“Il passato si unisce al presente” 4 su 5 stelle

Tipo: Luoghi famosi / centri d'interesse
Attraction Details
Bergamo, Italia
9 recensioni di attrazioni
“Il passato si unisce al presente”
4 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2012

E' un vasto parco alberato e ben tenuto ove si gode di una frescura anche nelle afose giornate estive .E' il posto ideale dove riposarsi dopo avere visitato Città Alta avendo bisogno di un attimo di relax. Ci sono fontanelle , panchine , tavoli , su cui si possono consumare le varie prelibatezze acquistate precedentemente nei numerosi panifici ! E' anche uno dei posti preferiti dai bimbi , perchè ci sono cannoni e anche un carro armato su cui si può salire e giocare. Naturalmente non si potrà fare a meno di rivolgere un pensiero a tutti i nostri caduti in guerra!

Treviolo, Italia
15 recensioni di attrazioni
“Che panorama”
4 su 5 stelle Recensito il 27 dicembre 2011

La rocca di Bergamo,è un luogo che mi ricorda quando ero bambino e quasi tutte le domeniche i miei genitori mi portavano.
Ogni volta rimanevo entusiasta e incantato dei cannoni di guerra,dal carroarmato,dalla vista di tutta Bergamo che solamente da qui si può vedere.
Una passeggiata al suo interno è obbligatoria se si è in Città Alta.
Nelle ore più calde dei pomeriggi d'estate,l'ombra e una leggera brezza vi allieteranno,rimanendo immersi nei vostri pensieri,godendovi una vista unica.

Visitato a Settembre 2011
bergamo
87 recensioni di attrazioni
“Vista aperta a 360 gradi”
4 su 5 stelle Recensito il 1 dicembre 2011

Posto molto piacevole, le mura venete sono veramente imponenti, massiccie, solide e ben conservate.
Questo posto dà una sensazione di dominio e di controllo sulla pianura.
La vista è veramente aperta, piacevole e si può spaziare a guardare in lontananza le cime delle varie montagne del bergamasco, del comasco, e naturalmente la città bassa, con Treviglio e la pianura e quando c'è sereno si vedono le prime colline dell'Emilia.
Posto incredibile!!!

Visitato a Novembre 2011
Viterbo, Italia
“La prima cosa da fare”
5 su 5 stelle Recensito il 18 novembre 2011

Questa "attrazione" è a mio avviso fondamentale per chi viene a visitare la mia città d'origine (da turista l'apprezzo molto di più). Salire fin sopra la torre nel punto più alto accanto al vessillo italiano è qualcosa di unico e indescrivibile. Da qui si gode della vista intera della città, quando è sereno e limpido (soprattutto a giugno o settembre) si possono scorgere gli Appennini e perfino Milano. Molto bello e sconosciuto alla maggior parte dei bergamaschi, la collezione di armi da guerra. Per i bambini è divertente toccare con mano carri armati e mitragliatrici della 2 guerra mondiale e altre guerre. Molto bello e dal punto di vista botanico la presenza di esemplari secolari di piante ben curate. L'attrazione è a pagamento in parte, ma ne vale la pena.

Visitato a Giugno 2011
Bergamo, Italia
107 recensioni di attrazioni
“Dominare la pianura”
4 su 5 stelle Recensito il 30 ottobre 2011

Imponente costruzione militare, un vero castello posto a chisura della parte sud della citta' alta di bergamo dominante le pianura e la cerchia delle Orobie. Posta su un colle, il colle di sant'Eufemia, la Rocca fu costruita durante il dominio dei milanesi Visconti ne XIV secolo. Con la Cittadella, altro apparato militare, posto sul colle a nord della citta' vecchia i Visconti in questo modo suggellavano il loro dominio sulla citta'. Oggi e' sede del museo storico della citta' e all'inteno delle sue mura conserva un bel parco con alcuni monumenti alla storia militare d'Italia. Vista spettacolare, sulla pianura, sulla citta' e sulle montagne

Visitato a Giugno 2011

Gli utenti che hanno visto Rocca di Bergamo hanno visto anche

Bergamo, Provincia di Bergamo

Conosci Rocca di Bergamo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Rocca di Bergamo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Rocca di Bergamo ai Preferiti