“Ci ritornerei” 4 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.6 in classifica su 103 Ristoranti a Ventimiglia
Fascia prezzo: USD 13 - USD 39
Cucina: pasta
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Gruppi numerosi, Cucina locale, Pasti economici
Torino, Italia
“Ci ritornerei”
4 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2011

Il locale climatizzato si presenta bene, elegante negli arredi, vista sul mare attraverso grandi vetrate, confortevoli divanetti per sedersi.
Piatti offerti abbondanti, si può comporre il piatto scegliendo il tipo di pasta fresca, secca ... E il tipo di condimento; oppure si possono scegliere le loro specialità. Rapporto qualità prezzo buona.

• Visitato a Luglio 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Genova, Italia
“La migliore pasta in Liguria.”
5 su 5 stelle Recensito il 21 aprile 2011

Una buona carta dei vini, una eccellente scelta di primi conditi da fantasia e prodotti di primissima qualità. In una tavolata da 6 abbiamo assaggiato le varie specialità, una più buona dell'altra. La pasta è fatta in casa, il pesce è assolutamente fresco e poi l'ambiente cordiale. Ho adorato le fettuccine gamberi e limone, e il sugo di coniglio. Da provare assolutamente.

Visitato a Aprile 2011
“Quantità a scapito della qualità”
3 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2011 tramite dispositivo mobile

Partiamo dai più: gentili e simpatici gli addetti alla sala, disponibili e attenti. Quantità da mangioni, porzioni sovradimensionate per gli europei... La qualità lascia purtroppo a desiderare per un prezzo di un primo (mediamente di 14euro) che la mette più sul peso delle portate che sulla qualità della cucina. Consigliato se siete affamati brutti e avete una buona digestione. Si può comunque provare in quanto i giudizi all'interno della tavolata (4) si sono divisi al 50-50.

• 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
Roma
“Mai fidarsi dei francesi quando si parla di pasta”
1 su 5 stelle Recensito il 5 febbraio 2011

Sono stato al ristorante per una cena ed ho ordinato una delle "SPECIALITA'" del ristorante e cioé le fettuccine all'astice (costo 19 euro e piatto più costoso del locale).
Per quanto mi riguarda si sarebbero dovute chiamare Fettuccine all'aglio, dato che il gusto dell'astice era indistinguibile in mezzo ai chili di aglio utilizzati per preparare il piatto (forse per mascherare qualcosa? ). Inoltre la pasta era più che scotta. Il piatto è molto abbondante ma sinceramente non lo consiglierei a nessuno. Poi ho preso un bicchiere di vino bianco locale ed una bottiglia d'acqua. Totale della spesa: 25 euro ed una notte passata a digerire l'aglio (inclusa nel prezzo).
Specifico inoltre che nel menu' non era stato specificato come ingrediente l'aglio e se l'avessi saputo avrei sicuramente evitato quel piatto.
DA EVITARE!

• Visitato a Febbraio 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo
Lucasanremo, Proprietario alle Pasta & Basta, ha risposto a questa recensione., 11 febbraio 2011
In merito alla recensione sui tagliolini all'astice, vorrei specificare che il piatto era assolutamente fresco, gli astici sono vivi e la pasta e' fatta in casa. Pou' capitare, vista la grande quantita' di piatti serviti, che la cottura risulti non al dente. Se poi il cliente non digerisce l'aglio, basta chiedere che non ne venga messo. E mi sembra logico, anche se non viene espressamente citato nel menu', che in un piatto di mare venga usato l'aglio!!! In ogni caso, caro signore, ci dispiace solamente che non ci abbia espresso la sua opinione al tavolo, dal momento che se c'e' un problema giustificato con una pasta ( errare e' umano ) , abbiamo la consuetudine di offrire il piatto. Andrea Perotti. Proprietario
savona
“Eccezionale”
5 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2010

Veramente una autentica sorpresa. Paste tutte fatte in casa, come i dolci e le salse. Abbiamo mangiato i tagliolini all'astice e le penne al cacao amaro con zucchini trombetta e olio al tartufo bianco....divino.Come dolce gli amaretti di sassello con crema pasticciera e gianduja e il tiramisu', una bottiglia di Pigato di Dolceacqua, il tutto per 32 euro a testa. Ottimi anche caffe' e limoncino fatto in casa. Ritorneremo

Gli utenti che hanno visto Pasta & Basta hanno visto anche

Ventimiglia, Riviera ligure

Conosci Pasta & Basta? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Pasta & Basta, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.