“"Smartbox Fuoriporta con gusto"” 2 su 5 stelle
Recensione di Albergo la Piazzetta

Hai aggiunto Albergo la Piazzetta ai Preferiti
Albergo la Piazzetta
2.0 su 5 Piccolo hotel   |   Galleria Montallegro, 22/20, 16035 Rapallo, Italia   |
Classificato al n.15 di 16 B&B / Pensioni in Rapallo
Castellanza, Italia
“"Smartbox Fuoriporta con gusto"”
2 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

Siamo una famiglia di 4 persone 2 adulti e 2 ragazzi, anche noi siamo appena rientrati da un week end in questo Hotel sfruttando la smartbox regalataci. Siamo perfettamente in linea con la precedente recensione; ci teniamo a sottolineare che le foto sul sito NON RISPETTANO nemmeno lontanamente la realtà, inoltre nonostante la smartbox indichi che nella cena sono escluse solo le bevande abbiamo pagato ben € 3 per ogni contorno e ben € 5 per ogni dolce (composto da torta casalinga da buste già pronte......) considerando che avevamo già dovuto pagare € 120.00 per l'aggiunta dei 2 ragazzi in camera con noi...!!!! Il resto della cena consisteva poi in ravioli di qualità dozzinale con crema alle noci pure quella si scarsa qualità ed un pesce che non si capiva bene che tipo di pesce fosse oltre ad un tortino di verdure scadente. Concordo che il personale è gentile ma questo dovrebbe essere scontato aggravato inoltre dal rapporto qualità/prezzo ci mancava il personale poco gentile!!!! La camera era possiamo definirla appena appena decorosa ed il bagno decisamente scadente piccolissimo con tutte le piastrelloe bucate senza bidet con la doccia piena di calcare insomma per la cifra pagata siamo MOLTO AL DI SOTTO delle spettative. In sostanza lo sconsiglierei a chiunque.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia

68 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
  • Greco per primo
Como, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2012

Siamo appena rientrati da un week-end in Liguria sfruttando la Smartbox regalataci per il matrimonio.
Credo che l'amico che ce ne ha fatto dono non sarebbe felice di sapere che non siamo affatto soddisfatti.
L'Albergo si trova in posizione strategica, affacciandosi sulla piazza centrale di Rapallo, la camera era pulita ed accogliente, nonostante lo scotch da pacchi usato per tenere aperto il copriwater (si addice poco ad un albergo da €120 per una notte in mezza pensione).
La recensione di Smartbox diceva "ci piace per la cucina tipica"...ok, ci aspettiamo un'ottima cenetta ed invece la qualità dei piatti è davvero bassa, pansotti con sugo alle noci che sembravano quelli Buitoni, la torta ligure cruda...insomma dov'è il "gusto" che dovrebbe contraddistinguere il nostro soggiorno??? Sicuramente meglio la colazione, con una buona crostata casalinga, ma comunque nulla di eccezionale...
E purtroppo anche la sala da pranzo lascia davvero a desiderare...piccola, con un divano alle spalle dei tavoli e la TV accesa ed un orologio da parete fermo, rendeva l'ambiente molto poco curato...
Il personale è molto gentile, niente da dire, ma sicuramente sono troppo esosi: con noi viaggiava il nostro bimbo di 2 anni...ci hanno chiesto la bellezza di 25 euro per il letto aggiuntivo ed altri 5 per la colazione (che a quel punto mi sono portata da casa, beve solo un biberon di latte, mi pareva un furto!!!!!)...quando di solito negli hotel i bimbi non pagano fino ai 3 anni (o comunque spendono MOOOLTO meno!!!!)
Credo che come bed & breakfast potrebbe anche andare, ma con prezzi molto più contenuti, e comunque non merita di stare in un pacchetto regalo, non ha proprio le caratteristiche per questo genere di prodotto. Non lo consiglierei.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
vercelli
2 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2012

Ho prenotato questo albergo per dei familiari e non credo che ripeterò l'esperienza.
Il rapporto qualità prezzo non è male ma le foto del sito dell'albergo ingannano parecchio.
L'albergo è al quinto piano di un palazzo nel centro di Rapallo,in un alloggio riadattato ad albergo, non ci sono molti spazi comuni, le tv ricevono un solo canale, le stanze sono piccole e quelle che ho visto non rispecchiano il livello visto sul sito.
Detto ciò l'ambiente è familiare e i bagni sono nuovi, le pulizie vengono fatte regolarmente.
Consiglierei a chi è di passaggio ma non a chi ha intenzione di trascorrere molti giorni di villeggiatura in inverno quando, per via del meteo, si è costretti a passare più tempo in albergo.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
Brescia
4 su 5 stelle Recensito il 5 febbraio 2012

ambiente familiare, pulizia, posizione centrale. Buono per la categoria **. Cena casalinga gradevole. ottima accoglienza anche per il nostro cucciolo. le torte casalinghe del mattino sono ottime
consigliato anche per la posizione è davvero centrale.
le stanze sono molto pulite e spaziose, arredate semplicemente ma funzionali.
ascensore funzionante sempre con breve attesa.
ottima davvero, mi ripeto ma serve, la colazione con dolci fatti in casa

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
biella
2 su 5 stelle Recensito il 25 ottobre 2011

Siamo stati alla Piazzetta 3 settimane fa per un week-end, unica nota positiva la cordialità, per il resto avevamo una camera sul retro con unica finestra che dava su un interno cortile e il muro della casa di fronte a 3 mt, la pulizia lasciava molto desiderare così come la cucina, scarsa nelle porzioni e nel sapore. Sarà stato un caso e probabilmente il nostro giudizio non rispecchia la realtà, ma ci aspettavamo molto di più anche in virtù dei cataloghi che la presentano in modo diverso.
Coppia Biella

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Modena, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2011

ho soggiornato insieme alla mia famiglia(2 adulti e 2 bimbi) e ai miei genitori a fine agosto.Abbiamo trovato ottima la posizione dell'albergo,disponibilità e cortesia uniche ma purtroppo abbiamo anche trovato...formiche nei bagni delle 2 stanze che abbiamo occupato...ed erano pure tante!!!...ecco questa è l'unica nota dolente del breve soggiorno!ed è veramente un peccato perchè dalla cucina al personale tutto è stato eccellente!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Milano
2 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2011

L'albergo è situato in posizione centralissima e vicino alla stazione.
L'altro lato della medaglia è che purtroppo è molto rumoroso per via del suono delle campane della chiesa vicinissima e per la musica dal vivo dei locali sottostanti.
Alcune camere hanno il bagno piccolissimo e senza finestra, mentre altre hanno il bagno con la finestra ma senza persiane ne tendaggi. Le camere inoltre non sono sufficientemente insonorizzate nonostante abbiano le finestre con i doppi vetri.
I lavandini dei bagni non scaricano bene.
La colazione è abbondante e varia ma i pranzi e le cene sono ripetitivi e poveri negli ingredienti visto il prezzo della pensione.
Ultima nota negativa: siamo venuti via tre giorni prima ma abbiamo dovuto comunque pagare il prezzo del soggiorno previsto in origine con servizio di pensione completa.
In pratica questa struttura può andar bene come B&B ma non come pensione.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Albergo la Piazzetta? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Albergo la Piazzetta

Indirizzo: Galleria Montallegro, 22/20, 16035 Rapallo, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Rapallo
Classificato al n.15 di 16 B&B / Pensioni in Rapallo
Categoria hotel:2 stella/e — Albergo la Piazzetta 2*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Venere, Travelocity, Booking.com, Expedia, Priceline, Tingo e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Albergo la Piazzetta. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel La Piazzetta Rapallo
Albergo La Piazzetta Rapallo, Europa
La Piazzetta Rapallo
Rapallo Albergo Piazzetta
Albergo La Piazzetta Hotel Rapallo
Hotel Piazzetta Rapallo

Se siete i proprietari o gestori di Albergo la Piazzetta, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.