagno decidiamo di costeggiare il lago fino a Bellagio sotto la pioggia...
Consulto la mia guida di ristoranti per celiaci e ci fermiamo proprio al Salice Blu.
L'estrema gentilezza del cameriere ci colpisce subito. Il ristorante è molto curato e nello stesso tempo si respira un'atmosfera familiare. Osserviamo i numerosi riconoscimenti e premi allo chef...che ci raggiunge immediatamente al tavolo per darci indicazioni sul menu, con particolare attenzione alla mia intolleranza al glutine. incuriositi, ci consultiamo sulla scelta che è davvero ardua e poi puntiamo sugli gnocchi serviti in un cestino di parmigiano e il petto di faraona ripieno...come descrivere le sensazioni, i sapori, i profumi, l'appagamento alla sola vista dei piatti presentati in modo eccellente... Ci rendiamo conto che lo chef è riuscito a trasmetterci tutta la sua passione nella ricerca di accostamenti particolari dei sapori, senza mai sconfinare nella "nouvelle cuisine" (che noi non amiamo...)
E con nostra sorpresa, nonostante la pioggia e il malumore iniziale, la nostra giornata si è piacevolmente trasformata proprio a tavola ed è proseguita nel migliore dei modi, con la promessa di tornare in questo luogo delizioso appena possibile.

Simona da Monza

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
chefluigi, Proprietario alle Salice Blu, ha risposto a questa recensione., 22 marzo 2012
Grazie carissimi se tornate a Bellagio ricordatevi che il salice blu è sempre qui grazie e saluti chef Luigi
Provincia di Brescia, Italia
“Indubbiamente si mangia molto bene ma i prezzi sono alti”
4 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

Non posso dire che la cucina non sia molto buona: prodotti di qualità cucinati benissimo. Il problema, secondo me, è il prezzo: gli antipasti vanno dai 15 ai 20 euro, così come i primi ed i secondi (alcuni fino a 30 euro). I dolci 9 euro. Considerando che le porzioni non sono abbondanti, la "pelata" al portafogli è assicurata!! Non credo fosse un caso che, bassa stagione a parte, il ristorante fosse quasi vuoto. Personalmente, preferisco i locali un po' più "alla mano"... Se il cuoco è bravo, la gente se ne accorge da sola, non c'è bisogno di descrivere ogni piatto come se fosse un'opera d'arte!

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Grazie mille, sulla carta i prezzi c'erano , se si mangia pesce di mare pescato fresco si spende,
Se si mangia pasta al pomodoro e vitello si contengono le spese, grazie e saluti
Chef Luigi arrivederci al salice blu di Bellagio

Gli utenti che hanno visto Salice Blu hanno visto anche

Conosci Salice Blu? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Salice Blu, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.