“trattoria da parietti” 4 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Bergamo
“trattoria da parietti”
4 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

raggiungibile a piedi da città alta, circa cinque minuti, molto tranquilla, cucina casalinga, prezzi buoni, pranzo di lavoro economico con rapporto qualità/quantità/prezzo ottimi. Affollata alle ore 12.00. Tavole, tovaglie e spazi adeguati, rapidità del servizio, gentilezza e disponibilità. Gestito direttamente dai proprietari che vi pongono grande cura ed attenzione. Ho visitato daparietti più volte, spesso con amici che ne sono rimasti pienamente soddisfatti

Visitato a Ottobre 2011

“Molto soddisfacente”
4 su 5 stelle Recensito il 31 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Un ottimo ristorante,con pietanze del posto squisite!!buona la scelta di vini a disposizione.Qui potrete assaporare i sapori della terra bergamasca nella tranquillità di città alta...infatti dopo la mangiata si può fare una bella passeggiata sulle fantastiche mura di Bergamo...prezzi non troppo elevati e cucina di qualità!!bravi!!!

Torino
“Ogni volta é una soddisfazione!”
5 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Vengo spesso a Bergamo per lavoro e quando posso non mi faccio mai mancare una cena alla Trattoria Parietti.
L'ambiente é intimo e familiare, la sala é piccolina (una trentina di coperti al massimo).
Da segnalare il simpatico menù: per ogni piatto é presente la FOTOGRAFIA e vi assicuro che quello che vi serviranno in tavola sarà anche meglio della foto!
L'ultima volta (ieri) ero con dei colleghi e abbiamo mangiato ottimi primi (casoncelli alla bergamasca, gnocchi al ragù di capriolo) e secondi di carne e di pesce (io ad esempio ho preso delle scaloppe in salsa di noci e un mio collega degli spiedini misti di pesce).
Nonostante le diffidenze iniziali i secondi di pesce si sono rivelati all'altezza.
Per il vino ci siamo affidati al consiglio della cameriera e non ci siamo sbagliati.
Non fatevi mancare il salame di cioccolato per dolce!
Alla fine ottimo rapporto qualità prezzo!

Da segnalare, giusto perché bisogna essere oggettivi:

- il parcheggio é ASSENTE, dovete lasciare le macchine 70 metri più avanti sulla sinistra, sulla banchina.
Quindi se andate in gruppo usate poche macchine.

- il personale é estremamente gentile, ma NON CHIEDETE CONTI SEPARATI: li manderete in bestia! :-)

Scherzi a parte: consiglio sempre questo locale e ci porto i miei colleghi quando ne ho occasione, nessuno é rimasto mai deluso... Perché dovreste esserlo voi?

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Poca spesa, TANTISSIMA resa!!! E che bontà!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

consigliato da un amico che di "Buona forchetta" ne capisce.... sono stato oggi a pranzo con altri 5 amici. Pienissimo, per fortuna abbiamo prenotato e ci hanno dato l'ultimo tavolo rimasto. Stile montanaro tipico delle strutture delle colline lombarde... ci viene subito servito il menù, molto caratteristico visto che è totalmente fotografico quindi di ogni piatto vedete già le immagini. Affettati misti, formaggi misti, sottoli, polenta taragna, funghi sono alla base degli antipasti, per i vini c'è una ampia scelta di vini locali ma anche di vini nazionali. Noi abbiamo preso 2 antipasti misti di salumi, 1 di formaggi e 1 crespella al prosciutto crudo: tutto buonissimo! accompagnato da pane caldissimo e buonissimo. Per i primi abbiamo preso gnocchi al capriolo, casoncelli alla bergamasca, stringoli ai formaggi ... buonissimi e porzioni abbondanti!!! gli gnocchi al capriolo di livello superiore secondo me. Arrivati ai secondi si passa dal coniglio con funghi e polenta taragna, costate di carne succulenta, brasato la barolo chinato con funghi e polenta, medaglioni di filetto al tartufo, carpacci vari ... tutto veramente buonissimo anche se a questo punto riuscire a buttare giù altri bocconi è davvero dura. Ma come fai a resistere ai dolci!? ne hanno tantissimi e buonissimi ... enorme anche la lista di grappe e liquori internazionali. E alla fine? il conto: 29€ a testa santi e benedetti! consigliatissimo!

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
Milano
“Trattoria assolutamente da provare!!”
5 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Sono stato in questo ristorante a pranzo in marzo e devo dire che ho davvero apprezzato tutto quello che ho mangiato.
Il ristorante si trova a Bergamo Alta e l'interno è molto caratteristico con piatti tipici bergamaschi.
Lo consiglio vivamente a chi vuol spendere non molto e gustarsi dei piatti molto buoni e caserecci.
Anche il personale è molto gentile e simpatico!
L'unica nota un po' negativa è che ci sono pochi parcheggi.
Per concludere vi consiglio assolutamente questa trattoria!

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Trattoria Parietti hanno visto anche

Bergamo, Provincia di Bergamo

Conosci Trattoria Parietti? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Trattoria Parietti, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.