“Ottimo per chi non ama la pasta” 2 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.10 in classifica su 100 ristoranti a Ventimiglia
Fascia prezzo: USD 14 - USD 41
Cucina: pasta
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Gruppi numerosi, Cucina locale, Pasti economici
Lido di Ostia, Italia
“Ottimo per chi non ama la pasta”
2 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Quantità innumerevole di sughi da abbinare ai vari tipi di pasta, il che, considerando anche la velocità di servizio, ci fa intuire come siano tutti sughi surgelati. Meglio ordinare una pasta con un sugo fresco e che non richieda una grande preparazione, sconsiglio i sughi più elaborati: sapore decisamente pessimo. Un ristorante adatto per i turisti stranieri i quali non hanno una grande cultura della pasta. Comunque sia staff accogliente e preparato

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo
mangione1213, Propriétaire alle Pasta & Basta, ha risposto a questa recensione., 19 marzo 2012
Caro Signor Jacopo, cerchero' di rispondere alla sua recensione.
Innanzitutto la sua intuizione che tutti i sughi sono congelati e' assolutamente errata, dal momento che solo alcuni prodotti a base di pesce come calamari, gamberi, seppie e polpo sono congelati, come e' regolarmente scritto su tutti i menu' per i clienti e su quello fuori. Tutti i nostri clienti sanno che lavoriamo con prodotti freschi, a cominciare dalla pasta fatta in casa, dal 90 % dei prodotti usati per i sughi, e dai dolci. Tutto verificabile in cucina e nei nostri frighi, per chiunque ne facesse richiesta. Forse una salsa non le' e' piaciuta. Possibilissimo e umanissimo. In 15 anni non ho mai fatto pagare un piatto che non e' piaciuto.
Io ho un rispetto enorme per ogni singolo cliente che entra nel mio locale.
Ma non accetto critiche basate su intuizioni assolutamente prive di fondamenti reali.

Il 81% consiglia
Ventimiglia, Italia
“Tanto al chilo!!!!!!!”
1 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2012

Mi ricordo quando, all'eta' di 15 anni vi era all'interno razionalita', professionalita' e soprattutto un posto piacevole da passare con amici mangiando la classica pasta all'italiana, eravavamo frequentatori abituali (2-3 volte alla settimana)
Sono tornato dopo anni considerando che avevamo smesso di frequentarlo per la scarsita' di qualita' 10 anni orsono , io con amici abbiamo deciso (io a parte) di andare a mangiare una sera con un risultato che per correttezza e consapevolezza del mio mestiere me ne guardo per le parole da usare , vedendo l'unica nota positiva la gentileza nel chi ha servito al tavolo. Ordinato un tagliolino all'astice come ho letto da altre recensioni "senza aglio o con pochissimo aglio" risultato aglio a volonta', cambiato piatto peggio ancora!!!! morale ho pagato il primo e mangiato il secondo "primo" per forza per non eccedere in discussioni.
Capisco che a Ventimiglia il lavoro sia improntato con clienti francesi, ma adeguarsi a chi potrebbe dar da "vivere " tutti i giorni della settimana e non solo il venerdi' del mercato non sarebbe male. Sicuramente ho detto "basta io"

• Visitato a Gennaio 2012
    • 1 su 5 stelle Cibo
Milano
“PastA' e bastA'”
3 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Qui si serve, come dice appunto il nome, solo pasta. Dovrebbe quindi essere un ristorante altamente specializzato nel nostro piatto nazionale, ma non è così. La clientela è all 80%-90% francese e purtroppo la cucina si è adeguata al loro gusto. Le porzioni sono si abbondanti, ma la nostra cottura al dente è stata probabilmente volutamente dimenticata. Come indicato per legge nel menù alcuni ingredirenti sono surgelati (gamberi, calamari ecc.) e questo si riflette nella qualità del sugo. In una città di mare forse si preferirebbe assaporare qualcosa di più "fresco". Il servizio è veloce e cortese, la musica un po' troppo alta, l'ambiente poco raccolto indicato più per un pranzo veloce che che per una rilassata cena, i prezzi altini (in media 15/16 euro per porzione di pasta) per quello che offre.

• Visitato a Marzo 2012
    • 2 su 5 stelle Cibo
italia-mare
“nella media”
3 su 5 stelle Recensito il 29 gennaio 2012

ritornata per la seconda volta ,mi sono trovata bene ma non troppo.
tutta la gentilezza del personale io non l'ho notata e neanche questa grande abbondanza dei piatti.
comunque consiglio questo ristorante se passate da quelle parti sicuramente non rimanete delusi.
si parcheggia davanti al ristorante
la carta dei vini è mediocre

• Visitato a Gennaio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Juan-les-Pins, Francia
“Ancora una conferma positiva.”
4 su 5 stelle Recensito il 15 gennaio 2012

Siamo stati per la seconda volta in questo ristorante sicuri della nostra scelta.
Dopo la precedente esperienza mi sono ben guardata da ordinare un sugo (rosso) di pesce e ho preferito i già testati tagliolini calamari, zafferano e olive taggiasche, mio marito ha invece ordinato dei fantastici ravioli ai funghi porcini e champignon e da bere acqua (nella caraffa). Buonissima la pasta e abbondanti le porzioni.
Alla fine del pasto abbiamo voluto esagerare e ci siamo lasciati tentare dai tanto decantati dessert. Abbiamo preso un Sorbetto alla mele verde e Calvados e... siamo rimasti veramente delusi. Era un semplicissimo sorbetto senza arte né parte, unica eccezionalità: il prezzo (6 euro).
Il locale è stato recentemente ammodernato e i prezzi hanno un po' accusato il colpo... ahimé! Il personale è sempre attento, cortese e gentile.

• Visitato a Dicembre 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Pasta & Basta hanno visto anche

Ventimiglia, Riviera ligure

Conosci Pasta & Basta? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Pasta & Basta, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.