“Il migliore ristorante di città alta per qualità e prezzo” 5 su 5 stelle

Al n.51 in classifica su 434 Ristoranti a Bergamo
Certificato di Eccellenza 2014
Per: Romantico, Scena da bar, Affari
Opzioni: Pranzo, Cena, Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
“Il migliore ristorante di città alta per qualità e prezzo”
5 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

Sono stata spesso in questo locale che al piano terra fa servizio bar caffetteria e al primo piano ristorante. Mi sono sempre trovata molto bene, l'atmosfera è ottima e la vista su Bergamo bassa rende il tutto ancora più suggestivo, certamente un'ottima soluzione per una cena intima tra amici o in coppia. Il cibo è ottimo, veramente preparato con gusto e raffinatezza ed i prezzi sono decisamente buoni (visto che in città alta è decisamente facile farsi spennare vivi!). Consiglio a tutti di lasciare un posticino a fine cena per un dolce servito con un buon passito e per i biscottini che portano con il caffè. Lo consiglierei a tutti.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Bergamo
“caffe della funicolare”
4 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

visitato in occasione d una ricorrenza assieme a stretti parenti, la circostanza era particolarmente piacevole e lo spirito disposto al meglio. Abbiamo mangiato alcuni antipasti e bevuto aperitivi e caffè. Il servizio adeguato, la disponibilità totale, l vista ottima. Forse un pò di freddezza nei confronti degli estranei che si introducono spesso nel locale al solo scopo di godere del panorama. Ottima opportunità per chi giunge in città alta con la funicolare oppure al termine della visita

Bergamo, Italia
“vista di bergamo bassa mozzafiato”
4 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2012

ambiente molto carino e titolari simpatici lo consiglio molto volentieri specialmente d'estate sulla terrazza anche se non grande c'è una vista davvero stupenda. si deve prendere la funicolare da bergamo bassa quando si scende si è praticamente arrivati visto che il caffè si trova nell'atrio della funicolare poi uscendo si può visitare la bellissima città alta di bergamo

• Visitato a Agosto 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
Bergamo, Italia
“non si sbaglia mai”
3 su 5 stelle Recensito il 13 febbraio 2012

è sempre bello andare al bar della funicolare,ti servono bene e c'è un po di tutto. Il menu è vario , si puo pranzare, cenare , fare un aperitivo o passare un buon dopo cena in compagnia! tavolini piccoli all'interno e all'esterno, luogo d'incontro con amici ma meglio in coppia. Sinceramente lo preferisco come aperitivo o dopo cena...

• Visitato a Dicembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
“una piacevole scoperta”
3 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

Siamo stati a Bergamo alta lo scorso week end e come orami di consuetudine abbiamo cercato qua' su TripAdvisor un ristorante dove fermarci a mangiare a pranzo e siamo arrivati qui. Il ristorante si trova all'uscita della funicolare che collega la parte bassa alla parte alta della città. Devo dire che una volta entrati non ci ha fatto un buon effetto, dava molto l'idea del bar che si improvvisa ristorante, ma ci siamo ricreduti. Dalla terrazza si vede tutta la città, e la fortuna è stata quella di trovare anche un timido sole che ci ha permesso di godere del panorama. Il servizio è veloce, seppure il locale fosse pieno non abbiamo dovuto attendere tempi esageratamente lunghi per mangiare. Il mio compagno ha preso un piatto tipico locale con salumi, formaggi mentre invece io il piatto vegetariano con una torta salata (buonissima) verdure miste e polenta grigliata tutto in porzioni abbondanti e presentato con quel minimo di cura che fa sempre piacere. peccato non aver assaggiato la polenta con il taleggio in quanto per un disguido è andato perso l'ordine. Buonissimi anche i dolci . Sicuramente lo consigliamo a chi vuole mangiare bene senza spendere cifre astronomiche .

• Visitato a Gennaio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Caffe della Funicolare hanno visto anche

Bergamo, Provincia di Bergamo
Bergamo, Provincia di Bergamo

Conosci Caffe della Funicolare? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Caffe della Funicolare, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.