Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“Bellissimo week-end” 4 su 5 stelle
Recensione di Metropole

Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per scoprire i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 7 altri siti.
Salva
Hai aggiunto Metropole ai Preferiti
Metropole
4.0 su 5 Hotel   |   Via Pagana 2, 16038 Santa Margherita Ligure, Italia   |  
Sito internet hotel
  |  
  |  
  |  
Servizi dell'hotel
Classificato al n.7 di 22 hotel a Santa Margherita Ligure
Certificato di Eccellenza
Milano, Italia
Contributore livello
76 recensioni
17 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 34 voti utili
“Bellissimo week-end”
4 su 5 stelle Recensito il 15 luglio 2012

Ho trascorso al Metropole un week-end in aprile e mi sono trovato benissimo! Io e la mia famiglia abbiamo alloggiato in una sorta di dependance con un grande terrazzo affacciato sul mare, davvero grande e bellissimo.
Notevole anche il parco con tanti alberi e fiori ben tenuti. La posizione dell'hotel è incantevole e ottima per raggiungere in barca Portofino o altre zone della costa.

  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

524 recensioni dei viaggiatori

Valutazione
    278
    177
    52
    13
    4
Vedi recensioni su
94
275
23
17
Riassunto punteggio
  • Posizione
    4,5 su 5 stelle
  • Qualità del sonno
    4,5 su 5 stelle
  • Camere
    4 su 5 stelle
  • Servizi
    4,5 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    4 su 5 stelle
  • Pulizia
    4,5 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (14)
Data | Punteggio
  • Prima in danese
  • Francese per primo
  • Giapponese per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Portoghese per primo
  • Russo per primo
  • Spagnolo per primo
  • Svedese per primo
  • Tedesco per primo
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Biella, Italia
Contributore livello
10 recensioni
4 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 2 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 11 luglio 2012

Frequento l'Hotel Metropole da moltissimi anni e non ha mai deluso le mie aspettative.
Si tratta dell'unico albergo a Santa Margherita Ligure (e dintorni) a poter offrire un vero parco di dimensioni notevoli integrato con la piccola spiaggia, quindi in grado di accontentare sia chi desidera una tintarella da record, sia chi preferisce un po' di relax al fresco delle piante. Inoltre questa spiaggetta permette ai bambini di giocare in tranquillità, avendo una zona praticamente dedicata solo a loro.
Riguardo agli adulti, ci sono lettini e ombrelloni in abbondanza e magari la parte centrale della spiaggia può risultare un po' affollatta. Tuttavia per gli ospiti dell'hotel vi sono due zone di lettini riservate, le migliori e con più spazio.
Le camere sono state da poco rinnovate e risultano in genere più grandi rispetto agli standard di zona, pulizia e gentilezza del personale sopra la media.
Per ciò che concerne i servizi dell'hotel è da menzionare la piscina privata, ma il fiore all'occhiello rimane il ristorante con terrazza panoramica. Il cibo è buonissimo, fresco e il pesce la fa da padrona (prendete il fritto misto il sabato). Il servizio è ottimo, con i camerieri che sono sempre presenti ma non invadenti. Vorrei sottolineare che la vista fruibile da questa terrazza non ha eguali in nessun altro hotel, nemmeno i 5 stelle. La posizione permette infatti di ammirare tutta Santa Margherita Ligure e le colline alle sue spalle, la linea della costa che continua sino a Portofino e il mare che si perde all'orizzonte. Magnifico.

  • Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con gli amici
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Como
2 recensioni
common_n_hotel_reviews_1bd8 3 voti utili
1 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2012

Hotel esteticamente piacevole ed elegante ,gestione antiquata e risparmiatrice.
Staff ristorante non all'altezza.
Camere normali.
Giardino meraviglioso. Spiaggia perfetta per bambini.
Si respira il malessere dei dipendenti ed è palese la loro smodata attenzione al risparmio sui servizi.
Per quanto riguarda la mia esperienza molto personale non tornerò mai più poiché non è stata gradita mia figlia di 11 mesi perché al ristorante mangiava sul seggiolone facendo cadere pezzi di cibo a terra.
Dopo le lamentele di una triste ,sola e snob cliente seduta al tavolo di fianco
mi è stato consigliato di mangiare nascosta o sul terrazzo in camera..ma fuori dal ristorante c'era scritto che non erano graditi i cani di piccola taglia non gli umani di piccola taglia.
Premetto che consapevole del disagio mi ero scusata più volte !!

  • Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 1 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 2 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 3
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
, Proprietario alle Metropole, ha risposto a questa recensione., 28 giugno 2012
Gentile Signora,

ringraziamo per le gradite parole sui vari servizi ma necessitiamo contestare totalmente le sue affermazioni sul ns. intervento per il disagio sorto in sala pranzo e terrazza ristorante al mare.
Non una persona ma bensì quattro famiglie - come le abbiamo con cortesia specificato – hanno dichiarato che non possono più pranzare in presenza di lanci di pasta e pane e cibo intorno e versamento di acqua e sughi sul pavimento insieme ad urla continue. Abbiamo offerto una diversa sistemazione riservata , ombreggiata e fresca ma da Lei non accettata. Abbiamo avuto anche rimostranze per aver Lei gettato nel cesto dei teli spugne in piscina il pannolone sporco del bambino pur avendo il cestino rifiuti a 2 metri, ,il che non ci era mai capitato vedere. Ci dispiace molto ma le decine di bimbi di ogni età che abbiamo costantemente quali graditi ospiti , come può leggere dalle altre recensioni, mai hanno procurato simile disagio agli altri clienti.
E’ ns preciso dovere salvaguardare il confort di tutti gli ospiti.


G. Ciana - prop-dir.
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Asti, Italia
2 recensioni
common_n_hotel_reviews_1bd8 2 voti utili
2 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

prima volta a s.margherita : la perla della liguria . abbiamo scelto uno dei migliori hotel per posizione ed eleganza , bella la piscina , rilassante il verde parco con vista sul mare , comodo il posto auto e il servizio spiaggia adiacente MA....visti i prezzi ci aspettavamo una cucina all'altezza delle 4 stelle....invece abbiamo avuto seri problemi gastrointestinali che ci hanno costretto a fuggire con nostra grande delusione!! sobh !!

  • Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 2
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
, Proprietario alle Metropole, ha risposto a questa recensione., 29 giugno 2012
Egregi Signori, nel ringraziarli per le considerazioni iniziali restiamo stupiti per la seconda parte. In questi giorni di giugno nei ns due ristoranti – interno dell’hotel e quello panoramico sul mare – serviamo mediamente 150-180 persone al giorno e nessuna ha lamentato problemi. Tutti gli Ospiti sono ritornati a tavola ogni giorno ed anche in lunghi soggiorni. Non solo la nostra esperienza antica oltre secolo ma moderni controlli di consulenti esterni sorvegliano sulla qualità del procedimento di preparazione/cottura dei prodotti sin dal loro arrivo. Ci dispiace molto che non ci abbia comunicato verbalmente quanto scrive poiché avremmo esaminato l’eventuale problema ed offerto soluzione. Purtroppo non ci è possibile risalire al suo nominativo e chiediamo cortesemente di contattarci per esaminare e capire ,. La mancanza di tale iniziativa alla luce delle considerazioni sopra esposte ci porterebbe a pensare ad azione gratuita ed infondata.

Nella speranza di sentirla porgo i migliori saluti
g.ciana ( prop-dir.)
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Milano
Contributore livello
23 recensioni
18 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 14 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 3 aprile 2012

Abbiamo soggiornato in questo hotel solo una notte, con un bambino di 2 anni e mezzo che ha dormito nel letto con noi, ad un prezzo davvero conveniente. La nostra camera si trovava nella Villa Porticciolo e aveva un piccolo terrazzino laterale con vista mare. Bagno con vasca, finestrato, letto molto grande e comodo, camera non particolarmente spaziosa. Spiaggia privata (peccato non poter passeggiare dalla spiaggia verso il centro visto che c'è un cancello che la separa dalla spiaggia pubblica). Colazione buona, non particolarmente ricca, con bevande preparate al bar (non da macchinetta automatica). Personale gentile, disponibile e super formale (ci davano del "loro"!)

  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Predore, Italia
Contributore livello
7 recensioni
5 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 4 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

Hotel molto confortevole a pochi passi dalla stazione fs, non c' è bisogno di portare l'auto ( anche se c'è sia il parcheggio che il garage coperto) poiché oltre il treno c'è un servizio completo di autobus ( a 50 mt dall' hotel) e di motoscafi che portano a Portofino, San Fruttuoso, Genova e Rapallo.abbiamo soggiornato con un bimbo di 2 anni e mezzo che dormiva nel nostro letto( peraltro di dimensioni generose) e tutti si sono prodigati per farci passare un piacevole soggiorno, non ci sono stati problemi di nessun tipo.L' hotel dispone di accesso privato al mare ( piccola spiaggia di sabbia e ghiaia e tante terrazze in acqua più profonda), centro benessere con bagno turco e palestra, colazione di buon livello qualitativo e quantitativo. Consiglio l' hotel anche se posso dare referenze solo sul bagno nel mare, molto pulito, ma non per la piscina che a Marzo era chiusa

  • Ha soggiornato in Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Finale Ligure, Italia
Contributore livello
46 recensioni
13 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 25 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 2 febbraio 2012

Ho soggiornato con mio marito per il week-end di Capodanno con formula b&b. Ottima accoglienza, parco molto bello e curato anche se eravamo in pieno inverno, camere ampie e molto confortevoli con doppia esposizione vista mare veramente notevole. Bagno super accessoriato.Per la prima colazione, servita fino alle ore 10.00, abbiamo trovato il tavolo a buffet più fornito che avessimo mai visto adatto sia per colazioni salate che dolci, veramente di ottimo livello.
Torneremo di sicuro,vista l'ottima posizione dell'albergo nel golfo del Tigullio

  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 2
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
gg/mm/aaaa gg/mm/aaaa
Calcola il prezzo del soggiorno
Altri hotel che potrebbero interessarti...
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Santa Margherita Ligure
A 0.4 km
Hotel Santa Margherita Palace
Hotel Santa Margherita Palace
N. 3 di 22 a Santa Margherita Ligure
4.5 su 5 stelle 364 recensioni
A 1.0 km
Grand Hotel Miramare
Grand Hotel Miramare
N. 2 di 22 a Santa Margherita Ligure
4.5 su 5 stelle 576 recensioni
A 0.1 km
Hotel Continental
Hotel Continental
N. 8 di 22 a Santa Margherita Ligure
4.0 su 5 stelle 466 recensioni
Mostra prezzi
Mostra prezzi
Mostra prezzi
A 1.1 km
BEST WESTERN Hotel Regina Elena
BEST WESTERN Hotel Regina Elena
N. 16 di 22 a Santa Margherita Ligure
3.5 su 5 stelle 438 recensioni
A 1.0 km
Hotel Villa Anita
Hotel Villa Anita
N. 1 di 22 a Santa Margherita Ligure
5.0 su 5 stelle 377 recensioni
A 0.3 km
Lido Palace Hotel
Lido Palace Hotel
N. 10 di 22 a Santa Margherita Ligure
4.0 su 5 stelle 279 recensioni
Mostra prezzi
Mostra prezzi
Mostra prezzi

Conosci Metropole? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Metropole

Indirizzo: Via Pagana 2, 16038 Santa Margherita Ligure, Italia
Numero di telefono:
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Santa Margherita Ligure
Servizi:
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
Stile hotel:
N. 3 hotel sulla spiaggia a Santa Margherita Ligure
N. 4 hotel di lusso a Santa Margherita Ligure
N. 5 hotel romantici a Santa Margherita Ligure
N. 6 hotel per famiglie a Santa Margherita Ligure
Fascia prezzo (per notte): €119 - €409
Categoria hotel:4 stella/e — Metropole 4*
Numero di camere: 59
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Odigeo, Hotels.com, Venere, Agoda, Expedia, HotelTravel.com e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Metropole. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Metropole Hotel Santa Margherita Ligure
Metropole Santa Margherita Ligure, Liguria

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Metropole, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.