Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“Superlativo” 5 su 5 stelle
Recensione di Imperiale Palace Hotel

Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per scoprire i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 5 altri siti.
Salva
Hai aggiunto Imperiale Palace Hotel ai Preferiti
Imperiale Palace Hotel
5.0 su 5 Hotel   |   Via Pagana 19, 16038 Santa Margherita Ligure, Italia   |  
Servizi dell'hotel
Classificato al n.8 di 21 hotel a Santa Margherita Ligure
Bergamo, Italia
Recensore esperto
42 recensioni 42 recensioni
21 recensioni di hotel
Recensioni in 29 città Recensioni in 29 città
56 voti utili 56 voti utili
“Superlativo”
5 su 5 stelle Recensito il 20 luglio 2011

Un vero 5 stelle, in tutto.Camera eccellente (junior suite) arredata con gusto raffinato e dotata di ogni confort, vista unica,pulizia ineccepibile.Colazione ottima,personale discreto e professionale al massimo.Di meglio,secondo me, a Santa non c'è e spesso in altri alberghi mi sono quasi vergognata di essere ligure per la scortesia e i servizi scarsi .che ho trovato.Qui, finalmente ho trovato l'eccellenza.

  • Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

142 recensioni dei viaggiatori

Valutazione
    65
    41
    17
    9
    10
Vedi recensioni su
29
66
2
8
Riassunto punteggio
  • Posizione
    4,5 su 5 stelle
  • Qualità del sonno
    4 su 5 stelle
  • Camere
    4 su 5 stelle
  • Servizi
    4 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    3,5 su 5 stelle
  • Pulizia
    4,5 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (3)
Data | Punteggio
  • Francese per primo
  • Giapponese per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Olandese per primo
  • Norvegese per primo
  • Portoghese per primo
  • Russo per primo
  • Spagnolo per primo
  • Tedesco per primo
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Monza, Italia
Recensore esperto
29 recensioni 29 recensioni
6 recensioni di hotel
Recensioni in 16 città Recensioni in 16 città
39 voti utili 39 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2011

Ho soggiornato per un fine settimana lungo con moglie e figlia di un anno.
L'hotel è splendido, gode di una vista mozzafiato, un palazzo da mille e una notte con terrazze a diverse altezze nelle quali si può cenare, far colazione o prendere un drink, il personale è gentile. La camera era ben tenuta, stile molto classico e spazio soddisfacente, anche se da un 5 stelle è legittimo chiedere di più, anche in funzione del prezzo, davvero elevato.
La nostra camera dava sul parco, avendo letto che le camere vista mare erano ben più rumorose. Il letto è grande ma non ha materasso unico, bensì due materassi singoli (di misura diversa!) uniti insieme. Tuttavia la rigidezza è corretta, abbiamo dormito bene. Il bagno è cieco e non molto grande, anche se dotato di vasca e doccia. Luci un po' spente, poco spazio al romanticismo.
I servizi sono tutti a pagamento, dalla colazione in camera a internet, all'acqua nel frigobar.
La piscina privata con acqua di mare ed idromassaggio è molto bella, la spiaggia è fatta di sassi e cemento ma in ogni caso è ben tenuta, e gli addetti sono davvero gentili.
Il lato dolente della struttura è il settore ristorazione. I due ristoranti non sono all'altezza dell'hotel nonostante i prezzi elevatissimi (mezzapensione 80€ a persona!) I piatti si presentano bene ma non sanno nulla, forse solo di burro. Chi ha scritto la carta dei vini è un incompetente, sia in termini di etichette (tutte di livello bassissimo a parte i ben noti champagne) che di maggiorazioni (moltiplicare per 5 il costo della bottiglia è troppo, si inseriscano vini più pregiati se si vuole guadagnare di più). Le indicazioni sono sbagliate (il prosecco = spumante metodo classico???) e alcuni addetti non sanno aprire le bottiglie né servire il vino alla temperatura adatta, né tanto meno consigliare l'abbinamento corretto. E' capitato che versassero il vino nel bicchere dell'acqua senza accorgersi (e con l'acqua dentro!). Bisogna assumere un sommelier VERO che sappia stilare la carta dei vini, rivoluzionare la cantina ed addestrare il personale.
In ogni caso nonostante la presentazione ed i prezzi la ristorazione è al livello di una trattoria, niente di più. Anzi.
Il bar dell'hotel è bello, gode di un'ampia terrazza ed anche in questo caso i prezzi sono elevatissimi; accettabile visto che si tratta di un hotel di lusso con vista fantastica, ma sarebbe il caso di disporre di etichette di liquori e distillati pregiati e rari, e non di etichette che trovi anche al supermercato. Il lusso dev'essere anche sinonimo di qualità, non solo di prezzi!
Peccato, un albergo favoloso come l'Imperiale merita certamente di più.
Se ci torneremo di certo non sarà per i due ristoranti, che consigliamo caldamente di evitare

  • Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
    • 2 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 7
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Torino, Italia
Recensore super
59 recensioni 59 recensioni
22 recensioni di hotel
Recensioni in 37 città Recensioni in 37 città
45 voti utili 45 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2011

Posizione incantevole, albergo bellissimo..peccato per il traffico continuo e molto rumoroso proprio davanti alle stanze con vista mare. Conviene prendere stanze sul retro, vista un po' meno bella ma molto silenziose e meno costose. Colazione super. Spiaggia da favola...servizio attento e curato in tutto

  • Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 5 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 2
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
lazise
Recensore esperto
24 recensioni 24 recensioni
9 recensioni di hotel
Recensioni in 11 città Recensioni in 11 città
8 voti utili 8 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 12 ottobre 2010

Posizione incantevole,Hotel veramente raffinato dove il tempo sembra essersi fermato...Direi uno dei migliori ...Complimenti !!!!!!!

  • Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato per affari
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
brescia
Contributore
4 recensioni 4 recensioni
Recensioni in 4 città Recensioni in 4 città
2 voti utili 2 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 9 agosto 2010

Trascorso qualche tempo dal soggiorno presso l’Hotel Imperiale, sento il dovere di fare una semplice osservazione. Nelle serate nelle quali con la mia famiglia ho potuto apprezzare la buona cucina, con servizio impeccabile dello staff di Sala, con mio grande stupore ho potuto riscontrare una Carta dei vini sicuramente non all’altezza di un Grande Albergo e che vanta per lo più una tradizione secolare.
A differenza degli scorsi anni, ho notato in modo particolare l’assenza della quasi totalità delle bottiglie che costituivano la cantina degli anni precedenti.
Non metto in discussione la qualità appena sufficiente dei vini proposti dalla Casa, ma la “sobrietà” della Carta stessa che agli occhi dell’ospite appare come una sorta di imposizione non lasciando alcun spazio alle scelte.
Le colazioni del mattino, a differenza degli scorsi, non sono più seggestive. Al pari dicasi del lunh alla spiaggia.
Manca un servizio navetta che collega il centro cittadino obbligando l'ospite a delle penose escursioni in mezzo allo smog delle macchine.
Piccolo particolare ma a mio avviso non trascurabile, nelle camere non vengono offerte delle semplici ciabattine di spugna.
Non riconosco più l'Imperiale di un tempo.

Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Altri hotel che potrebbero interessarti...
gg/mm/aaaa gg/mm/aaaa
Calcola il prezzo del soggiorno

Conosci Imperiale Palace Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Imperiale Palace Hotel

Indirizzo: Via Pagana 19, 16038 Santa Margherita Ligure, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Santa Margherita Ligure
Servizi:
Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina
Stile hotel:
N. 4 hotel sulla spiaggia a Santa Margherita Ligure
N. 5 hotel di lusso a Santa Margherita Ligure
N. 7 hotel romantici a Santa Margherita Ligure
Fascia prezzo (per notte): €332 - €408
Categoria hotel:5 stella/e — Imperiale Palace Hotel 5*
Numero di camere: 97
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, TripOnline SA, Expedia, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Imperiale Palace Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Imperiale Palace Hotel Santa Margherita Ligure, Liguria
Imperiale Santa Margherita
Santa Margherita Ligure Imperiale Palace Hotel
Hotel Imperiale Rapallo
Grand Hotel Imperiale Santa Margherita Ligure
Hotel Imperiale Palace

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Imperiale Palace Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.