“Ristorante / Pizzeria a Bergamo Bassa” 3 su 5 stelle

Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.82 in classifica su 442 Ristoranti a Bergamo
Cucina: Italiana, pesce, Pizza
Opzioni: Colazione, Cena, Pranzo, Consegna a domicilio, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Mortara, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 348 voti utili
“Ristorante / Pizzeria a Bergamo Bassa”
3 su 5 stelle Recensito il 9 novembre 2012

A 2 passi dall'Excelsior San Marco dove alloggiavo,
ci sono andato con moglie e amici la sera del 27/10.
Rapido dietro front dopo aver visto la folla di giovani
che in attesa del proprio turno ostruiva l'ingresso.
A pranzo il giorno dopo, abbiamo trovato posto.
Raccolto all'entrata il bigliettino del locale, noto che fa
parte di una catena : quindi business culinario di
imprenditori.
Musica napoletana in sottofondo.
Ci viene offerto dal cortese cameriere napoletano del
gnocco fritto alla pizzaiola, nell'attesa di mangiare.
Abbiamo voluto provare: bruschette con pomodoro e
basilico, gnocchi al prato nevoso c/formaggio e prezz.,
fritto misto calamari e gamberi, costine di agnello con
contorni di pomodorini e patatine; Vino / Caffe'.
Secondi gustosi e porzioni adeguate, niente da dire.
Finale con limoncino + meloncello in bottigliette,
offerti sempre dalla casa : forse per aiutare a digerire
il conto finale bello tondo ?
Con 2 ampie sale e posti fuori, la struttura e' ad alta
capacita' ricettiva e continuera' a fare i pienoni, ma
sino a quando terranno i magri stipendi italiani.........

• Visitato a Ottobre 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

• Greco per primo
Bergamo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“Bah.. che dire! Una pranzo ad elevata velocità..”
2 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2012

Causa la vicinanza con il cliente, spesso mi ritrovo a pranzare da loro.
Al di là di tutto questo, sembra di essere a una gara podistica! Molto molto rumorosa!
Tutto di corsa.. in breve tempo si ordina, mangi, caffè! Considerando la poca pausa pranzo la cosa potrebbe essere positiva.. anche se io durante il poco tempo a disposizione vorrei stare tranquilla!
Inoltre.. l’idea del menù fisso a 10€ non è male.. mentre sul light non ci siamo proprio!
Ad un pranzo.. con menù light da € 7,00.. si sono presentati con insalatina e un quarto (sottolineo un quarto) di pollo allo spiedo!!! (al Supermercato un pollo intero costa al max € 4,00!!!).. be in totale.. sono uscita ancora affamata!!!! Ieri nell’insalata napoletana c’era un quarto di frisella.. manco costasse chissà che!!
Il menù light (se si decide solo per il 2°) è molto scarso!
Inoltre, per chi soffre di intolleranze alimentari..come me, deve stare molto molto attento!! Soprattutto a pranzo.. dove i menù sono piatti già pronti in quantità industriale e di conseguenza se ne fregano! Un giorno dopo aver chiesto se nel primo piatto a base di pesce ci fosse del burro mi è stato giurato che assolutamente non c’era.. alla fine mi sono ritrovata con dei dolori atroci dopo poche ore.. e via al pronto soccorso!! Ma vi rendete conto!!!
Ho contattato il titolare per chiedere spiegazioni e mi è stato negato tutto.. roba da matti!!!!

Be poi che dire.. la pizza è veramente buona! Anche se la mozzarella di bufala.. non era delle migliori! Sembrava un po’ vecchiotta..
A cena ci sono stata solo una volta durante la settimana.. si dai niente male!
A parte i prezzi.. un po’ altini per i miei gusti..

Tutto sommato.. a parte l’ambiente, l’eccessiva velocità, la non considerazione dei problemi altrui, il cibo non è male..

• Visitato a Novembre 2012
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 33 voti utili
“Qualcosa che non convince”
3 su 5 stelle Recensito il 5 novembre 2012

La pizza non è assolutamente male, il servizio non ha nulla di esplicitamente discutibile, eppure qualcosa non convince. Non convince, forse, la fila interminabile di clienti accalcata all'entrata, oppure non convince la palese fretta con cui si viene serviti e successivamente liquidati, o ancora non convince - ma è una questione di gusti - il messaggio pizza-spaghetti-mandolino che viene passato attraverso le decorazioni del locale, ma ancor più attraverso la musica filodiffusa. Certamente, se si vuole mangiare una pizza napoletana nel centro di Bergamo questa è una buona soluzione.

Visitato a Marzo 2012
Bergamo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“perfetto!”
5 su 5 stelle Recensito il 5 novembre 2012

se volete mangiare benissimo , ottima qualità, presentazione, modo di cucinare e porzioni abbondanti e prezzo giusto...e se poi volete un pò di allegria e servizio eccellente...questo è il posto giusto...pizza ottima, mozzarella di bufala eccellente..non so che dire..provare per credere. Ormai ogni volta che decidiamo di andare a cena fuori scegliamo sempre "Trattoria Caprese". Spero solo che rimanga sempre cosi.

Unico consiglio: PRENOTATE QUALCHE GIORNO PRIMA.

• Visitato a Ottobre 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
campania
common_n_restaurant_reviews_1bd8 59 voti utili
“Buona davvero!”
4 su 5 stelle Recensito il 3 novembre 2012

Sono napoletana,premettiamo questo!E ho,ovviamente,gusti difficili in fatto di pizza...
Ma questa della trattoria caprese a Bergamo mi ha piacevolmente stupita!
Siamo stati in Lombardia io e il mio fidanzato, alcuni mesi fa, e un amico bergamasco dopo una settimana da digiuno da pizza ha pensato di portarci qui a farcela provare.
Eravamo scettici inizialmente....la buona pizza napoletana a Bergamo?Può mai essere?
Ebbene si,ci siamo dovuti ricredere!!!
Una pizza ottima!!Titolare gentilissimo,molto simpatico e alla mano,personale ok.
Andateci,non ve ne pentirete!

Visitato a Dicembre 2011

Gli utenti che hanno visto Trattoria Caprese hanno visto anche

Stezzano, Provincia di Bergamo

Conosci Trattoria Caprese? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Trattoria Caprese, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.