“All'altezza delle aspettative” 4 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni
Ventimiglia, Liguria, Italy
“All'altezza delle aspettative”
4 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

Perchè ho dato come giudizio molto buono? Semplicemente perché centra in pieno il suo target. E' una trattoria dove consumano principalmente il loro pasto di mezzo giorno i dipendenti delle banche o i negozianti di Ventimiglia, oppure i francesi che affollano il famoso mercato del venerdì (uno dei più grandi di Europa). Tutta gente che vuole mangiare a prezzo contenuto con qualità adeguata a quanto spende. Bisogna quindi saper scegliere. Le paste sono molto buone, le cani cucinate adeguatamente. Certo non mi butterei sul pesce illudendomi che non sia surgelato. In primavera e d'estate è gradevolissimo pranza re nel dehors appena ricavato in un'area da poco trasformata in pedonale che ricorda da vicino l'atmosfera di alcuni vicoli parigini.

• Visitato a Maggio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

liguria
“mai deluso!”
4 su 5 stelle Recensito il 20 novembre 2011

Sarà perchè in questo ristorante ci andiamo da quasi 20 anni ma non siamo mai rimasti delusi! Il menù è ricco e vario ma è meglio affidarsi ai consigli di Vittoria (la proprietaria) su quale piatto scegliere anche perchè a volte ci sono gradite sorprese fuori menù.Si può anche mangiare su ordinazione una squisita paella o la bagna cauda e in stagione i funghi panati e fritti sono ottimi!.Le porzioni sono molto abbondanti e difficilmente si può mangiare tutto dall' antipasto al dolce.Buona la selezione dei vini. Insomma un posto da provare anche perchè il rapporto qualità prezzo è ottimo!

• Visitato a Novembre 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“da evitare”
1 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2011

Il peggior pesto mai assaggiato nella mia vita, scuro, amaro e acido. Il parmigiano gratugiato immangiabile. Ma il colmo dei colmi é stato scoprire che l'olio sulla tavola proveniva da Trento (oltretutto di pessima qualità) e che alla mia domanda del perché non servissero l'olio locale che é il migliore del mondo, mi é stato risposto che tanto i francesi o i giapponesi non capivano la differenza.

Visitato a Maggio 2011
Fondi, Italia
“in decadenza...”
1 su 5 stelle Recensito il 21 luglio 2010

si puo mangiare fino alle 21.00 il cibo e di pessima qualita' l'atmosfera e il locale sono

squallidi...

• 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo
Cagliari, Italia
“ottimo rapporto qualita'-prezzo”
4 su 5 stelle Recensito il 7 febbraio 2010

Ristorante nel pieno centro di Ventimiglia e vicinissimo alla stazione ferroviaria.
I pasti vengono serviti in una luminosissima sala da una ottantina di coperti,con la possibilità nelle belle giornate, che qui nella riviera ligure sono prevalenti,anche all'esterno. Servizio accogliente , cibo eccellente e abbondante ,presentati con cura e fantasia,ampia scelta alla carta e la possibilità di due menù fissi(€13.50 oppure € 17.00).
In quattro abbiamo ordinato tre menu fissi da € 17:due primi alla polpa di granchio(abbondanti) e uno di ravioli alla borragine(deliziosi) ,per secodi due fritti misti e una scaloppa con asparagi, e per dessert tre creme caramel della casa.
In piu' una tagliata di tonno fresco con contorno di verdure lesse(porzione veramente abbondabte).Più due birre,un quarto di vino rosso e una bottiglia d'acqua minerale.
Totale del conto € 78 A persona € 19.00.
Certamente da ritornarci.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Ristorante Gimma hanno visto anche

Ventimiglia, Riviera ligure

Conosci Ristorante Gimma? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Gimma, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.