“Rilassante, tranquillo e silenzioso.” 4 su 5 stelle

Al n.12 in classifica su 1.378 Attrazioni a Lombardia
Tipo: Laghi, Attività all'aperto
Dettagli sull'attrazione
Piacenza, Italia
“Rilassante, tranquillo e silenzioso.”
4 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Ho trascorso un weekend sul Lago di Como e devo proprio dire che è stato come io pensavo. Luogo rilassante perfetto per passare un periodo di relax staccando un pó con la solita routine. Consigliato specialmente a coppie in cerca di intimità. Pieno di buoni posti dove pranzare o cenare per tutti i portafoglio.

• Greco per primo
39 recensioni per questa attrazione
“Bellissimo lago in Lombardia”
5 su 5 stelle Recensito il 9 marzo 2012

Questo è il lago più bello del Nord Italia e merita sicuramente una visita. Il ramo settentrionale è molto ventoso ed è adatto per gli sport acquatici che richiedono la presenza di vento come la barca a vela il windsurf...il ramo di Como invece è il migliore per lo sci d' acqua. Per quanto riguarda i villaggi sulla costa i più caratteristici sono quelli della costa occidentale.

Visitato a Marzo 2012
29 recensioni per questa attrazione
“Stupendo lago nel Nord Italia”
5 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2012

Sono stato diverse volte su questo meraviglioso lago, visitandolo quasi completamente. La costa ovest è più caratteristica. La parte superiore è visitata perlopiù da turisti campeggiatori, a sud invece, vicino a Como vi sono alberghi e strutture ricettive più esclusive. Se vi interessano gli sport la parte settentrionale è adatta alla vela, il ramo di Como invece, è più adatto allo sci d' acqua perchè c' è meno vento.

Visitato a Marzo 2012
como
42 recensioni per questa attrazione
“Un'autentica meraviglia”
5 su 5 stelle Recensito il 27 dicembre 2011

A mio parere il Lago di Como è uno dei posti piu' belli che esistano in tutto il mondo.
Già partendo da Como, il lago si mostra in tutto il suo splendore, attorniato da stupende montagne lussureggianti. Allontanandosi dalla città di pochi km, però si inizia a capire cosa sia realmente il lago di Como.....un lago veramente stupendo e quasi selvaggio, con dei paesini meravigliosi adagiati sulle sue coste o appena sopra di esse, in mezzo al verde lussureggiante. Consiglio di visitare : Cernobbio, Moltrasio, Carate Urio, Argegno, Tremezzo, Bellagio, Lecco, COMO:

Visitato a Dicembre 2011
156 recensioni per questa attrazione
“Torno, uno splendido e piccolo paesino del Lago di Como”
5 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2011

Quando vengono a visitarmi i miei amici, soprattutto stranieri, organizzo sempre un giro in giornata a Torno, un piccolo paesino situato poco distante da Como sulle placide acque del lago.

Ci vuole veramente poco partire da Milano, arrivare a Como e da lì in battello approdare a Torno. Molto bello l’approdo in questo paesino dove in centro non arrivano auto.

Il centro è minuscolo ed è sormontato da un grande campanile. Tutto attorno, le calme acque di questo bel lago lombardo.

Dal centro del paese, prendete il sentiero che vi porterà a Monte Piatto e da lì godrete una splendida visuale sul Lago di Como.
Certo, la salita è un tantino dura, le scale sono in pietra e sono comode ma ne vale la pena.

Dalla cima del Monte Piatto, fermatevi a contemplare il meraviglioso panorama attorniati da un incredibile silenzio.

Raggiunta la vetta di Monte Piatto, il sentiero vi riporterà abbastanza celermente a Torno.

La passeggiata per un buon camminatore dura circa tre ore.

Visitato a Maggio 2011

Gli utenti che hanno visto Lago di Como hanno visto anche

Conosci Lago di Como? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Lago di Como, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.