“Wine bar carino, non adatto per apericene” 3 su 5 stelle
Recensione di Padò

Padò
Via Garibaldi 18, 16038 Santa Margherita Ligure, Italia (Nome precedente: La Rosa dei Venti)
+39 0185 282321
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.21 in classifica su 101 Ristoranti a Santa Margherita Ligure
Fascia prezzo: USD 67 - USD 94
Cucina: italiana, pesce
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
“Wine bar carino, non adatto per apericene”
3 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Leggendo i commenti di altri utenti siamo andati in questo locale per un apericena prima di un concerto. sicuramente c'é una buona selezione di vini peró il cibo per l'aperitivo non è adeguato ne come quantità ne come qualità. E per cenare
Il posto non pare all'altezza. Vi consiglio quindi di fermarvi se passate di li prima di cena per bere qualcosa. Ma non per cena o apericena.

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
fidodido1978, Proprietario alle Padò, ha risposto a questa recensione., 30 marzo 2012
Gentile ChiaPagl intanto ti ringraziamo per essere venuta a trovarci.... ogni commento e giudizio e' sempre ben accetto poiche' stimola miglioramenti ed aiuta a correggere gli errori.
Mi e' caro' pero' fare alcune considerazioni:
1) Si e' vero nel ns.locale serviamo vini di qualità e con una certa frequenza ci piace variare la selezione per offrire al Cliente la possibilità di assaggiare sempre qualcosa di nuovo...puntando su prodotti provenienti dalle migliori cantine italiane ed estere.
2) Mi spiace doverti contraddire ma per quanto riguarda il cibo offerto, non per presunzione ma per pura scelta nostra, puntiamo su prodotti di un certo tipo... utilizziamo materie prime bio di alta qualità per pate' salsine ecc....oppure prodotti provenienti dalle migliori aziende agricole italiane... salumi di nicchia (petto d'oca ,culatta, bisonte affumicato ecc)..formaggi di fattoria.....e devo essere sincero e' quello che i ns.clienti notano ed apprezzano maggiormente! Mi spiace tu non abbia riscontrato questo....se pero' cercavi il locale dove riempirsi di patatine,olive,noccioline e pizzette beh ti confermo che questo non e' in linea con il ns.pensiero.
3) Il fatto che per cena il ns. locale possa "non parerti all'altezza" non significa che in realtà non lo sia e da questo denoto che tu non hai mai cenato qui da noi....per fortuna le tante persone che finora sono passate a testare la ns.cucina sono ritornate soddisfatte di trovare un posto dove poter mangiare qualcosa di non banale e di qualità in una location gradevole.
Detto questo ci piace ascoltare i consigli di tutti, se costruttivi, anche se ci piacerebbe ancor di piu' che i pareri fossero basati su esperienze oggettive e non su "sensazioni" che finiscono per traviare gli utenti.

Genova, Italia
“L'aperitivo più buono della mia vita”
5 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2012

Il mio giudizio si basa sulla media delle volte che sono vnuta in questa Enoteca.
L'ho scoperta con un gruppo di amici per berci un bicchiere veloce per l'aperitivo e ci siamo ritrovati a fare le 22.00 dopo una serie interminabile di leccornie come: bruschettine varie (lardo, pomodori, pasta di salame, formaggio..), frisceu normali e di baccalà, acciughe fritte, patatine fatte in casa, carciofi fritti, e chissà cos'altro mi dimentico. Il tutto accompagnato da ottimi vini, anche un pò diversi dal solito.
Innamorati di questo posto abbiamo fatto altri diversi aperitivi, sempre con lo stesso standard di quialità, ed iniziato anche a fermarci a cena. Anche per questo lato del locale non posso che dare il massimo del punteggio: primo perchè si sente proprio che gli ingredienti sono freschissimi e di prima qualità e poi perchè sono cucinati in maniera semplice ma un pò diversa dal solito. Ho assaggiato i tagliolini vongole e bottarga, la vellutata di calvolfiore e seppie, degli involtini di pesce spada che mi fanno venire l'acquolina solo a pensarci...Ma poi il bello è che, essendoci andata sempre con tanti amici e avendo (ovviamente!) assaggiato da tutti i piatti, non ho pensato nemmeno una volta che non era niente di che....E i dolci!!!!!!Veramente buoni!Basta mi fermo qui, ora dovete provarlo voi!
E quoto tutti i consigli delle altre recensioni, soprattutto sul fatto di dover prenotare perchè è molto piccolo, ma fa parte anche questo di una sua grande qualità credo.

Visitato a Marzo 2012
Como, Italia
“Cena perfetta sul lungomare”
5 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

Passando davanti a questo nuovo Wine Bar davanti al Porto di Santa Margherita ho avuto subito voglia di sperimentarlo e, detto fatto, ci sono andata a cena la sera stessa con mio marito. L'istinto non mi ha tradito: l'ambiente è piccolo, ma ben curato, il personale gentilissimo e il cibo...sublime!!! Gli ingredienti freschissimi e i piatti deliziosi tradiscono il genuino amore per la cucina che anima i proprietari del locale. Per iniziare viene offerto l'aperitivo con frittelle di baccalà, frisceu e sardine fritte. Noi abbiamo proseguito con un ricco antipasto di mare, che comprendeva,tra l'altro, una squisita tartare d'orata e pesce spada affumicato delicatissimo. Per giorni ho conservato il ricordo gradevolissimo dei tagliolini fatti in casa con i rossetti e i carciofi. L'estasi si raggiunge con i dolci, tutti home made con ingredienti naturali. Consiglio la torta calda di castagne: una squisitezza! Frequento Santa Margherita da più di 30 anni e sono contenta di veder spuntare localizzi come questo, dove si può venire anche solo per l'aperitivo (...e che aperitivi vedevo passare!!!) e dove la qualità è garantita, senza però spendere un patrimonio.
Prenotare è d'obbligo perché ci sono pochissimi tavoli e, se si vuole cenare, meglio andare dopo le 20.30, quando è finito il turno degli aperitivi. Noi diventeremo sicuramente assidui clienti.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
fidodido1978, Proprietario alle Padò, ha risposto a questa recensione., 28 gennaio 2012
Gent.ma Sylvie 55,
e'con grande piacere che abbiamo letto una cosi' gradevole recensione sul ns.locale......grazie! E'una bella soddisfazione ,dopo tanto impegno e sacrifici, sapere che dall'altra parte il ns.messaggio e'stato recepito....parlo di un posto che possa coniugare l'amore per la qualità e quel "sentirsi come a casa" che spesso manca a mio avviso nella ns.splendida Liguria.
E'un lungo percorso, appena iniziato, che mi auguro possa fare uscire dalla ns.piccola porta altre persone soddisfatte per aver passato una piacevole serata.
Arrivederci a presto :)

Pado' food & wine
“ottimo .....”
4 su 5 stelle Recensito il 19 novembre 2011

perfetto per una serata diversa,( non e' un ristorante classico) accogliente con varieta' di piatti tipici di carne o pesce o sfiziosi piattini freddi ,e dolci preparati in casa ottima cantina.. personale simpatico e professionale,ci si va per un aperitivo o una cena con prezzi giusti per la qualita' offerta per concludere o iniziarei la serata ,

• Visitato a Novembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Genova, Italia
“Wine bar ed apericena veramente sfiziosi”
5 su 5 stelle Recensito il 16 settembre 2011

Wine Bar con servizio di ristorante a piatti freddi. Ottima cantina di vini di alta qualità, proporzionalmente alle varie "tasche", e piatti "sfiziosi" di carni scelte e particolare, oltre a pesce "del giorno". Noi personalmente abbiamo assaggiato un misto di salumi e formaggi (molto particolari e gustosi), un eccezionale carpaccio di polpo, tartare di tonno (pescato da loro) e tartare di frisona. Il tutto veramente delizioso e servito in un locale piccolo ma molto caratteristico, all'imbocco del porto, con i soffitti a volta in mattoni.

• Visitato a Settembre 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Padò hanno visto anche

Santa Margherita Ligure, Riviera ligure

Conosci Padò? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Padò, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.