“bellissima città!” 5 su 5 stelle

Attraction Details
Follonica, Italia
“bellissima città!”
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

la città alta di bergamo è veramente bella! tutta raccolta dentro le mura, si visita benissimo a piedi, è molto pulita ed ordinata e i bergamaschi sono molto cordiali. consigliata una visita alla rocca e alle piazze principali: piazza duomo e piazza vecchia. nella via principale che porta a piazza vecchia ci sono molti negozi e molte pasticcerie con prodotti della tradizione. per raggiungere la città alta ci sono delle scalette o una funicolare.

• Cinese per primo
  • Greco per primo
Catania, Italia
“Bella e tranquilla”
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Si arriva a Bergamo e si lascia l'auto nl comodo parcheggio sotterraneo ad ore...una funicolare ti porta in una cittadina che non t'aspetti...arte e storia mescolate insieme. Splendida. La chiesa di Santa Maria Maggiore toglie il fiato, la piazza vecchia è bellissima. Ottime le pasticcerie disseminate per tutta la cittadina...e shopping a prezzi convenienti!

Lombardia
15 recensioni di attrazioni
“Eccezionale”
5 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012

Ci sono stato decine di volte ed è sempre emozionante. Con due figli piccoli ora non si riesce a fare quello che si vuole ma basta l'atmosfera per rendere piacevole la visita. Dalla salita con la funicolare, il passeggio nelle belle viette, la Piazza Vecchia... e chissà quanti scorci che non ho ancora visto. Una visita a Bergamo Alta è sempre eccezionale e sarà così anche la prossima volta.

San Pietroburgo, Russia
3 recensioni di attrazioni
“favola”
5 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

e' un posto meraviglioso. Il mio sogno da bambina.puoi camminare tutta la giornata e ammirrare i gioelli del medieovale. torre, castello, case vecchie, strade stretti che belli che sono! e' un piacere di fare 2 passi e vedere le chese, universita' ed altro. se viaggiate in italia del nord fate una stop a Bergamo!

Visitato a Giugno 2011
Sardegna, Italia
3 recensioni di attrazioni
“Che meraviglia”
5 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

Ti sembra di essere tornato nel medioevo!assolutamente da visitare!!!Le chiese segnalate nella cartina vanno assolutamente viste ma anche in quelle non segnate entrate perché meritano tutte!!!!così pittoresco e immerso nel verde...non si può perdere una passeggiata sulle mura della città con un bellissimo panorama e un verde degli alberi che incanta

Gli utenti che hanno visto La Città Alta hanno visto anche

Bergamo, Provincia di Bergamo

Conosci La Città Alta? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Città Alta, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto La Città Alta ai Preferiti