Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“brutta esperienza” 2 su 5 stelle
Recensione di Metropole

Salva Salvato
Hai aggiunto Metropole ai Preferiti
Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 9 altri siti.
Metropole
4.0 su 5 Hotel   |   Via Pagana 2, 16038 Santa Margherita Ligure, Italia   |  
Sito internet hotel
  |  
  |  
  |  
Servizi dell'hotel
Classificato al n.5 di 21 hotel a Santa Margherita Ligure
Asti, Italia
2 recensioni
1 voto utile 1 voto utile
“brutta esperienza”
2 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

prima volta a s.margherita : la perla della liguria . abbiamo scelto uno dei migliori hotel per posizione ed eleganza , bella la piscina , rilassante il verde parco con vista sul mare , comodo il posto auto e il servizio spiaggia adiacente MA....visti i prezzi ci aspettavamo una cucina all'altezza delle 4 stelle....invece abbiamo avuto seri problemi gastrointestinali che ci hanno costretto a fuggire con nostra grande delusione!! sobh !!

  • Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
, Proprietario alle Metropole, ha risposto a questa recensione., 29 giugno 2012
Egregi Signori, nel ringraziarli per le considerazioni iniziali restiamo stupiti per la seconda parte. In questi giorni di giugno nei ns due ristoranti – interno dell’hotel e quello panoramico sul mare – serviamo mediamente 150-180 persone al giorno e nessuna ha lamentato problemi. Tutti gli Ospiti sono ritornati a tavola ogni giorno ed anche in lunghi soggiorni. Non solo la nostra esperienza antica oltre secolo ma moderni controlli di consulenti esterni sorvegliano sulla qualità del procedimento di preparazione/cottura dei prodotti sin dal loro arrivo. Ci dispiace molto che non ci abbia comunicato verbalmente quanto scrive poiché avremmo esaminato l’eventuale problema ed offerto soluzione. Purtroppo non ci è possibile risalire al suo nominativo e chiediamo cortesemente di contattarci per esaminare e capire ,. La mancanza di tale iniziativa alla luce delle considerazioni sopra esposte ci porterebbe a pensare ad azione gratuita ed infondata.

Nella speranza di sentirla porgo i migliori saluti
g.ciana ( prop-dir.)
Segnala contenuto inappropriato del messaggio
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Scrivi una recensione

415 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Valutazione
    225
    143
    34
    10
    3
Vedi recensioni su
63
215
18
13
Riassunto punteggio
  • Posizione
    4,5 su 5 stelle
  • Qualità del sonno
    4,5 su 5 stelle
  • Camere
    4 su 5 stelle
  • Servizi
    4,5 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    4 su 5 stelle
  • Pulizia
    4,5 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (5)
Data | Punteggio
  • Prima in danese
  • Francese per primo
  • Giapponese per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Portoghese per primo
  • Russo per primo
  • Spagnolo per primo
  • Svedese per primo
  • Tedesco per primo
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Milano
Recensore esperto
24 recensioni 24 recensioni
19 recensioni di hotel
Recensioni in 22 città Recensioni in 22 città
14 voti utili 14 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 3 aprile 2012

Abbiamo soggiornato in questo hotel solo una notte, con un bambino di 2 anni e mezzo che ha dormito nel letto con noi, ad un prezzo davvero conveniente. La nostra camera si trovava nella Villa Porticciolo e aveva un piccolo terrazzino laterale con vista mare. Bagno con vasca, finestrato, letto molto grande e comodo, camera non particolarmente spaziosa. Spiaggia privata (peccato non poter passeggiare dalla spiaggia verso il centro visto che c'è un cancello che la separa dalla spiaggia pubblica). Colazione buona, non particolarmente ricca, con bevande preparate al bar (non da macchinetta automatica). Personale gentile, disponibile e super formale (ci davano del "loro"!)

  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Predore, Italia
Contributore esperto
7 recensioni 7 recensioni
5 recensioni di hotel
Recensioni in 5 città Recensioni in 5 città
4 voti utili 4 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Hotel molto confortevole a pochi passi dalla stazione fs, non c' è bisogno di portare l'auto ( anche se c'è sia il parcheggio che il garage coperto) poiché oltre il treno c'è un servizio completo di autobus ( a 50 mt dall' hotel) e di motoscafi che portano a Portofino, San Fruttuoso, Genova e Rapallo.abbiamo soggiornato con un bimbo di 2 anni e mezzo che dormiva nel nostro letto( peraltro di dimensioni generose) e tutti si sono prodigati per farci passare un piacevole soggiorno, non ci sono stati problemi di nessun tipo.L' hotel dispone di accesso privato al mare ( piccola spiaggia di sabbia e ghiaia e tante terrazze in acqua più profonda), centro benessere con bagno turco e palestra, colazione di buon livello qualitativo e quantitativo. Consiglio l' hotel anche se posso dare referenze solo sul bagno nel mare, molto pulito, ma non per la piscina che a Marzo era chiusa

  • Ha soggiornato in Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Finale Ligure, Italia
Recensore esperto
22 recensioni 22 recensioni
9 recensioni di hotel
Recensioni in 14 città Recensioni in 14 città
17 voti utili 17 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 2 febbraio 2012

Ho soggiornato con mio marito per il week-end di Capodanno con formula b&b. Ottima accoglienza, parco molto bello e curato anche se eravamo in pieno inverno, camere ampie e molto confortevoli con doppia esposizione vista mare veramente notevole. Bagno super accessoriato.Per la prima colazione, servita fino alle ore 10.00, abbiamo trovato il tavolo a buffet più fornito che avessimo mai visto adatto sia per colazioni salate che dolci, veramente di ottimo livello.
Torneremo di sicuro,vista l'ottima posizione dell'albergo nel golfo del Tigullio

  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 2
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Roma
Recensore
17 recensioni 17 recensioni
15 recensioni di hotel
Recensioni in 15 città Recensioni in 15 città
7 voti utili 7 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 15 gennaio 2012

Bella posizione
Struttura esterne bella e curata
accesso spiaggia
spazi comuni da migliorare un po' soprattutto la reception
camere carine con terrazza, ma da svecchiare
pargheggio privato un po' piccolo (pieno a gennaio figuriamoci ad agosto) costoso 12 euro al gg
personale del ristorante non proprio all'altezza ( siamo stati rimproverati di esserci seduti al tavolo sbagliato e pressati per finire presto la colazione)

  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 2
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Mantova, Italia
Recensore super
106 recensioni 106 recensioni
32 recensioni di hotel
Recensioni in 64 città Recensioni in 64 città
55 voti utili 55 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato per due notti con formula mezza pensione in questo suggestivo albergo dotato di un parco digradante sul mare e con la possibilità in stagione estiva di piscina e lettini (a pagamento) sulla spiaggia di scogli di proprietà dell'albergo stesso. Il parcheggio esterno piccolo si paga 12 euro al giorno e bisogna lasciare la chiave dell'auto agli inservienti per eventuali spostamenti ed inoltre esiste la possibilità anche di un garage coperto a 18 euro al giorno. La camera risulta spaziosa e con ogni comfort (cassaforte elettronica, stireria,televisore ad angolo, scrittoio, bagno dotatissimo di asciugamani e servizi vari per il bagno o doccia, inoltre wifi gratuito sempre in camera) e ci è stata consegnata pulita e molto accogliente grazie ad una temperatura impostata gradevolissima visto il freddo esterno, la vista parco e mare un maggiore bonus, unico neo forse la scarsa insonorirrazione.
La colazione propone dolce e salato e davvero piena di ogni esigenza così come la cena variegata da proposte del territorio, di mare e di pesce tanto da soddisfare ogni gusto, il servizio ai tavoli è cortese, paziente, preciso e rapido e la sala ristorante molto luminosa allieta ed aggrada.
Nel complesso si tratta di una bella struttura vicinissima al centro e dotata di tutte le esigenze, vi è anche un centro benessere, di questi tempi i prezzi sono abbordabili anche se agli extra bisogna stare molto attenti, sono molto più perplesso sui prezzi in stagione che appaiono forse eccessivi, comunque un bell'hotel davvero da quattro stelle.

  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 2
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Lucca, Italia
Contributore esperto
10 recensioni 10 recensioni
6 recensioni di hotel
Recensioni in 6 città Recensioni in 6 città
2 voti utili 2 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2011

Buongiorno
abbiamo trascorso 1 settimana a settembre all'Hotel Metropole con trattamento di pensione completa .
L'abergo è una ottima struttura e molto ben organizzata . La cucina è ottima ed i servizi in generale sono veramente efficienti. Il personale è molto preparato e disponibile .
La posizione dell'albergo è veramente buona perchè è vicinissima al centro di Santa ma è anche vicina a pullman , battelli e treni se decidete di andare a Portofino , Camoglio, Rapallo, Chiavari etc.. è tutto a portata di mano e senza prendere mai la macchina .
UNICO NEO: Eravamo a conoscenza che gli extra fossero molto molto cari ( parcheggio, lettini in spiaggia etc..) ma non ci aspettavamo però che si superasse ogni limite ...
Ho un bambino piccolo e a pranzo e a cena portavo alla cucina l'acqua da me comprata insieme alla busta di brodo vegetale pronto per far bollire il tutto ; Una richiesta assolutamente senza fastidi e senza pretese
Mi hanno addebitato €10.00 a pasto cioè € 20.00 al giorno dicendomi che si trattava comunque di un servizio extra rischiesto alla cucina ,
La cucina perdeva 5 minuti di orologio , forse meno .MI è sembrato veramente eccessivo anche perchè ho avuto occasione di girare altri alberghi sempre di livello alto e mi hanno preparato il brodo senza alcun riaddebito .Consiglio quindi , per principio, se andate di organizzarvi diversamente.

Silvia Pietro e Federico

  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 2
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.

Conosci Metropole? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Metropole

Indirizzo: Via Pagana 2, 16038 Santa Margherita Ligure, Italia
Numero di telefono:
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Santa Margherita Ligure
Servizi:
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
Stile hotel:
N. 2 hotel per famiglie a Santa Margherita Ligure
N. 2 hotel sulla spiaggia a Santa Margherita Ligure
N. 3 hotel di lusso a Santa Margherita Ligure
N. 4 hotel romantici a Santa Margherita Ligure
Fascia prezzo (per notte): €181 - €405
Categoria hotel:4 stella/e — Metropole 4*
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Expedia, Travelocity, Venere, Priceline, T4B, Booking.com, Orbitz, Tingo, BookingOdigeoWL e Despegar.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Metropole. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Metropole Hotel Santa Margherita Ligure
Metropole Santa Margherita Ligure, Liguria

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Metropole, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.