“Una bella atmosfera” 5 su 5 stelle

Viale Minerva 25, 16038 Santa Margherita Ligure, Italia   |
Classificato al n.1 di 22 hotel a Santa Margherita Ligure
“Una bella atmosfera”
5 su 5 stelle Recensito il 9 ottobre 2011

Una piacevole vacanza in famiglia nel contesto meraviglioso di Santa Margherita. Grande disponibilità e gentilezza dei proprietari e del personale, cucina ottima, stanze confortevoli e un'atmosfera che aiuta a sentirsi a proprio agio. Ci sono anche il ping pong e alcuni giochi per i bambini. Belli i tavolini in terrazza.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia

Treviglio, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2011

Da circa 16 anni con la mia famiglia vengo in questo delizioso hotel a conduzione famigliare.
E' situato in una graziosa villa d'epoca, in tipico stile ligure, dall'atmosfera di charme e al tempo stesso accogliente. Il personale è cordiale e disponibile per qualsiasi necessità.
La cucina propone piatti tipici della tradizione ligure, come le squisite trofie al pesto, e abbondanti secondi piatti di pesce. La colazione, nella sala da pranzo o in terrazza, è estremamente ricca e soddisfa le esigenze di qualunque palato: lo chef prepara per gli ospiti bellissime e buonissime torte e crostate di frutta, strudel, macedonia fresca, yogurt e croissantes. Ottimo rapporto qualità-prezzo.
Perfetto per soggiorni con la famiglia e week-end romantici!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

Con mio marito e la nostra bambina di due anni siamo stati all'hotel Villa Anita la scorsa settimana (fine agosto), vi abbiamo pernottato 2 notti e ci siamo trovati davvero molto bene. Probabilmente è uno degli hotel in cui abbiamo trovato il miglior rapporto qualità-prezzo ever (se poi si pensa ai prezzi del levante e della zona...), sicuramente ci torneremo.
In un mondo ideale si potrebbe desiderare in più solo la vista mare, ma questa è davvero l'unica cosa che manca, anche se la vista sulle colline è assolutamente degna.(Manca anche l'ascensore, ma la scalinata è ampia e deliziosa, come la villa, ed è quasi piacevole fare uno o due piani di scale per scendere alla zona pasti.)
Tutto è semplice, pulito e curato in ogni dettaglio. I proprietari sono di una gentilezza e una disponibilità disarmante, oltre che molto professionali.

Tra le altre cose, noi avevamo prenotato una camera standard, ma siccome a loro si era liberata una stanza più bella ce l'hanno data automaticamente, senza nemmeno dircelo sulle prime.
Le stanze sono poche (12 ca., meglio!); e la cucina non ha nulla da invidiare ad un ristorante di livello. La posizione è tranquilla, in collina, si fa colazione (ottima, varia e abbondante: ricordo un mattino anche una torta ai fichi spettacolare) e si cena in una veranda fresca e tranquilla.
Il mare è facilmente raggiungibile, il parcheggio garantito (e gratuito!), i consigli dei proprietari preziosi. Ottimo sia per le coppie che per le famiglie, vivamente consigliato.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2011

La struttura è gestita da professionisti e si vede dal momento in cui si viene accolti.
I servizi sono completi ed il personale è sempre più che disponibile ad anticipare
i bisogni degli ospiti. . La cucina è da ristorante il massimo che ci si può aspettare, qualità varietà e fantasia, la colazione super..infatti non ci sono quelle terribili macchinette che fanno caffè e cappuccini imbevibili,il cameriere porta a tavola espressi e cappucci direttamente dal bar,un plauso particolare al personale di sala e a Lisa che dirige con premura ineguagliabile E’un Hotel che meriterebbe le quatto stelle.

4 su 5 stelle Recensito il 7 agosto 2011

Ci siamo fermati solo una notte, di passaggio. Ottima la cena, nel ristorante interno, e la colazione. Gentili, disponibili e simpatici i proprietari. C'era il parcheggio, anche se non comodissimo. Buona e molto silenziosa la stanza, con grande balcone. Nel piccolo giardino accanto al ristorante c'è un tavolo da ping pong e qualche gioco per bambini.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2011

Con la mia famiglia siamo stati ospiti di Villa Anita sia nell’estate 2009 sia nel 2010 e ancora qualche giorno fa’. La struttura è sita a qualche centinaio di metri dal mare, in mezzo al verde, in una zona tranquillissima di bellissime ville private ed è accessibile a piedi dalla via Tigullio, una stradina frequentata solo dai residenti.

L’edificio, che è una bella villa di inizio secolo, viene continuamente migliorato e ammodernato senza però perdere i suoi elementi caratteristici. L’hotel dispone, sul retro, di un parcheggio gratuito (!!!) adeguato alle dimensioni dell’hotel, e di un ottimo ristorante, dove il cuoco prepara cene con piatti squisiti che sono serviti con la massima attenzione e cura dal personale. La colazione, sempre ottima e varia, può essere consumata nella sala ristorante , o, ancora meglio, all’aperto, sulla terrazza adiacente, in mezzo al verde e sotto i raggi del sole del mattino.

A rendere tutti i nostri soggiorni riposanti, piacevoli e sereni, hanno contribuito infine la disponibilità, la cordialità e la simpatia della famiglia che possiede e gestisce l’hotel da sempre.

Sicuramente ci torneremo.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Novara, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2011

Parcheggio gratuito che a Santa è un mito. La cucina è squisita, un besugo da cappottamento. Gestori giovani e simpatici.
In mezzo al verde, due passi dal centro e dal mare, il canto degli uccellini rompe il silenzio. Camere pulite e ben arredate, bagni nuovi. Consiglio questo hotel per un soggiorno tranquillo ma immerso nella vita di Santa Margherita.

• Ha soggiornato in Aprile 2011
BEST WESTERN Hotel Regina Elena
BEST WESTERN Hotel Regina Elena
N. 15 di 22 a Santa Margherita Ligure
3.5 su 5 stelle 414 recensioni

Conosci Hotel Villa Anita? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Villa Anita

Indirizzo: Viale Minerva 25, 16038 Santa Margherita Ligure, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Santa Margherita Ligure
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel romantici a Santa Margherita Ligure
N. 1 hotel per famiglie a Santa Margherita Ligure
N. 1 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Santa Margherita Ligure
"L'Hotel" Villa Anita è situato a pochi passi dal mare e dal porticciolo Turistico di Santa Margherita Ligure ed ai margini del "Parco Naturale Monte di Portofino", in posizione particolarmente tranquilla è circondato da terrazze soleggiate ed un bel giardino con diverse varietà di fiori, palme ed alberi ad alto fusto. Villa Anita è, un piccolo Boutique Hotel, a tre stelle, in stile Liberty, recentemente rinnovato, con ambiente distinto e familiare, gestito dalla Famiglia Tarella dal 1957. Le aree comuni sono accoglienti, confortevoli e con musica di sottofondo. La connessione wi-fi a banda larga, è disponibile gratuitamente in tutto l'Hotel...anche all'esterno. Se non avete il vostro portatile o smartphone, un' internet corner gratuito è a vostra disposizione al Bar. "R&S Area" (Relax & Sport) Dopo una giornata trascorsa in visita alle bellezze del luogo o un'escursione sul Monte di Portofino, potrete immergervi nella vasca idromassaggio riscaldata (30-32°), luogo ideale dove concedervi piacevoli momenti di relax sorseggiando un buon bicchiere di vino o una bibita fresca. Volete sudare e bruciare un pò di calorie... Vi aspetta la nuova Bio Sauna con aromaterapia....oppure se preferite, su richiesta, è disponibile anche come sauna finlandese. Per chi invece ha ancora calorie da bruciare, vi attende la nostra piccola area fitness con attrezzi cardio Technogym® "Kid's Area" Per il divertimento dei più piccoli, ma non solo, nel giardino vi è un'area giochi attrezzata con ping-pong, altalena, scivolo... "Biciclette" Se poi vorrete fare una piacevole pedalata in città o sulla splendida litoranea che porta a Portofino, 6 biciclette sono a vostra disposizione gratuitamente. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Villa Anita. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Villa Anita Santa Margherita Ligure, Liguria
Villa Anita Santa Margherita Ligure

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Villa Anita, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.