“l'apparenza inganna” 2 su 5 stelle
Recensione di Albergo la Piazzetta

Hai aggiunto Albergo la Piazzetta ai Preferiti
Albergo la Piazzetta
2.0 su 5 Piccolo hotel   |   Galleria Montallegro, 22/20, 16035 Rapallo, Italia   |
Classificato al n.15 di 16 B&B / Pensioni in Rapallo
vercelli
“l'apparenza inganna”
2 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2012

Ho prenotato questo albergo per dei familiari e non credo che ripeterò l'esperienza.
Il rapporto qualità prezzo non è male ma le foto del sito dell'albergo ingannano parecchio.
L'albergo è al quinto piano di un palazzo nel centro di Rapallo,in un alloggio riadattato ad albergo, non ci sono molti spazi comuni, le tv ricevono un solo canale, le stanze sono piccole e quelle che ho visto non rispecchiano il livello visto sul sito.
Detto ciò l'ambiente è familiare e i bagni sono nuovi, le pulizie vengono fatte regolarmente.
Consiglierei a chi è di passaggio ma non a chi ha intenzione di trascorrere molti giorni di villeggiatura in inverno quando, per via del meteo, si è costretti a passare più tempo in albergo.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia

69 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
  • Greco per primo
Brescia
4 su 5 stelle Recensito il 5 febbraio 2012

ambiente familiare, pulizia, posizione centrale. Buono per la categoria **. Cena casalinga gradevole. ottima accoglienza anche per il nostro cucciolo. le torte casalinghe del mattino sono ottime
consigliato anche per la posizione è davvero centrale.
le stanze sono molto pulite e spaziose, arredate semplicemente ma funzionali.
ascensore funzionante sempre con breve attesa.
ottima davvero, mi ripeto ma serve, la colazione con dolci fatti in casa

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
biella
2 su 5 stelle Recensito il 25 ottobre 2011

Siamo stati alla Piazzetta 3 settimane fa per un week-end, unica nota positiva la cordialità, per il resto avevamo una camera sul retro con unica finestra che dava su un interno cortile e il muro della casa di fronte a 3 mt, la pulizia lasciava molto desiderare così come la cucina, scarsa nelle porzioni e nel sapore. Sarà stato un caso e probabilmente il nostro giudizio non rispecchia la realtà, ma ci aspettavamo molto di più anche in virtù dei cataloghi che la presentano in modo diverso.
Coppia Biella

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Modena, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2011

ho soggiornato insieme alla mia famiglia(2 adulti e 2 bimbi) e ai miei genitori a fine agosto.Abbiamo trovato ottima la posizione dell'albergo,disponibilità e cortesia uniche ma purtroppo abbiamo anche trovato...formiche nei bagni delle 2 stanze che abbiamo occupato...ed erano pure tante!!!...ecco questa è l'unica nota dolente del breve soggiorno!ed è veramente un peccato perchè dalla cucina al personale tutto è stato eccellente!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Milano
2 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2011

L'albergo è situato in posizione centralissima e vicino alla stazione.
L'altro lato della medaglia è che purtroppo è molto rumoroso per via del suono delle campane della chiesa vicinissima e per la musica dal vivo dei locali sottostanti.
Alcune camere hanno il bagno piccolissimo e senza finestra, mentre altre hanno il bagno con la finestra ma senza persiane ne tendaggi. Le camere inoltre non sono sufficientemente insonorizzate nonostante abbiano le finestre con i doppi vetri.
I lavandini dei bagni non scaricano bene.
La colazione è abbondante e varia ma i pranzi e le cene sono ripetitivi e poveri negli ingredienti visto il prezzo della pensione.
Ultima nota negativa: siamo venuti via tre giorni prima ma abbiamo dovuto comunque pagare il prezzo del soggiorno previsto in origine con servizio di pensione completa.
In pratica questa struttura può andar bene come B&B ma non come pensione.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Cumiana, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 23 luglio 2011

L'hotel è praticamente sconosciuto in città, al nostro arrivo a Rapallo nessuno ci sapeva indicare dove si trovasse! Per questo motivo consiglio a chi ci volesse andare di informarsi prima molto bene sulla strada da seguire!!
Nelle immediate vicinanze dell'albergo è quasi impossibile trovare parcheggio, quindi i bagagli dovranno essere il più leggeri possibile!
Una volta entrati nello stabile, non aspettatevi hall, reception, o altro! Prima di vedere il vero ingresso dell'albergo dovrete salire fino all'ultimo piano con un piccolo ascensore (che noi abbiamo preferito evitare il più possibile!) e alla fine di questo viaggio(sembra di entrare a casa di qualcuno!) una signora vi farà accomodare nella vostra camera. Questa è pulita ma non rispecchia quasi per nulla le foto che si vedono nel sito internet, è piuttosto anonima e la vista sui tetti lascia molto a desiderare!
Infatti noi avevamo espressamente richiesto, nella mail di prenotazione, una camera matrimoniale CON VISTA SULLA PIAZZA, mentre al nostro arrivo abbiamo scoperto che la "vista" era un privilegio soltanto delle camere per 5 persone!!
Concludendo, è una sistemazione che va bene per chi non ha troppe pretese anche se il prezzo mi è sembrato un pò alto...Unico punto a vantaggio è la posizione centrale.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Venice
4 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2011

Abbiamo preso una stanza da 4 (per noi e le nostre figlie). L'albergo si trova in un palazzo vecchio, poco bello, ma centralissimo, e l'interno e' gradevole, pulitissimo anche se molto semplice. Si trova nel centro assoluto di Rapallo, avevamo una splendida vista della chiesa. Parcheggio non incluso, ma non era difficile trovare da parcheggiare. Il personale (una famiglia, sembrava) e' stremamente cortese. La prima colazione non e' incluso e ci pareva un po' cara (8 euro a testa, 5 per i ragazzi), quindi abbiamo preferito farla ad un bar -- ce ne sono due direttamente sotto l'albergo. Tutto sommato, qui si trova un ottimo rapporto prezzo-qualita'!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato per affari

Conosci Albergo la Piazzetta? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Albergo la Piazzetta

Indirizzo: Galleria Montallegro, 22/20, 16035 Rapallo, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Rapallo
Classificato al n.15 di 16 B&B / Pensioni in Rapallo
Categoria hotel:2 stella/e — Albergo la Piazzetta 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Expedia, Venere, Travelocity, Priceline, Tingo e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Albergo la Piazzetta. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel La Piazzetta Rapallo
Albergo La Piazzetta Rapallo, Europa
La Piazzetta Rapallo
Rapallo Albergo Piazzetta
Albergo La Piazzetta Hotel Rapallo
Hotel Piazzetta Rapallo

Se siete i proprietari o gestori di Albergo la Piazzetta, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.