“In pieno centro” 3 su 5 stelle

Classificato al n.6 di 10 hotel a Cremona
Palermo
“In pieno centro”
3 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

Albergo come tanti, che necessiterebbe di un restyling radicale ma che offre comunque i principali servizi. Molto pulito. A due passi da qualsiasi cosa ci sia da vedere e da mangiare in Città. Un pochino rumoroso la sera, ma si tratta del chiasso allegro dei giovani nelle strade circostanti (garanzia quindi di un contesto vivace e allegro). Stanze ampie, prima colazione come in tantissimi altri alberghi (coi croissant piccoli piccoli che ci sono a Cremona e con qualche ottima fetta di salame).

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari

126 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Genova, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2012

Sono stato in questo hotel per due notti nel mese di Aprile (viaggio di lavoro). La posizione è ottima, in pieno centro, a pochi metri dalle principali attrazioni della città.
La camera che mi è stata assegnata era in ordine e pulita, ma aveva alcuni difetti: era piccola e la temperatura era esageratamente alta (ho provato ad abbassarla usando i comandi del climatizzatore, ma non c'è stato nulla da fare).
Non esaltante la colazione: dolci discreti, l'angolo del "salato" era piuttosto scarso. Insomma, un po' deludente considerata la categoria dell'hotel.
Il personale si è dimostrato gentile e professionale, e mi ha dato buoni consigli sui ristoranti della zona.
Secondo me 4 stelle per questo hotel sono troppe, la classificazione adeguata sarebbe 3 stelle.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
3 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

L'albergo si trova in ottima posizione,proprio nel centro di Cremona, a pochi metri dal Torrazzo.
Se si arriva in macchina si possono scaricare i bagagli davanti all'albergo e parcheggiare nel comodo Parking di Piazza Marconi.circa 100 metri dall'hotel pagando i 10 euro giornalieri direttamente alla reception.
La struttura risente un po' del peso degli anni anche se è abbastanza curata.
La stanza era una superior ai piani alti,con bell'affaccio sulla piazza sottostante,abbastanza ordinaria come arredi,letto comodo,bagno standard,pulizia buona.
Colazione di routine,tranquillita' notturna buona,un po' di confusione al sabato mattina per il mercato sulla piazza con bancarelle quasi a ridosso dell'entrata dell'hotel.Rapporto qualita'-prezzo solo discreto.
Nel complesso soggiorno comodo ma 4 stelle forse sono troppe.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Chieti
4 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

E' in pieno centro storico, nelle immediate vicinanze (meno di 100 metri) di un ampio parcheggio, e pertanto è di facilissima e comoda raggiungibilità. Peraltro ho trovato personale estremamente cortese: la signora che stava alla reception mi è venuta incontro all'una di notte per aiutarmi a trovare l'hotel. Certamente non è modernissimo e la cosa si vede, ma il soggiorno è stato molto confortevole. Non particolarmente ricca la colazione, con personale ridotto all'osso

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
4 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

Ogni volta che ritorno nella mia città' natale soggiorno sempre all'hotel Impero. E' nel centro storico della città' e a due passi dal Duomo e dal palazzo Comunale. Il servizio e' ottimo e il personale e' molto affabile e accomodante.
La colazione del mattino non e' molto varia ma rispecchia quello che ogni altro albergo nelle città' di provincia italiane offrono.
Le stanze sono curate e i bagni molto puliti.

Consiglio sulle camere: Rooms overlooking the courtyard are quieter
  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato da solo
Trento, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 31 gennaio 2012

L'hotel si trova in ottima posizione a pochi metri dal duomo e dal cuore di Cremona.
La struttura risente un po' degli anni e forse le 4 stelle sono eccessive, potrebbe essere valutato un buon 3 stelle.
Positivo: pulito, personale molto disponibile, buona colazione a buffet
Negativo: camere un po' vecchiette e non molto insonorizzate.
Il sabato sera c'è decisamente molto rumore legato alla vita serale di Cremona ed alla presenza di locali pubblici proprio sotto l'Hotel, consiglio di rinunciare alla vista in favore delle camere che danno sul cortile interno, bruttino ma decisamente più silenzioso.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Abbiategrasso, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 15 gennaio 2012

Questo albergo si trova in un'ottima posizione per visitare il centro storico di Cremona, a due passi dal Duomo. Il parcheggio, convenzionato, è a pagamento e a 5 minuti a piedi. Si puo' arrivare con l'auto sino all'albergo per lasciare i bagagli, ma ricordate di dare la vostra targa alla reception per evitare la multa in quanto la zona è pedonale (e il mercoledì e sabato è impossibile comunque arrivare in macchina perchè c'e' il mercato!!!). Io sono stata in questo albergo per la prima volta a marzo, la stanza singola era tranquilla e pulita e ho dormito piuttosto bene. La colazione è discreta, si può scegliere fra briosche, varie paste, marmellate, nutella, yogurt,ecc ma il latte e il caffè lasciano un po' a desiderare. Sono tornata alla fine del 2011 prendendo in questo caso una camera matrimoniale, piuttosto ampia ma un pochino più rumorosa (ogni tanto si sentivano gli scarichi dell'acqua lungo le tubature). Il personale è gentile e disponibile. Si puo' usare il wi-fi gratuito (con la password che danno in reception) non nelle stanze bensì nell'area adiacente la reception. Direi che la mia esperienza è stata decisamente positiva (soprattutto rispetto ad altri alberghi di Cremona dalle esperienze di altri miei colleghi) e lo consiglio sia per viaggi d'affari che di piacere!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari

Conosci Hotel Impero? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Impero

Indirizzo: Piazza della Pace, 21, 26100 Cremona, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Cremona > Cremona
Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili
Classificato al n.6 di 10 hotel in Cremona
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Impero 4*
L'Hotel Impero ristrutturato nel 2005 nello stile dell'epoca di construzione (gli anni Trenta)è gestito dall famiglia proprietaria ed è nel cuore del centro storico, ma molto comodo perchè a 50 metri dal nuovo parcheggio interrato di Piazza Marconi. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Venere, Travelocity, Orbitz, Priceline, BookingOdigeoWL e Tingo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Impero. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Impero Cremona

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Impero, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.