“una vera oasi di tranquillita'” 5 su 5 stelle

Parcheggio gratuito
Classificato al n.1 di 13 hotel a Ventimiglia
Eco LeaderLivello Oro
cuneo
“una vera oasi di tranquillita'”
5 su 5 stelle Recensito il 20 luglio 2012

Sono partita per questi 5 giorni di mare molto stanca e la mia unica necessita' era riposarmi e riuscire a staccare la spina ! arrivata all'hotel "la riserva " di castel d'appio ho subito capito che ero arrivata nel posto giusto ! l'hotel posizionato sulla montagna sopra xxmiglia e' gestito dalla famiglia Rotondaro da decenni e da loro vieni accolto con cortesia e cordialita' ed anche se e' la prima volta che ci vai ti sembra di esserci gia' stato parecchie volte ! giardino pieno di piante secolari che offrono ombra e fresco naturali, terrazze "vista mare" bellissime, piscina e camere pulite e confortevoli e, non per ultimo, il ristorante che offre una cucina varia e raffinata ! anche il personale e' cordiale e molto disponibile a tutte le ore del giorno e della notte e qualche volta (solo quando ne ha voglia lei) c'e' Eva bellissima esemplare di pastore tedesco di proprieta' di Antonello che viene a farsi fare le carezze e a leccarti la mano !!!!!!!!! che dire per concludere................ peccato che questi giorni di vacanza siano finiti ma, non appena avro' la possibilita' ci ritorno !!!!!!!!!!!!!!!

Consiglio sulle camere: tutte le camere sono tranquille e silenziose
  • Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia

Seveso, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2012

Cercavo un posto isolato e rilassante e l'ho trovato.
La strada per raggiungerlo è da "nido delle aquile", ma una volta in cima si viene accolti da una persona simpatica e disponibile. Se vedete un cane all'ingresso non preoccupatevi, vi aiuta a portare le valigie!
Ambiente casalingo, dove tutto il personale fa del proprio meglio per farti sentire come a casa tua; vista "MERAVIGLIOSA" sul golfo sottostante.
Una cena splendida con prodotti coltivati dai proprietari (ho avuto la fortuna di mangiare gli ultimi carciofi freschi della stagione) e il Rossese di Dolceacqua hanno completato l'esperienza. Da non perdere le marmellate casalinghe per la colazione.
Se ci sono delle pecche le si perdona volentieri.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
bologna
5 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

Abbiamo passato tre giorni in un albergo incantevole. Il panorama semplicemente splendido. La suite che ci era stata riservata era molto accogliente, comoda e pulita, con vista su Montecarlo. I proprietari ed il personale si sono dimostrati tutti professionali, gentili e molto disponibili. Le colazioni e le cene sono state più che all'altezza per qualità, quantità e per lo splendido salone.
La terrazza appena fuori dall'albergo ci ha poi regalato immagini incredibili oltre ad un clima meraviglioso.
Quando abbiamo deciso il soggiorno eravamo un po' preoccupati per la strada, viste alcune recensioni; ma dopo averla fatta per un paio di volte era diventata quasi una piacevole abitudine, ripida ma con tanti bei panorami.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Bologna, Emilia-Romagna, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 14 marzo 2012

Luogo adatto per coloro che amano panorami e dettagli carichi di fascino.
Luogo adatto per coloro che amano panorami e dettagli carichi di fascino Una strada che costeggia il colle, s'inerpica sino alla vetta e davanti agli occhi dell'ospite si schiude un bellissimo parco nel quale la struttura incanta. la piscina, la gentilzza e la cura al dettaglio accompagnano una cucina nel quale le specialità di mare e quelle di terra donano al palato mille piaceri. Stupefacente la vista dalle camere (il balcone della mia stanza mi permetteva d'ammirare Montecarlo e vi assicuro che di notte è una vista mozzafiato) tutto il complesso sorge in maniera armoniosa poco sotto alle rovine di un castello, che aggiunge fascino al fascino....io sono rimasta incantata da questo luogo e vorrei tanto poter aggiungere le foto da me scattate per rendere merito alla Riserva di Castel d'Appio...

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 febbraio 2012

nel complesso molto buono, atmosfera particolare, ottimo cibo, totale relax con vista fantastica, gentilezza ed e' fornito di piscina.unico neo la strada per arrivare in questa zona panoramica ma ne vale sicuramente la pena.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 13 ottobre 2011 tramite dispositivo mobile

Tranquillita' assoluta, personale gentile e disponibile, camera pulita e spaziosa (avevamo la numero 10) cosi come la piscina e l'angolo fitness. Ci e' piaciuto tantissimo questo hotel, comodo per visitare sia la costa azzurra che Sanremo (20 km circa). Dalla camera e dalla terrazza c'era una vista mozzafiato, buona e abbondante la colazione che era inclusa nel prezzo della camera.

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Roma
2 su 5 stelle Recensito il 30 settembre 2011

Sembrava un bellissimo albergo con vista spettacolare, ma si è rivelato vecchio e scomodo. Camera speciale con tre pareti di finestre, ma arredamento triste e bagno improponibile. Ristorante da dimenticare, strada di accesso stretta e disagevole. Volevamo passare una settimana di relax e silenzio. Siamo scappati.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Conosci La Riserva di Castel d'Appio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su La Riserva di Castel d'Appio

Indirizzo: Localita Peidaigo, 71, 18039 Ventimiglia, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Ventimiglia
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
Classificato al n.1 di 13 hotel in Ventimiglia
Categoria hotel:3 stella/e — La Riserva di Castel d'Appio 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, LogiTravel, Odigeo, Odigeo, HotelsClick, T4B e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Riserva di Castel d'Appio. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel La Riserva Di Castel D'appio
La Riserva Di Castel D'appio Hotel Ventimiglia
La Riserva Di Castel D'Appio Ventimiglia, Liguria

Se siete i proprietari o gestori di La Riserva di Castel d'Appio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.