Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“Ottimo soggiorno” 5 su 5 stelle
Recensione di Grand Hotel Miramare

Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per scoprire i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 8 altri siti.
Salva
Hai aggiunto Grand Hotel Miramare ai Preferiti
Grand Hotel Miramare
4.0 su 5 Hotel   |   via Milite Ignoto 30, 16038 Santa Margherita Ligure, Italia   |  
Servizi dell'hotel
Classificato al n.2 di 22 hotel a Santa Margherita Ligure
Certificato di Eccellenza
Milano, Italia
Contributore livello
24 recensioni
11 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 18 voti utili
“Ottimo soggiorno”
5 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Decisente un bellissimo periodo passato a Santa Margherita anche grazie alla gentilezza e alla disponibilità dei dipendenti di questo top albergo. Posto auto a disposizione, distante solo pochi metri dall'albergo, vista stupenda sul golfo del Tigullio e ottima colazione con focaccia fresca ed eccezionale. Unica pecca la vasca da bagno in camera

  • Ha soggiornato in Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
GrandHotelMiramare, Guest Relations Manager alle Grand Hotel Miramare, ha risposto a questa recensione., 19 maggio 2012
Gentile Signore,

La ringraziamo per aver espresso il Suo parere sul Suo recente soggiorno al Grand Hotel Miramare. I commenti dei nostri clienti e le loro considerazioni, sono un aiuto costante nel miglioramento dei nostri servizi.
Sarà nostra premura dividere le Sue impressioni con il nostro personale.
Desideriamo esprimere il nostro rammarico per quanto riguarda la vasca da bagno in camera.
Non siamo certi del disagio subito, non conoscendo il numero della camera da Lei occupata e il relativo problema.
Ciononostante, ci conforta il Suo commento positivo, nonostante il neo della vasca da bagno.
Nell’assicurarle la nostra massima attenzione e riguardo, saremmo lieti averla nuovamente nostro ospite in un prossimo futuro.

Distinti saluti
Pier Paolo Panzeri
Sales & Marketing Manager
GRAND HOTEL MIRAMARE
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Scrivi una recensione

572 recensioni dei viaggiatori

Valutazione
    399
    132
    28
    12
    1
Vedi recensioni su
102
295
21
33
Riassunto punteggio
  • Posizione
    5 su 5 stelle
  • Qualità del sonno
    4,5 su 5 stelle
  • Camere
    4,5 su 5 stelle
  • Servizi
    4,5 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    4 su 5 stelle
  • Pulizia
    5 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (12)
Data | Punteggio
  • Francese per primo
  • Giapponese per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Olandese per primo
  • Norvegese per primo
  • Polacco per primo
  • Portoghese per primo
  • Russo per primo
  • Spagnolo per primo
  • Tedesco per primo
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Ascona, Svizzera
Contributore livello
5 recensioni
3 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 1 voto utile
4 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

In Liguria e specialmente a Santa uno dei migliori hotel. Arredamento curato, camere spaziose e bagni moderni. Consiglio camere ai piani superiori con magnifica vista sul mare. Le camere con vista giardino sono un poco meno rumorose, specialmente in estate. Colazione abbondante, buonissima la focaccia. Piscina con acqua di mare molto bella e grande. Servizio gentilissimo e disponibile. Posizione eccellente sulla strada che porta a Portofino.

  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
GrandHotelMiramare, Guest Relations Manager alle Grand Hotel Miramare, ha risposto a questa recensione., 21 maggio 2012
Gentile Signore,

La ringraziamo per aver espresso il Suo parere sul Suo recente soggiorno al Grand Hotel Miramare. I commenti dei nostri clienti e le loro considerazioni, sono un aiuto costante nel miglioramento dei nostri servizi.
Sarà nostra premura dividere le Sue impressioni con il nostro personale.
Nell’assicurarle la nostra massima attenzione e riguardo, saremmo lieti averla nuovamente nostro ospite in un prossimo futuro.

Distinti saluti
Pier Paolo Panzeri
Sales & Marketing Manager
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Milano
Contributore livello
10 recensioni
common_n_hotel_reviews_1bd8 1 voto utile
4 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

Passare 10 gg in questo hotel è una vacanza da favola. Il palazzo bianco si erige sul mare in una delle zone più belle di santa Margherita Ligure, verso Paraggi.
Fantastico affacciarsi dalla camera vista mare e farsi inondare da questa luce incredibile e dal profumo di amre e sale che sale,.. per non parlare di tutta la vista che si può godere usl golfo del tigullio.
A colazione si è super coccolati e viziati e si può spaziare dal dolce al salato e mangiare quasi come per pranzo: primizie di frutta, veri capuccini con croassant freschi di tutti i generi (non come negli altri hotel dove il capuccino è solo una volgare imitazione), uova strapazzate e verdurine...
Per non parlare dele camere: tre chic lo stile ligure del tempo andato, lamapdari in cristallo color azzurro verde per i mobili e gli stucchi.
Da provare una volta nella vita

  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
GrandHotelMiramare, Responsabile relazioni con la clientela alle Grand Hotel Miramare, ha risposto a questa recensione., 6 maggio 2012
Gentile Signore,

La ringraziamo per aver espresso il Suo parere sul Suo recente soggiorno al Grand Hotel Miramare. I commenti dei nostri clienti e le loro considerazioni, sono un aiuto costante nel miglioramento dei nostri servizi.

Nell’assicurarle la nostra massima attenzione e riguardo, saremmo lieti averla nuovamente nostro ospite in un prossimo futuro.

Cordiali saluti
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
catanzaro
Contributore livello
3 recensioni
3 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 1 voto utile
4 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

Ho soggiornato nel febbraio scorsol, quindi in bassa stagione. Servizio e cortesia del personale eccellenti. Stanze non eccessivamente spaziose ma ben rifinite. Pulizie perfette con cambio biancheria regolare, cambio anche dell'accappatoio. Colazione non eccellente ma nella media. Unico neo impossibile riposare durante le ore pomeridiane per lavori di manutenzione...

  • Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
GrandHotelMiramare, Responsabile relazioni con la clientela alle Grand Hotel Miramare, ha risposto a questa recensione., 26 marzo 2012
Gentile Signore,

La ringraziamo per aver espresso il Suo parere sul Suo recente soggiorno al Grand Hotel Miramare. I commenti dei nostri clienti e le loro considerazioni, sono un aiuto costante nel miglioramento dei nostri servizi.

Desideriamo esprimere il nostro rammarico per l’inconveniente dei rumori durante lavori di manutenzione, comunque necessari: L’albergo è aperto tutto l’anno e cerchiamo di svolgere le operazioni di migliorie durante i giorni feriali e solo in bassa stagione.
Ci conforta il ricevere commenti positivi, nonostante il disagio subito. Sarà nostra premura dividere le Sue impressioni con il nostro personale.
Nell’assicurarle la nostra massima attenzione e riguardo, saremmo lieti averla nuovamente nostro ospite in un prossimo futuro.

Distinti saluti

Pier Paolo Panzeri
Sales&Marketing Manager
GRAND HOTEL MIRAMARE
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Contributore livello
11 recensioni
4 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 19 voti utili
2 su 5 stelle Recensito il 17 marzo 2012

mi domando se questo hotel possa veremente essere considerato un leading hotel.
Il punto di forza da apprezzare e' la posizione, con le sue terrazze vista golfo e il suo giardino.
Tuttavia le camere lasciano molto perplessi poiche' non rinnovate e sopratutto molto rumorose.
Abbiamo avuto serie difficolta nel riuscire a dormire di domenica mattina perche' c'era un via vai di gente e bambini, e pensare che siamo stati fuori stagione, non riesco ad immaginare cosa possa succedere durante il periodo estivo. E' possibile che in un leading hotel non ci siano degli ambienti che assicurino una certa tranquillita'??
La colazione e' stata molto deludente, con qualita' del cibo appena sufficiente.
Tra le altre cose negative non ha un parcheggio nello stabile e non e' possibile avere il servizio di valet parking.
Sconsiglio questo hotel anche per il rapporto qualita prezzo molto deludente.

  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 1 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 2 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 2 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 3
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
GrandHotelMiramare, Guest Relations Manager alle Grand Hotel Miramare, ha risposto a questa recensione., 20 marzo 2012
Gentile Signore,

La ringraziamo per aver espresso il Suo parere sul Suo recente soggiorno al Grand Hotel Miramare. I commenti dei nostri clienti e le loro considerazioni, sono un aiuto costante nel miglioramento dei nostri servizi.
Sarà nostra premura controllare la qualità della prima colazione e prenderemo le necessarie misure.

Desideriamo esprimere il nostro rammarico per la Sua insoddisfazione durante la Sua recente visita presso il nostro albergo.
Siamo molto dispiaciuti inoltre che l’albergo non abbia incontrato il Suo favore. Siamo Membri della “The Leading Hotels of the World” dal 1974, siamo dediti al miglioramento dei nostri servizi. Apprezziamo quindi molto la Sua sollecitudine e desideriamo assicurarle che le Sue indicazioni sono prese in dovuta considerazione.

Ci permettiamo comunque argomentare alcune situazioni:
- Per quanto concerne la tranquillità assicurata dagli alberghi LHW nel mondo, questo ovviamente dipende dall’ubicazione della struttura.
L’Hotel si trova sul lungomare di una cittadina balneare e le camere che danno sul mare,
danno anche sulla strada.
Pur avendo altre camere su un bellissimo parco con evidente tranquillità, le camere
richieste sono principalmente camere con vista sul mare; le quali, attrezzate con doppi vetri
sono sempre occupate durante la stagione estiva, anche da numerosi clienti abituali con
un pernottamento medio di ca. dieci di giorni.
Non ci sono riscontri negativi. Le stesse rewiew di Tripadvisor sono decisamente positive.
175 eccellente e molto buono su un totale di 191!
- Le tariffe applicate nella destinazione in questo periodo sono molte ridotte e,
riteniamo onestamente, che tali non possano essere oggetto di rapporto qualità prezzo
della nostra struttura.
- Le camere sono rinnovate annualmente, tenendo presente l’apertura annuale della struttura.
- Il garage, dopo un lungo lavoro per la dimensione dell’opera, sarà terminato a giugno.

Come ultima annotazione, ma non la meno importante, ci auguriamo che la rumorosità da Lei accennata, non corrisponda alla manifestazione podistica per la quale ha partecipato 2.550 passando proprio davanti all’albergo. In questo caso l’albergo era pieno di famiglie e sportivi che rendevano la vita sia all'interno all’albergo sia all’esterno, particolarmente attiva. In questo caso il commento sarebbe fuori luogo, data l’eccezionalità dell’evento.

Nell’assicurarle la nostra massima attenzione e riguardo, saremmo lieti averla nuovamente nostro ospite in un prossimo futuro.

Distinti saluti
Pier Paolo Panzeri
Sales & Marketing Manager
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
bergamo
Contributore livello
248 recensioni
27 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 154 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

Il grand Hotel Miramare a Santa Margherita Ligure, è da provare almeno una volta nella vita!
Io ci sono stata a maggio con il mio compagno e ci è piaciuto molto.
Certo non ci andrei per trascorrere un intera vacanza, .... visto i prezzi!!! E anche perchè le spiaggie della zona in piena estate sono affollate da delirio, cioè si paga tutto tantissimo e poi si stà tutti appiccicati. (Esperienza fatta!)
Lo consiglio però per gli week-end di fine primavera o inizio estate o per settembre-ottobre.
Mi hanno molto affascinato le stanze: noi ne avevamo una sul retro che guardava il parco con le palme e ci è piciuta un sacco.
La stanza era arredata in stile Ligure: favolosi lampadari in cristallo lucidissimo, bagno enorme finestrato (con tel in bagno pure) che dava sul parco. Camera tranquilla, perchè davanti c'è una vista spettacolare, ma anche più rumore e meno privacy.
La camera era arrdata nei toni del verde-azzurro acqua marina con mobili in stile ligure di gran classe.
L'atmosfera era romantica e leggera, spensierata, ma con stile!
Ecco, lo consiglio a chi vuole per qualche giorno provare un'atmosfera un pò diversa dal solito.
Colazione sulla terrazza vista mare con sedie e tavoli in ferro battuto bianco lavorato. Colazione ricca ed abbondante con di tutto e di più. Qualità del cibo a colazione: altissima! Consigliato per un week-end romantico.

  • Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Bergamo, Italia
Contributore livello
29 recensioni
28 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 41 voti utili
2 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

E' un leading hotel ma non merita di esserlo.Sono stato con la famiglia , le stanze non sono rinnovate , la spa è piccola anche se il personale della spa è stato molto gentile.
Abbiamo fatto colazione alla mattina e siamo arrivati all' ultimo minuto: anche se un inserviente ci aveva confermato che avremmo potuto fare una veloce colazione il responsabile di sala al nostro arrivo ha detto che saremmo dovuti andare al bar.... 0 al servizio e alla disponibilità.
Dovrebbero rinnovarlo completamente nelle stanze , renderle insonorzzate e far fare un training .... la leading riverificare !

  • Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
    • 1 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 2 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 1 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 4
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
GrandHotelMiramare, Responsabile relazioni con la clientela alle Grand Hotel Miramare, ha risposto a questa recensione., 23 agosto 2011
Gentile Signore,

Siamo spiacenti e porgiamo o le nostre scuse per il Suo deludente soggiorno presso il Grand Hotel Miramare.


Ci permettiamo di dissentire sul fatto che le nostre camere non sono rinnovate.
I tantissimi commenti positivi lasciati alla nostra direzione e i risultati dello stesso “tripadvisor”, ci consentono di affermare che il Grand Hotel Miramare è comunque apprezzato sia per la cura del servizio che nelle condizioni delle camere.
Rispecchiano lo stile classico dell’albergo, pur essendo tuttavia rinnovate.

Per Sua informazione l’azienda effettua training ogni inizio stagione compreso un training mirato da parte della società “The Leading Hotels of the World”.

L’appartenenza alla “The Leading Hotels of the world” con la quale siamo associati da 39 anni, e della quale siamo orgogliosi, è dovuta alla nostra qualità, annualmente rivista e controllata.
Abbiamo altresì ispezioni annuali da altre importanti società internazionali di cui facciamo parte.
Siamo lieti comunicare che tutte ispezioni effettuate hanno avuto esito positivo.

La ringraziamo per aver espresso il Suo parere sul Suo recente soggiorno al Grand Hotel Miramare. I commenti dei nostri clienti e le loro considerazioni, sono un aiuto costante nel miglioramento dei nostri servizi.

Distinti saluti


Pier Paolo Panzeri
Sales & marketing Manager
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
gg/mm/aaaa gg/mm/aaaa
Calcola il prezzo del soggiorno
Altri hotel che potrebbero interessarti...
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Santa Margherita Ligure
A 0.9 km
Hotel Santa Margherita Palace
Hotel Santa Margherita Palace
N. 3 di 22 a Santa Margherita Ligure
4.5 su 5 stelle 358 recensioni
A 1.0 km
Metropole
Metropole
N. 6 di 22 a Santa Margherita Ligure
4.5 su 5 stelle 521 recensioni
A 0.4 km
Hotel Villa Anita
Hotel Villa Anita
N. 1 di 22 a Santa Margherita Ligure
5.0 su 5 stelle 372 recensioni
Mostra prezzi
Mostra prezzi
Mostra prezzi
A 0.9 km
Hotel Continental
Hotel Continental
N. 8 di 22 a Santa Margherita Ligure
4.0 su 5 stelle 462 recensioni
A 2.1 km
Excelsior Palace Hotel
Excelsior Palace Hotel
N. 4 di 30 a Rapallo
4.5 su 5 stelle 832 recensioni
A 0.2 km
BEST WESTERN Hotel Regina Elena
BEST WESTERN Hotel Regina Elena
N. 16 di 22 a Santa Margherita Ligure
3.5 su 5 stelle 433 recensioni
Mostra prezzi
Mostra prezzi
Mostra prezzi

Conosci Grand Hotel Miramare? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grand Hotel Miramare

Indirizzo: via Milite Ignoto 30, 16038 Santa Margherita Ligure, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Santa Margherita Ligure
Servizi:
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
Stile hotel:
N. 1 hotel di lusso a Santa Margherita Ligure
N. 1 hotel sulla spiaggia a Santa Margherita Ligure
N. 2 hotel romantici a Santa Margherita Ligure
N. 3 hotel per famiglie a Santa Margherita Ligure
Fascia prezzo (per notte): €178 - €492
Categoria hotel:4 stella/e — Grand Hotel Miramare 4*
Numero di camere: 84
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Odigeo, TripOnline SA, Hotels.com, HotelTravel.com, Expedia e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel Miramare. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Grand Hotel Miramare Santa Margherita Ligure, Liguria
Hotel Miramare Santa Margherita Ligure
Miramare Santa Margherita
Santa Margherita Hotel Miramare
Grand Hotel Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure Hotel Grand Miramare
Grand Miramare Portofino

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Grand Hotel Miramare, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.