“cucina nella media” 3 su 5 stelle

Fascia prezzo: USD 15 - USD 41
Cucina: italiana
Per: Affari, Cucina locale
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Descrizione: Dopo aver gestito sin dalla metà degli anni Cinquanta la trattoria America, storico locale della ristorazione orobica dei bei tempi, la famiglia Testa nel corso degli ultimi 3 lustri si è impegnata a far crescere con passione il Ristorante La Ciotola nel centralissimo Viale Papa Giovanni facendolo diventare oltre a un punto di riferimento per gli amanti della cucina tipica bergamasca anche un luogo di sosta per i turisti, ospiti dei vicini alberghi. Il ristorante si trova all'interno di un antico palazzo e presenta un ambiente colorato e accogliente, perfetto per una sosta mangereccia con piatti che uniscono il piacere della convivialità ai gusti tipicamente bergamaschi. Non a caso La Ciotola aderisce al marchio di qualità "Ristorante dei Mille…sapori" dove potrete degustare i classici casoncelli bergamaschi, paste fresche insaporite con verdure e formaggi tipici, la polenta taragna con brasato, coniglio, salssicia e funghi porcini. Il ristorante offre anche una rimarchevole selezione di ottime pizze cotte in forno a legna, e menu dedicati al pesce e alla cucina vegetariana. La sera, a partire dalle ore 19.00 il ristorante consente ai clienti il parcheggio gratuito presso il Central Parking di Via Paleocapa.
Bergamo, Italia
“cucina nella media”
3 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012

Ristorante scelto per la cena dell'ultimo dell'anno 2011, non male ma purtroppo non ha confermato le grandi aspettative....alcuni piatti non troppo buoni...

Visitato a Dicembre 2011

Il 72% consiglia
Lecce, Italia
“Menù interessante e cibo di qualità”
4 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Siamo state a pranzo alla Ciotola e, sebbene non sia niente di eccezionale, è un ristorante da consigliare. Menù fornito di tutte le specialità della zona ma anche di piatti semplici, per tutti i gusti. Porzioni magari un pochino piccole ma rapporto prezzo-qualità perfetto. Servizio veloce, e personale gentile. Da riandare.

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Vicenza, Italia
“Un'ottima cena in centro a Bergamo!! Approvato!!”
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Spesso per lavoro passo a Bergamo e una cena alla Ciotola è diventato un vizio che voglio concedermi. Ottima la versatilità del ristorante che, oltre ad offrire un menù tipico della cucina bergamasca, ha un menù pensato per i vegetariani ed un'ottima pizza! Per quanto riguarda la mia esperienza, ho mangiato un ottimo rotolo di coniglio con salsa al caffè e polenta taragna che consiglio vivamente. La mia compagna ha ordinato un filetto al pepe verde che era tenerissimo. La nostra è stata un'ottima cena!! Il personale è stato cortese e preparato, anche nel consigliarci il vino più adatto...e mai invadente; il servizio veloce. Il locale è convenzionato con il parcheggio Central Parking che si trova a 2 minuti a piedi. L'arredamento è tutto da vedere, con piccole teche rappresentanti stanze fatte a mano e quadi delle pubblicità di un tempo..un tocco di classe. Da provare assolutamente.

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Ormelle
“Bravi e veloci”
4 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2012

Mangiato un ottimo filetto di manzo con patatine fritte, niente di complicato ma la carne era cotta in maniera perfetta, il servizio è stato rapidissimo ed efficiente ed il prezzo più che ragionevole per quanto ordinato. Vicinissimo all'NH Hotel Bergamo, perfetto per una cena rapida ma più che soddisfacente.

Visitato a Febbraio 2012
sardegna
“Ottimo cibo, servizio accogliente. Da provare assolutamente!”
5 su 5 stelle Recensito il 7 febbraio 2012

Ci siamo fermati un pò per caso e meno male che l'abbiamo fatto. Abbiamo mangiato veramente bene, ognuno gusti diversi, tutti soddisfatti. Ottime le tagliatelle ai funghi e gamberi..i casoncelli della bergamasca sono proprio deliziosi e proprio buono buono il coniglio farcito servito con la polenta taragna.
Ritornerei molto volentieri.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto La ciotola hanno visto anche

Bergamo, Provincia di Bergamo

Conosci La ciotola? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La ciotola, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.