“Una location ideale per una vacanza nel golfo del tigullio” 4 su 5 stelle

Metropole
4.0 su 5 Hotel   |   Via Pagana 2, 16038 Santa Margherita Ligure, Italia   |
Classificato al n.5 di 21 hotel a Santa Margherita Ligure
Mantova, Italia
“Una location ideale per una vacanza nel golfo del tigullio”
4 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato per due notti con formula mezza pensione in questo suggestivo albergo dotato di un parco digradante sul mare e con la possibilità in stagione estiva di piscina e lettini (a pagamento) sulla spiaggia di scogli di proprietà dell'albergo stesso. Il parcheggio esterno piccolo si paga 12 euro al giorno e bisogna lasciare la chiave dell'auto agli inservienti per eventuali spostamenti ed inoltre esiste la possibilità anche di un garage coperto a 18 euro al giorno. La camera risulta spaziosa e con ogni comfort (cassaforte elettronica, stireria,televisore ad angolo, scrittoio, bagno dotatissimo di asciugamani e servizi vari per il bagno o doccia, inoltre wifi gratuito sempre in camera) e ci è stata consegnata pulita e molto accogliente grazie ad una temperatura impostata gradevolissima visto il freddo esterno, la vista parco e mare un maggiore bonus, unico neo forse la scarsa insonorirrazione.
La colazione propone dolce e salato e davvero piena di ogni esigenza così come la cena variegata da proposte del territorio, di mare e di pesce tanto da soddisfare ogni gusto, il servizio ai tavoli è cortese, paziente, preciso e rapido e la sala ristorante molto luminosa allieta ed aggrada.
Nel complesso si tratta di una bella struttura vicinissima al centro e dotata di tutte le esigenze, vi è anche un centro benessere, di questi tempi i prezzi sono abbordabili anche se agli extra bisogna stare molto attenti, sono molto più perplesso sui prezzi in stagione che appaiono forse eccessivi, comunque un bell'hotel davvero da quattro stelle.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

Lucca, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2011

Buongiorno
abbiamo trascorso 1 settimana a settembre all'Hotel Metropole con trattamento di pensione completa .
L'abergo è una ottima struttura e molto ben organizzata . La cucina è ottima ed i servizi in generale sono veramente efficienti. Il personale è molto preparato e disponibile .
La posizione dell'albergo è veramente buona perchè è vicinissima al centro di Santa ma è anche vicina a pullman , battelli e treni se decidete di andare a Portofino , Camoglio, Rapallo, Chiavari etc.. è tutto a portata di mano e senza prendere mai la macchina .
UNICO NEO: Eravamo a conoscenza che gli extra fossero molto molto cari ( parcheggio, lettini in spiaggia etc..) ma non ci aspettavamo però che si superasse ogni limite ...
Ho un bambino piccolo e a pranzo e a cena portavo alla cucina l'acqua da me comprata insieme alla busta di brodo vegetale pronto per far bollire il tutto ; Una richiesta assolutamente senza fastidi e senza pretese
Mi hanno addebitato €10.00 a pasto cioè € 20.00 al giorno dicendomi che si trattava comunque di un servizio extra rischiesto alla cucina ,
La cucina perdeva 5 minuti di orologio , forse meno .MI è sembrato veramente eccessivo anche perchè ho avuto occasione di girare altri alberghi sempre di livello alto e mi hanno preparato il brodo senza alcun riaddebito .Consiglio quindi , per principio, se andate di organizzarvi diversamente.

Silvia Pietro e Federico

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2011

Siamo stati al Metropole per la prima volta 4 giorni a fine luglio con i bimbi prenotando all’ultimo momento e scegliendo la mezza pensione .
Per i primi due siamo stati alloggiati nella Villa Porticciolo che è una antica villa in stile genovese direttamente sul mare in camere comunicanti rinnovate di recente con meravigliosa vista sul golfo. Pulizia perfetta , spaziose e simpatico il led notturno che indica il bagno. Poi ci siamo trasferiti nell’edificio principale con balcone e vista del parco e mare, e con stessi confort delle nostre camere comunicanti precedenti. Ottima colazione veramente abbondante e varia sia in dolce sia salato al mattino e grande attenzione da parte del personale al ns piccolo che segue una dieta a cena . Il parco è molto curato con bellissimi pini e fiori in ogni angolo e con la piscina che è vigilata ed in spiaggia una zona bimbi di sabbia ha reso felice i nostri. Abbia utilizzato anche Il ristorante al mare che gode di una vista spettacolosa e ottimi piatti leggeri estivi. . Al ricevimento il personale è stato molto cortese nell’organizzarci la gita alle Cinqueterre suggerendo il comodo il treno dalla vicinissima stazione. Sabato dopo cena c’è anche la musica – peccato non tutte le sere !! – sulla terrazza affacciata sul parco ben illuminato e si trascorre una gradevole serata e si può anche ridiscendere al mare con la vista della città tutta illuminata ed il porticciolo con le barche, uno spettacolo !!
Importante anche la posizione vicina dal centro ma un poco distaccata e rialzata a cogliere l’ultimo sole della sera.
Il wi-fi gratuito ha funzionato bene in tutte le zone incluso il parco .
Considerati i servizi offerti la tariffa è equilibrata e torneremo certamente con tutta la famiglia .

4 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2011

L'Hotel Metropole è un 4 stelle gestito dai proprietari con grande cura e attenzione del particolare. Il rapporto qualità prezzo è molto buono e difficilmente nella zona si trova un trattamento di questo tipo in hotel di 4 stelle. Spiaggetta privata e piscina in posizione di grande relax. La Junior suite affacciata sul golfo è arredata in modo semplice ma molto confortevole e con una vista meravigliosa. Parcheggio un pò limitato, ma il personale dell'Hotel lo gestice in modo perfetto lasciando loro le chiavi dell'auto. Lo consiglio.

bergamo
3 su 5 stelle Recensito il 21 luglio 2011

hotel in linea di massima buono, ma troppo caro per i servizi offerti ad esempio in spiaggia i lettini sono a pagamento comprese solo le sdraio ristorante alla spiaggia costoso 2 primi , 2caffe' e una bottiglia d'acqua 48.00 €,struttura hotel datata anche se alcune parti comuni sono state rinnovate e molto gradevoli

4 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2011

Ho alloggiato al metropole insieme al mio allora ragazzo, per un weekend romantico. E non potevo sperare in meglio. Camera spaziosa con terrazzino e vista mare. Colazione in veranda con un ricco buffet.
Siamo arrivati presto e la camera non era ancora pronta, ma ci hanno messo a disposizione un bagno dove cambiarci e siamo andati subito in acqua, alle 14 stanza ok !
Solo 3 cose andrebbero migliorate: il parcheggio,12 euro al giorno è veramente caro. Considerando che l'hotel è 4 stelle, potrebbero comprenderlo nel costo della camera. Seconda cosa la spiaggia è una colata di cemento che da sugli scogli, e poche sdraio... Quasi tutti lettini che però sono extra.
3 cosa il wifi, esiste solo nella stanza interrata e serve ogni giorno la password da richiedere alla reception.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2011

Hotel di buon livello, con un giardino / parco che scende direttamente alla spiaggia privata. Piccola piscina. Noi abbiamo soggiornato nella Villa Il Porticciolo, separata al corpo centrale dell'hotel con le camere direttamente sulla baia di S. Margherita ligure. Arredo gradevole anche se non di design. Personale disponibile ed efficiente. Ottima colazione a buffet.Parcheggio interno a 12 €. al giorno.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia

Conosci Metropole? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Metropole

Indirizzo: Via Pagana 2, 16038 Santa Margherita Ligure, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Santa Margherita Ligure
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
N. 2 hotel sulla spiaggia a Santa Margherita Ligure
N. 3 hotel di lusso a Santa Margherita Ligure
N. 5 hotel per famiglie a Santa Margherita Ligure
N. 5 hotel romantici a Santa Margherita Ligure
Categoria hotel:4 stella/e — Metropole 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Hotels.com, Odigeo, Odigeo e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Metropole. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Metropole Hotel Santa Margherita Ligure
Metropole Santa Margherita Ligure, Liguria

Se siete i proprietari o gestori di Metropole, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.