“bella posizione ma hotel assolutamente da dimenticare” 1 su 5 stelle
Recensione di Vesuvio Hotel

Hai aggiunto Vesuvio Hotel ai Preferiti
Vesuvio Hotel
3.0 su 5 Hotel   |   Lungomare Vittorio Veneto 29 | Via Marsala 22, 16035 Rapallo, Italia   |
Classificato al n.4 di 29 hotel a Rapallo
“bella posizione ma hotel assolutamente da dimenticare”
1 su 5 stelle Recensito il 21 aprile 2010

A parte la gentilezza del personale, devo dire che l'impressione che mi ha fatto l'hotel è stata pessima, la cosa peggiore è stata la sensazione di sporcizia in camera e nei corridoi. Meno male che è stato solo per una notte

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato per affari

119 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

aosta
3 su 5 stelle Recensito il 21 settembre 2009

L'hotel è situato proprio sul lungomare e vicinissimo al centro. Di fronte ci sono dei parcheggi a pagamento e non lontano dei parcheggi liberi. Il proprietario è stato veramente cordiale e sempre molto disponibile e sorridente.
Secondo noi il rapporto qualità prezzo non è soddisfacente, in quanto la camera non era arredata in stile moderno, i muri erano sporchi, il saliscendi della doccia era rotto e il bagno, seppur la camera fosse una stanza ''famigliare'' (con la camera matrimoniale + la camera doppia comunicante) , era un buco e senza mensole per appoggiare eventuali accessori. La colazione era a buffet ma abbiamo già mangiato meglio ed avuto una maggior possibilità di scelta.
Dicono che la Valle d'Aosta è cara ma sinceramente i nostri hotel hanno uno standard superiore alla media.

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia
Boston
5 su 5 stelle Recensito il 19 ottobre 2007

Siamo stati all’Hotel Vesuvio di Rapallo per 3 notti verso fine settembre. Amiamo i luoghi un po’ defilati e Rapallo si è rivelato la destinazione perfetta per scoprire l’autentica Riviera ligure. L’Hotel Vesuvio ha una posizione ideale lungo la passeggiata sul lungomare, con vista sul porto con i suoi tramonti e le sue albe incredibili e gli yacht di lusso. Dalla nostra camera al 4° piano il panorama era spettacolare. La camera era pulitissima e con tutte le dotazioni necessarie. Il punto forte dell’hotel era comunque la dedizione di Luciano, il proprietario. Era a nostra piena disposizione e ci ha aiutato moltissimo fornendoci consigli su dove andare e cosa vedere. L’unico problema che mi viene in mente è la mancanza di parcheggio, in caso abbiate la macchina. Noi ne avevamo noleggiata una e abbiamo trovato un posto sul lungomare pagando 10 euro per 24 ore. Non avrete comunque bisogno di un’auto in questa zona perché tutto è vicinissimo. Abbiamo raggiunto Santa Margherita a piedi, spingendoci addirittura oltre senza problemi. Se volete assaporare un’esperienza autentica di vita italiana, mescolatevi alla gente del posto e provate il meglio della cucina ligure: Rapallo e l'Hotel Vesuvio sono perfetti per questo scopo. Ritorneremo di sicuro. Ciao!

Portland OR
5 su 5 stelle Recensito il 28 giugno 2007

Un hotel magnifico in una città magnifica. Abbiamo alloggiato in quest’hotel per due notti e ci siamo trovati benissimo. Avremmo dovuto fermarci 3 notti. La camera era molto bella e non troppo costosa. Il personale era davvero disponibile. Ho chiesto informazioni sugli orari dei treni e mi hanno stampato tutta una serie di possibili opzioni, inoltre, ci hanno consigliato vari posti da visitare. L’unico inconveniente è il fatto che, se si lascia il balcone aperto, si sente un gran rumore, con le finestre chiuse, comunque, il silenzio è perfetto. Considerato il prezzo, la vista e la posizione, questo è il posto dove alloggiare quando si va a Rapallo.

Idaho
2 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2007

L’Hotel Vesuvio di Rapallo (Italia) ha un’ottima posizione per raggiungere Santa Margherita Ligure e Portofino a piedi, in autobus o con i traghetti, così come la stazione ferroviaria e degli autobus di Rapallo – ci potrete arrivare comodamente a piedi se avete pochi bagagli. Il personale era gentile e disponibile e quando ci siamo lamentati perché abbiamo trovato la camera poco pulita, ci hanno proposto di spostarci in un’altra. Abbiamo trovato quattro cose che non andavano in quest’hotel: 1) il pavimento della nostra camera era decisamente sporco; 2) la vista sul mare era bellissima, ma quando tenevamo le porte del balcone aperte per far entrare aria fresca la camera veniva anche inondata dal rumore della strada sottostante. Il rumore degli scooter era così fastidioso da impedirci di prendere sonno. 3) La colazione era davvero terribile sia per la presentazione sia per l’assortimento. Era davvero essenziale e monotona rispetto all’offerta di altri hotel della stessa categoria e prezzo (la torta di mele non c’era, tra l’altro); 4) le pareti dei corridoi erano dipinte con colori scuri e quando abbiamo raggiunto la camera per la prima volta abbiamo avuto una pessima impressione: era davvero buio!! Rapallo ci è piaciuta per la comodità e la vicinanza a tante località interessanti, ma credo che opteremmo per un altro hotel la prossima volta.

Monaco
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2007

Che hotel sensazionale: in perfetta posizione centrale, con favolosa vista sul mare e camere modernissime e pulite, addirittura con una TV a schermo piatto LCD sulla parete. Sono stato in hotel di categoria superiore che non erano all’altezza di questo. I prezzi erano inoltre davvero convenienti, anche se, ok, era bassa stagione. Il personale era molto disponibile e, anche se l’hotel non disponeva di un parcheggio, trovavamo posto appena di fronte ogni volta che volevamo. Quando volevamo invece posteggiare senza spendere un euro, lasciavamo l’auto in un parcheggio gratuito poco lontano dall’hotel. Anche la colazione era ottima, con un assortimento continentale completo. Il centro di Rapallo si trova proprio dietro l’hotel, vi basterà uscire dalla porta sul retro. Per visitare Portofino l’hotel ci ha suggerito di lasciare l’auto appena fuori dalla cittadina e d'incamminarci poi seguendo la passeggiata sul lungomare che è stata quasi completamente ultimata. È un’ottima soluzione per evitare tutti i problemi legati ai parcheggi. Ci piacerebbe molto ritornare per un altro week-end lungo.

Virginia
5 su 5 stelle Recensito il 6 ottobre 2006

Siamo stati al Vesuvio di Rapallo per un fine settimana lungo, l’hotel è fantastico, si trova proprio sul Mediterraneo e nel centro della città. Avevamo una vista meravigliosa. L’hotel è stato rimesso a nuovo da poco. La camera era grande per gli standard europei, il bagno, invece, era un po’ piccolo. Comunque, la stanza era pulita, ariosa, luminosa e molto confortevole. La colazione includeva una vasta scelta di cibi, tra cui una focaccia semplicemente divina (e davvero genuina), crostata di mele, prosciutto. Al ristorante preparavano la vera pizza napoletana. Il personale era estremamente disponibile e comprensivo. È l’hotel perfetto per andare alla scoperta di Portofino e delle Cinque Terre. Altamente consigliato.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Vesuvio Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Vesuvio Hotel

Indirizzo: Lungomare Vittorio Veneto 29 | Via Marsala 22, 16035 Rapallo, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Rapallo
Bar/Lounge Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 5 hotel romantici a Rapallo
N. 6 hotel per famiglie a Rapallo
Categoria hotel:3 stella/e — Vesuvio Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, LogiTravel, Hotels.com, BookingOdigeoWL e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Vesuvio Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Vesuvio Rapallo
Albergo Vesuvio Hotel Rapallo
Vesuvio Hotel Rapallo, Europa

Se siete i proprietari o gestori di Vesuvio Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.