“Relax totale” 4 su 5 stelle

Classificato al n.3 di 13 hotel a Ventimiglia
busto arsizio
“Relax totale”
4 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

Ormai sono un cliente affezionato del villaggio. Se cercate relax e' il posto giusto! Dispone di villini in muratura molto funzionali e spaziosi, soprattutto quello da 6 ha un terrazzo enorme, mia figlia quando era piccola faceva di quelle corse con il girello...il complesso ha un bar, pero' per quanto riguarda il cibo non dispongono di niente, neanche del pane, per fare la spesa bisogna scendere a Ventimiglia. La nota negativa di questo villaggio e' la distanza dal mare, non fatevi ingannare dai 3km segnati, perche' il posto e' arroccato sulle colline e per arrivare in citta' si deve percorrere una strada strettissima e scomodissima. Nonostante questa pecca, il posto merita. Certo e' impensabile fare la spola da li al mare, personalmente noi andavamo al mare la mattina, mentre il pomeriggio stavamo in piscina. Evitate le acque di Ventimiglia, passate il confine e arrivate a Mentone, spiagge libere gratuite con bagnini e sabbia fine...proprio un altro mondo! La sera portatevi qualcosa per coprirvi perche' li in alto fa freschino....fantastica oasi per fuggire dall'afa delle citta'!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
buonic, Proprietario alle Villaggio del Sole, ha risposto a questa recensione., 22 maggio 2012
Gentile cliente, la ringrazio per aver lasciato la sua recensione e per aver sottolineato le difficoltà che si possono incontrare sulle nostre strade strette, anche se il posto merita. Cari lettori è così, la strada per arrivare in questo angolo di paradiso, dove la natura predomina sul territorio e la pace regna sovrana, è stretta! Sentirete dire ... ma ci passa anche lo scuolabus, i camion per costruire le case, ci passa la corriera che svolge il servizio pubblico, ci passa mezza collina tutti i giorni, famiglie intere per andare a lavorare o accompagnare i figli a scuola; anche io ci passo tutti i giorni, ma non faccio testo, l'ho scritto sul sito, chiedo ai clienti di scriverlo nelle recensioni dei vari portali, lo dico a telefono, ma di tanto in tanto mi capita ancora di vedere qualche cliente un po' sorpreso che all'arrivo mi dice: Un po' stretta la strada hehe ... Cosa volete che vi dica, a me piace, ma ripeto io non faccio testo. Appunto per il pane: è dal 2003 che se la sera mi ordinate il pane al mattino lo trovate, poi per quanto riguarda il mangiare credo che lei sia stato eccessivamente ironico, qualcuno potrebbe crederci.

39 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
Pordenone
5 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

Sono stato con amici al Villaggio del Sole per trascorrere il capodanno, ottima scelta per visitare le bellissime città della Costa Azzurra come Montecarlo, Mentone, Nizza e la bellissima Sanremo. Il gestore è molto ospitale e disponibile, l'alloggio spazioso, accogliente e pulito. Si dorme benissimo, c'è un silienzio incredibile. La strada è effettivamente stretta, ma nessuna difficoltà per me. Complessivamente posso affermare che per quello che ho pagato, il mio giudizio è eccellente. Ci ritornerò sicuramente in estate per godermi la pace della piscina.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
buonic, Proprietario alle Villaggio del Sole, ha risposto a questa recensione., 21 febbraio 2012
Gentilissimo Marco, ci ha fatto piacere leggere la vostra positivissima recensione dove si capisce benissimo che siete rimasti più che soddisfatti. Grazie per averci scelto per le vostre vacanze e ora che "la strada" la conoscete, speriamo di rivedervi quest'estate . Alla prossima. Nicola e Rosa
4 su 5 stelle Recensito il 28 settembre 2011

E' stato davvero un tuffo in un oasi di pace...Dopo un periodo davvero triste per eventi accaduti in famiglia , mi sono rifugiata al Villaggio del Sole, trovato per caso su internet, ma che da tempo intendevo raggiungere. Ad accogliermi, oltre la simpatia d Nicola, una natura che già sentivo rispondere alle mie esigenze. L'alloggio semplice ma ampio e pulito, completo di tutto ciò che occorre; la terrazzina , ti proietta verso spazi aperti e, in fondo, puoi tuffare lo sguardo in un mare incantevole. Se passeggi , all'interno del villaggio, puoi ascoltare solo il silenzio. Se ami la mondanità, a due passi , trovi tutto ciò che è vita e divertimento: La piscina è incantevole, pare appoggiata su un palcoscenico dove lo spettacolo è il cielo e il mare.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato da solo
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2011

E' la seconda volta. Si sta bene, posto tranquillo per riposarsi dopo un lungo anno di lavoro. Sicuro per i ragazzi, che trovano nuovi amici e si divertono in piscina , con il ping pong e con il calcio balilla gratis, etc. .... e lasciano liberi i genitori ;-) Si dorme bene e il caffè è buonissimo.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Caro Maurizio, un grazie di cuore per le tue parole. Essere ritornati per la seconda volta significa che hai apprezzato le caratteristiche positive del villaggio.
Il caffè, come tu sa,i è una mia fissa, dev'essere bbbuono e piacevole, altrimenti che caffè è? Cosa dire ... al prossimo caffè e speriamo di rivedervi presto. Un abbraccio Nicola e Rosa
Forli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

bellissimo posto,piacevole e tranquillo,a 10 minuti dal bellissimo mare ligure,abbiam soggiornato una settimana e la posizione ci ha permesso di arrivare in molti luoghi con facilità e in poco tempo(per esempio monte carlo...sanremo).
strada un pò stretta ma comunque regala un bellissimo paesaggio,nessun problema!
sicurammente ci torneremo!gentili e disponibilissimi i gestori,ci hanno regalato serate in allegria!molto coinvolgenti
consigliamo!eravamo 2 coppie con 2 bimbi piccoli!

Lucca, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 agosto 2010

Consiglio fortemente questa vacanza per chi ama vacanze divertenti e per niente impegnative..ti senti a casa tua sia per i comodi appartamenti ,che per l'accoglienza familiare e simpatica di Nicola e Rosa....bellissimi i posti da visitare nelle vicinanze, e la veduta panoramica a due passi dal sole del residence,situato in posizione alta e lontano dal caos cittadino...

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2010

.... tutto bene. Fuggiti dallo stress della citta abbiamo trovato un posto tranquillo dove rilassarsi. Cordialissimi i gestori. Ben puliti gli alloggi.

• Ha soggiornato in Febbraio 2010, viaggiato in coppia

Conosci Villaggio del Sole? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Villaggio del Sole

Indirizzo: Via Garian, 56, 18039 Ventimiglia, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Ventimiglia
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Piscina
Classificato al n.3 di 13 hotel in Ventimiglia
Categoria hotel:1 stella/e — Villaggio del Sole 1*
Vi ringraziamo per l'interesse. La nostra offerta è rivolta alle persone che amano viaggiare in modo indipendente, programmare da sè le proprie giornate, non essere legate ad orari e che preferiscono una piccola ed accogliente struttura familiare, ben organizzata, ad un multicomplesso, dove l'ambiente semplice ed amichevole e tutta la nostra disponibilità saranno al vostro servizio per farvi sentire come a casa! Tra Italia e Francia, situato a 4 km. dal mare, in posizione collinare, contornato dalla colorata e profumata campagna ligure, circondata da ulivi, mimose, ginestre e pini, al Villaggio del Sole potrete godere di una piscina esterna con servizio Bar, terrazza panoramica arredata con lettini, area giochi per bambini, tavolo ping pong, calcio balilla, scacchiera gigante, scacchiera interna. Per i nostri ospiti offriamo ampi e luminosi monolocali, bilocali e trilocali per un massimo di 6 persone con parcheggio interno alla struttura. Gli animali domestici sono i benvenuti. Il vicino centro cittadino di Ventimiglia (4 Km. - Notare: strada di accesso stretta e in pendenza) offre praticamente tutti i servizi: supermercati, posta, banche, farmacie, bar, ristoranti, negozi ed innumerevoli spiagge libere e attrezzate. Subito dopo Ventimiglia, raggiungerete in poco tempo le meravigliose località della Costa Azzurra: la raffinata Mentone (7 km), l'affascinante Montecarlo (15 km), Nizza (40 km), Eze (24 Km), Cannes (74 Km). Non è da meno la costa della Riviera dei Fiori con il suo splendido entroterra di pittoreschi e medievali paesini: la famosa Sanremo (15 km), Dolceacqua (6 Km), Apricale (15 Km), Rocchetta Nervina (15 km), Pigna (20 Km), Seborga (17 Km) e per tutti gli appassionati del misterioso mondo marino, c'è Genova che ospita l'acquario più grande d'Italia. Saremmo comunque a vostra disposizione per darvi informazioni e materiale illustrativo utile all'organizzazione delle vostre escursioni. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, EasyToBook, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villaggio del Sole. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villaggio Del Sole Hotel Ventimiglia
Villaggio Del Sole Ventimiglia, Liguria

Se siete i proprietari o gestori di Villaggio del Sole, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.