“Splendida esperienza!” 5 su 5 stelle

54 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 65 voti utili
“Splendida esperienza!”
5 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Il Campanone si trova sulla destra della piazza Vecchia e si può visitare; il prezzo dellì'ingresso è assolutamente irrisorio (3 euro) per lo spettacolo che offre, si può salire in ascensore o con le scale, io ho voluto fare l'eroina e sono salita con le scale ma la mia fatica è stata assolutamente ripagata dallo spettacolo davanti al quel mi sono trovata arrivando in cima! Il panorama è mozzafiato, si ha una visuale a 360 gradi dell'intera città di Bergamo e tra l'altro ogni zona e monumento sono segnalati da una sorta di cartina fotografica di modo che ci si possa orientare e capire cosa si sta guardando. Si sale proprio fino in cima e si possono vedere le campane che ogni sera suonano 100 rintocchi per segnalare ai bergamaschi la fine della giornata! Affascinante! Io ci sono stata un mercoledì e tra l'altro ero in cima da sola, mi sentivo la padrona del mondo! Assolutamente da non perdere!

Visitato a Marzo 2012

• Greco per primo
Bergamo, Lombardia, Italy
4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 6 voti utili
“spettacolare”
4 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2012

spettacolare è uno degli aggettivi migliori che si possano attribuire al Campanone! è alto ben 52metri!
si può visitare, c'è un bglietto da pagare ma quando si è sulla sommità non si può che strabuzzare gli occhi per la maglifica vista che si gode da quella altezza! se poi è una bella giornata, tersa, si riescono a vedere le Alpi! e naturalmente si vede sia la città alta che la città bassa. un vero spettacolo!

Visitato a Marzo 2012
“La Bergamo stupenda!”
5 su 5 stelle Recensito il 28 febbraio 2012

Tutto!! Bergamo è bellissima!!!!! Una citta romantica, incantevola, sopratutto Citta Alta, poi... Vale la pena assolutamente!!!! Il Campanone è stupendo, come tutto del resto! Assolutamente una città romanticissima!!! Mangiare un gelato o comprarsi una bella pizza ammirando la magnificienza di bergamo è un' emozione impareggiabile...

Ciao a tutti!

Bergamo
19 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 43 voti utili
“Vista magnifica”
5 su 5 stelle Recensito il 31 gennaio 2012

Il Campanone, con i suoi 52 m di altezza, svetta nella bellissima piazza-simbolo di Bergamo: Piazza Vecchia. Risale al XII secolo ed è in perfette condizioni. Si può salire in cima alla torre grazie ad un comodo e moderno ascensore; per i più "sportivi" c'è anche la possibilità di salire a piedi (le scale sono comunque in perfette condizioni). Dall'alto delle torre si può godere una splendida vista sia di Città Alta e dei colli circostanti sia della città bassa e della pianura. Portatevi assolutamente la fotocamera!

Visitato a Giugno 2011
Bergamo, Italia
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 11 voti utili
“Vista panoramica da un simbolo di storia”
5 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

Il Campanone è per il simbolo Bergamo: svetta alto più di 52 metri, nella piazza centrale della Città Alta. Ci si può salire comodamente tramite un'ascensore e facendo poi una ventina di gradini. Da lì si può ammirare una vista straordinaria su tutta la città e sui suoi colli: assolutamente da consigliare per qualsiasi turista!! Occhio però che il Campanone suona, eccome! Oltre a suonare le ore, alle 22 suona 100 rintocchi, segnale che un tempo serviva per avvisare i cittadini che a breve le porte delle mura sarebbero state chiuse. Ha melodie particolari per avvisare l'inizio di eventi politici o particolari cerimonie funebri.
Inoltre c'è la possibilità di fare un biglietto che permette di visitare entro un anno anche altri luoghi storici della città, ad un prezzo molto conveniente.

Visitato a Dicembre 2011

Gli utenti che hanno visto Campanone o Torre Civica hanno visto anche

Bergamo, Provincia di Bergamo

Conosci Campanone o Torre Civica? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Campanone o Torre Civica, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.