“Come sempre PERFETTO” 5 su 5 stelle

Classificato al n.6 di 30 hotel a Rapallo
Certificato di Eccellenza 2014
“Come sempre PERFETTO”
5 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2011

Torniamo all'Approdo quando possiamo e ogni volta ci stupisce per la cortesia del personale, la cura dell'ospitalità e la perfetta pulizia. Ottimo rapporto qualità prezzo e posizione incantevole! La vicinanza a Santa Margherita Ligure e Rapallo è perfetta e così è possibile fuggire nella tranquillità di San Michele di Pagana , proprio sotto l'albergo c'è una deliziosa spiaggia.
Torneremo presto all'Approdo...

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
grerico, Direttore alle L'Approdo, ha risposto a questa recensione., 13 settembre 2011
Buongiorno! Tutto lo staff dell'Approdo desidera ringraziarla per le sue parole e per la splendida pubblicita'! A prestissimo speriamo
Cordiali Saluti
GB

Carpi, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Abbiamo trascorso tre notti in questo albergo io e mio marito con la ns piccola di 13 mesi. Devo dire che il personale è davvero molto disponibile e gentile e la pulizia dell'hotel è impeccabile. Purtroppo avendo una bimba così piccola abbiamo avuto non poche difficoltà nella gestione, l'albergo si trova in una posizione sicuramente panoramica ma alquanto scomoda. Dispone di pochissimi posti auto e le vie limitrofe sono spesso piene. Per raggiungere la spiaggia che dista davvero poco, bisogna però inoltrarsi in una discesa abb ripida anche se fatta di scalini e vi assicuro che con una bimba che non cammina ancora e senza passeggino è stata davvero dura! Inoltre l'albergo si trova a metà strada su un brutto curvone tra S. Margherita Ligure e Rapallo (precisamente nella fraz. di San Michele di Pagana) e non avendo all'interno dell'albergo il ristorante dovevamo fare avanti e indietro con una salita (al ritorno) non da poco! Proprio perché distruttivo fisicamente abbiamo deciso di anticipare il rientro (il giovedì anziché il sabato - addebitandoci solo una notte per gentilezza). Penso cmq che l'albergo possa andar bene per coppie o famiglie con bimbi grandi, anche se l'arredo minimalista e quasi da ospedale nelle stanze secondo me non giustificano il prezzo per camera (con colazione inclusa ma decisamente triste).

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
grerico, Proprietario alle L'Approdo, ha risposto a questa recensione., 1 settembre 2011
Gentile Signora,
la ringraziamo per questa recensione. Ci dispiace che il suo soggiorno presso di noi sia stato per lei e la sua famiglia sgradevole. Noi facciamo sempre il nostro meglio per far sentire i nostri ospiti ben accolti e coccolati e cerchiamo di dare la migliore sistemazione/assistenza; certo non intendiamo ricordare un ospedale...ma insomma non si puo' piacere proprio a tutti. Le auguro in futuro di scegliere una destinazione piu' adatta alle sue esigenze.
Cordiali saluti
Hotel l'Approdo
abruzzo
4 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2011

Sono stato qui con mia moglie per un soggiorno di piacere. La posizione è davvero strategica. Situato in una zona tranquilla tra Rapallo e Santa Margerita Ligure, dall'albergo si può raggiungere in pochi minuti a piedi o in autobus la stazione ferroviaria per partire poi alla scoperta delle meraviglie di questo incantevole angolo della Liguria. Il parcheggio dispone di soli sette posti auto per cui, si si ha intenzione di raggiungere l'albergo in automobile, è consigliabile fermare uno dei posti al momento della prenotazione (15 € al giorno). Il primo impatto è con la professionalità e cortesia del personale, il quale è in grado di fornire tutte le informazioni di cui si ha bisogno. La struttura è stata recentemente rimodernata in modo minimalista ma estremamente pratico ed elegante. I letti sono comodi (sono alto 190 cm), i materassi duri al punto giusto. Bella la vista sul golfo. Il bagno della nostra camera era un pò piccolo ma non scomodo. Colazione varia (dolce e salato) e sufficientemente abbondante. Eccezionale la pulizia. Consigliamo vivamente questo albergo dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Pisa
4 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2011

Io e mia moglie abbiamo soggiornato in questo hotel una notte in una camera superior.
Si trovva in una posizione ottima, molto vicino a Santa Margherita Ligure co una visuale sul golfo fantastica (solo per camere superior).
Il personale è molto cordiale e disponibile ad aiutare i clienti con consigli e spiegazioni.
Camera confortevole ed ottima colazione.
Unico appunto: il numero di parchegggi è molto inferiore alle camere. Non è comunque un problema in quanto esistono parcheggi liberi a 100 metri

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
grerico, Proprietario alle L'Approdo, ha risposto a questa recensione., 29 maggio 2011
Gentili Signori,
abbiamo appena letto la vostra bella recensione e desideriamo ringraziarvi delle vostre parole. Il nostro lavoro non e' sempre facile, ma e' grazie a persone come voi che lo apprezzano e si prendono il tempo per scriverlo che vale la pena di continuare a sforzarci per fare sempre meglio. Speriamo di riaccogliervi presto all'Approdo!
cremona
5 su 5 stelle Recensito il 18 ottobre 2010

Avevamo prenotato 1 notte, ma ci è molto piaciuto e ci siamo fermati per tre, l'hotel è in una posizione eccellente a 200m dalla spiaggia e a circa 1 km da S. Margherita, raggiungibile a piedi o in autobus ( la fermata è fuori l'Hotel). Interno, rispetto la strada, è molto accogliente e silenzioso, arredato moderno e con gusto è di nuovissima ristrutturazione,le stanze sono ampie e una parete interamente vetrata si affaccia sul golfo del Tigullio . Meraviglioso! Le fotografie del sito sono corrispondenti al vero .
Molto cortese il personale . Unico neo, se non riuscite a prenotare il parcheggio interno , fuori dall'Hotel il parcheggio è non facile ,ma fattibile, meglio se avete una macchina piccola.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Aosta
5 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2009

Sono di ritorno da un bellissimo weekend trascorso in questo hotel molto curato nei dettagli e dove il personale è decisamente cordiale e sempre sorridente. Abbiamo deciso di trascorrere qui il ns 10° anniversario di nozze ed abbiamo fatto benissimo. Siamo arrivati facilmente con l'autostrada ed abbiamo chiesto il parcheggio interno a pagamento, poichè all'esterno è difficile da trovare e poi a S.ta Margherita costa 2 euro l'ora fino alle 2 di notte!!!! La camera era spaziosa e molto pulita. La vista sul mare e sul golfo del Tigullio incantevole. Si raggiunge facilmente Sta Margherita a piedi, purtroppo non c'è marciapiede e le auto (e soprattutto i bus di linea) non vanno così piano. A Sta Margherita partono i traghetti di linea x Portofino e di fronte all'hotel c'è la fermata del bus. Dopo la prima notte, al mattino la camera è stata rifatta alla perfezione. Sono stati cambiati tutti gli asciugamani e addirittura le lenzuola. Lavati i pavimenti e tutto profumava di pulito. Purtroppo il weekend è volato.. cmq ci ritorneremo volentieri!!

• Ha soggiornato in Aprile 2009, viaggiato in coppia
Rapallo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2008

due soggiorni differenti nell'arco di un mese mi permettono di dire che questo hotel, semplice, non pretenzioso, di buon gustio e curato all'inverosimile, sia una delle migliori soluzioni per soggiornare nell'area del Tigullio.

I motivi?

1) LA POSIZIONE. A metà strada tra il piccolo e caratteristico centro di San Michele (Rapallo) e Santa Margherita Ligure. Si raggiungono agevolmente a piedi tutte e due facendo solo attenzione (soprattutto verso santa Margherita) ai pazzi e maleducati ed arroganti scooteristi locali. Si attraversa l'Aurelia, si scende qualche gradino e si è nella spiaggetta di Prelo (libera ma con un piccolo snack bar) che è un vero incanto. Una passeggiata ricavata sugli scogli conduce da Prelo alla siaggia più grande di San Michele...per chi non può rinunciare ai bambini chiassosi e al lettino.
P.S.: l'acqua a Prelo non ha nulla da invidiare alle più blasonate mete del mediterraneo.

2) LO STAFF. mai riscontrata tanta gentilezza...non sembra neppure di stare in liguria! Dal ricevimento alle camere alla sala colazione la disponibilità e l'accoglienza è "da manuale".

3) LA PULIZIA.....tutto è talmente pulito che è quasi un peccato violare il candore della camera e dei bagni. Prima volta che mi capita di entrare in un ascensore che profuma di pulito. E' una sensazione talmente piacevole che, nostalgicamente, fa ricordare alle stanze pulite da "mammà", con la cura che solo una perfetta padrona di casa e madre di famiglia riesce a dare.

4) LA CURA: gurate per i corridoi, analizzate la camera a dovere. Non troverete un solo particolare che non è a posto. La manutenzione è straordinaria. E al di là della manutenzione anche altre cose altrettanto importanti denotano l'accuratezza di certe scelte: lenzuola di ottima qualità e che non odorano di candeggina pur essendo immacolate, gli omini negli armadi tutti uguali (cosa sempre più rara), il rotolo di carta in bagno il giorno del check in è nuovo (che bellezza!!!), il bagno schiuma è di straordinaria qualità (tanto che sono andato a comprarne una scorta ed ora, rientrato a casa, continuo a goderne per ogni doccia al mattino) ed avendo un pulitissimo dispenser nel vano doccia non bisogna lottare con le quantità microscopiche delle solite linee cortesie degli alberghi (ed oltretutto è una cosa estremamente "ecologically correct"). Dimenticavo....il volume della tv autolimitato al fine di non permettere di disturbare i vicini o di essere disturbati dagli stessi.

5) I MATERASSI... sembrerà sciocco ma raramente si trovano dei materazzi così buoni negli hotel. Chi ama sprofondare in un materasso sfondato è meglio che s'indirizzi altrove

Potrei continuare ma non vorrei si potesse pensare che sia in qualche modo sponsorizzato dalla direzione dell'hotel (peraltro cortesissima). Ed allora veniamo alle cose che a mio parere sarebbero migliorabili

- la mancanza di frigobar in camera ...ma io in certe cose sono uno "yankee"

- peccato che a colazione non ci fosse della focaccia ligure o, per i malati del dolce, qualche brioches. In compenso il muesli è davvero ottimo (verrebbe da dire importato direttamente dall'austria)

- i posti auto a disposizione sono pochi rispetto al numero delle camere...ma d'altra parte in liguria lo spazio è quello che è. Nelle vicinanze però non ci sono problemi a trovare un posto per parcheggiare, anche se si possiede un Suv.

- l'arredamento delle camere può apparire un pò freddo ed impersonale per quanto curato. Meglio così: non ci sono ricettacoli di polvere, non ci sono moquette consunte o tendaggi da allergia istantanea. Il candore della camera è proprio ciò che rende accogliente la stessa.

Un posto per soggiornare che consiglio a tutti perchè con la semplicità si riesce ad andare incontro alle esigenze di tutti.

COMPLIMENTI!

• piaciuto di più — Posizione - Cura - Pulizia Straordinaria - Gentilezza
  • piaciuto di meno — la mancanza di frigobar in camera
  • Ha soggiornato in Giugno 2008, viaggiato per affari
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 5 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci L'Approdo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel L'Approdo

Indirizzo: Via Pagana, 160, 16035 Rapallo, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Rapallo
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
N. 4 hotel per famiglie a Rapallo
N. 5 hotel romantici a Rapallo
Categoria hotel:3 stella/e — L'Approdo 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, EasyToBook, Travel Republic (UK), Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso L'Approdo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
l Approdo Castellabate
Hotel l Approdo Ischia
Hotel Approdo Rapallo
L'Approdo Rapallo, Europa
Approdo Rapallo
L'approdo Hotel Rapallo
Sestri Levante l Approdo

Se siete i proprietari o gestori di L'Approdo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.