“Ottimo ristorante! Consigliato!” 5 su 5 stelle

Per: Occasioni speciali
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
“Ottimo ristorante! Consigliato!”
5 su 5 stelle Recensito il 23 giugno 2012

Sono stato all'Acqua Pazza in compagnia della mia famiglia diverse volte ed è sempre stata un'esperienza piacevole: ottima cucina, curata nei minimi dettagli e ambiente accogliente e raffinato. Abbiamo apprezzato anche alcune serate a tema come quella del "pesce povero". Ristorante assolutamente consigliato!

Il 86% consiglia
Genova
“Deludente, a quel prezzo c'è di meglio”
3 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2012

Visti tanti giudizi entusiastici mi son convinto a visitare questo ristorante, ubicato in una strada interna vicina al porto. Da apprezzare la simpatia del titolare, gentile nello scusarsi per il ritardo dei piatti e la confusione all'interno della piccola sala. Servizio affidato ad una cameriera straniera che farfugliando, visto esaurimento delle bollicine preferite, ci ha indirizzato su di un sauvignon collio servito con cestello senza ghiaccio che in pochi minuti riuscaldandosi è diventato inbevibile.
Apprezzabile la ricerca gastronomica di nuove soluzioni e abbinamenti ma talvolta con risultati modesti; ottimi gli spaghetti ai gamberoni e pomodorini- forse troppo al dente- i raviolini alla triglia con sapore di burro troppo pregnate,il trancio di pesce anonimo insipido, il rombo al forno ordinario, due dessert davvero buoni. Una cena insomma da valutare nella media, senza particolare acuti, con conto finale di 130 € senza vino di valore, troppo a mio avviso per il globale servizio ricevuto.
Una riflessione. A quel prezzo, al massimo dieci o venti euro di più, posso cenare con Franciacorta nei ristorantoni di Santa, oppure in altri locali sul mare di Camogli o Zoagli con vista mozzafiato ed atmosfere straordinarie, alcuni dei quali posson anche preparare sfiziosità simili ma, a mio avviso, con migliori risultati.Senza considerare alcuni umili ristorantini sul mare dalle modeste pretese in fatto di menù ma dalla grande sostanza taluni con location mozzafiato dove si può mangiare a metà prezzo!
De Gustibus non est disputandum....

• Visitato a Maggio 2012
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
“alla ricerca del ristorante perduto”
4 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

Io e il mio amico decidiamo di passare quattro giorni a Rapallo. Siccome litighiamo sempre concordiamo in anticipo le eccellenze gastronomiche e le locations da "sperimentare"...Avevamo individuato i ristoranti Ardiciocca di S. Margherita e Lord Nelson di Chiavari. Sapendo che il primo ristorante aveva pochissimi coperti avevamo deciso di prenotare con larghissimo anticipo. Invano per giorni c abbiamo provato, così, arrivati a Rapallo inforchiamo le nostre bici e raggiungiamo la viuzza sede dell'ardiciocca. Due gentili negozianti c dicono "non esiste più ma secondo noi ora nel nuovo locale (denominato acqua pazza...come l'unica cottura di pesce che so eseguire bene...) si mangia ancora meglio !!!". Prenotiamo per la sera e col cagnolino al seguito c fanno accomodare in un bel tavolino. Il ristorantino é molto elegante con la cucina a vista. Come é nostra abitudine, dopo aver letto la lista ci facciamo dare un parere dallo chef (che c aveva raggiunto un momento al tavolo) su ciò che avevamo individuato. Nel corso della cena con servizio ben organizzato (il ristorante era pieno) abbiamo gustato un antipasto con tortino vegetariano con acciughe della zona di amalfi su una coulisse di pomodoro esaltante e difficilmente eseguibile a casa propria. poi spaghetti di ottima qualità ai gamberi e tortelli rotondi alle erbe aromatiche veramente squisiti. Incredibile il secondo. Un trancio di spigola (branzino) di quel colore bianco come le più belle procellane che contrastava con il nero dell'impanatura fatta con una procedura penso assai complessa dove il nero di seppia faceva da padrone. Tant'é che la spigola giaceva su una crema al formaggio su cui spiccava una jullienne di seppie. Insomma un piatto di quelli che vedi sui libri dedicati ai ristoranti più esclusivi e che devono giustificare le proprie "parcelle". Poi un aspic con salsa di melone che ancora una volta ci faceva riflettere sulla maestria dello chef nel raggiungere queste fantastiche consistenze. Alla fine di tutto (ah...caffé con la moka...) felici e pienamente soddisfatti ci sentiamo ospitati da uno chef di prim'ordine e siccome sono timido, chiedo al mio amico (che non lo é) autorizzazione per farmi immortalare con lo chef che (data la nostra modesta esperienza in locali di un certo livello) riteniamo possa avere un grande futuro. Con grande umiltà lo chef acconsente alla foto e di parola in parola scopriamo che nonostante l'aspetto molto giovanile egli ha un grande passato...infatti era Carlo Modena e non aggiungo altro...siamo stati da una parte ingenui a non riconoscerlo dall'altra altra orgogliosi del giudizio delle nostre papille gustative. Dimenticavo, conto decisamente inferiore alla qualità offerta

• Visitato a Giugno 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Riomaggiore, Italia
“Esperienza indimenticabile”
5 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Non essendo mai stato a Santa margherita ho consultato tripadivisor per la scelta del ristorante , e devo dire e'sempre una garanzia.... Così mi sono trovato All'acqua pazza ,scelta molto azzeccata. L'accoglienza molto gentile e professionale, lo chef e proprietario del ristorante ci ha consigliato un tris di antipasti a dir poco fantastici sia nella presentazione che nella freschezza della materia prima, a mio gusto il pezzo forte della cena sono stati gli spaghetti con i gamberi di Santa ... Non ho parole . Anche il secondo piatto era perfetto filetto di branzino in crosta di pane nero con burlata .ottima lista dei vini ben assortita. COMPLIMENTI . Ci rivedremo sicuramente .

• Visitato a Giugno 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Una festa per il palato”
5 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012

Ho apprezzato molto il clima accoglienete e caldo. devo dire di essere molto soddisfatto di questo posto. Il cibo era al di poco eccezionale, mai provati dei gusti così decisi ma piacevoli . Devo fare i complimenti allo chef che mi ha fatto provare queste emozione. Ogni volta che penserò a Santa Margherita sarà impossibile non associarla a questa esperienza gastronomica.

• Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto Acqua Pazza hanno visto anche

Santa Margherita Ligure, Riviera ligure

Conosci Acqua Pazza? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Acqua Pazza, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.