“ottima conferma” 4 su 5 stelle

Classificato al n.12 di 30 hotel a Rapallo
milano
“ottima conferma”
4 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2009

Splendida posizione,vista stupenda dal ristorante dove abbiamo mangiato abbastanza bene a due passi dal centro.Anche se le camere non sono un granchè abbiamo trascorso un bellissimo week-end.Pulitissimo,personale gentile e cordiale.Peccato solo che alle 9 di colazione non é rimasto più molto..ma ci siamo consolati guardando il Castello dalla finestra.

• Ha soggiornato in Marzo 2009, viaggiato in coppia

firenze
4 su 5 stelle Recensito il 20 ottobre 2008

L'Italia e Lido Hotel ha due anime: l'ingresso e la camera dove ho soggiornato sono anonimi e datati mentre il ristorante dove si fa anche la prima colazione ha un'arredo e un'atmosfera molto piacevoli con colori allegri, fotod'epoca che narrano la storia dell'albergo che risale agli anni venti del secolo scorso e grandi vetrate sul mare. La colazione è buona e così anche i pasti serviti al ristorante. Il personale è molto gentile e disponibile mentre la proprietaria ha risposto in maniera decisamnte brusca alla mia richiesta di non alloggiare in una stanza il cui bagno era delle dimensioni e fattura di quelli degli aerei e ho potuto cambiare stanza solo grazie alla collaborazione di un addetto al ricevimento. La cosa più bella è comunque la splendida vista sul mare e sulla fortezza.

• Ha soggiornato in Ottobre 2008, viaggiato da solo
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
London
4 su 5 stelle Recensito il 20 luglio 2008

Un bell'albergo con del personale cordiale e disponibile. Le camere sono piuttosto semplici, ma quelle con vista sul mare e balcone vantano la posizione migliore di tutta la città per guardare i fuochi d'artificio durante il festival. La camera era spaziosa e anche se non c'era l'aria condizionata il ventilatore e la brezza marina hanno fatto sì che la temperatura fosse sopportabile.

C'era un piccolo frigorifero vuoto in camera; lo abbiamo particolarmente apprezzato perché ci abbiamo potuto mettere le bevande e gli snack acquistati nel supermercato locale (a cinque minuti a piedi). Nel ristorante si mangia benissimo, molto meglio di quanto non ci si aspetterebbe da un albergo di questa categoria. La colazione è un po' deludente dato che praticamente non ci sono succhi di frutta o frutta fresca.

Grazie al fatto che si trova in centro, tutte le attrazioni turistiche e le barche che vi portano lungo la costa sono raggiungibili a piedi. Ci avevano detto che parcheggiare è difficile, così non abbiamo preso la macchina. Andare in giro prendendo il traghetto, il treno o l'autobus è facilissimo.

Western Australia
5 su 5 stelle Recensito il 15 dicembre 2007

La scelta migliore di tutto il viaggio è stata quella di venire in quest'albergo dopo aver consultato a lungo TripAdvisor e siti simili. Mia moglie e io siamo rimasti per cinque notti nel novembre 2007 e Cristina, Barbara e tutto il personale ci hanno fatto sentire incredibilmente a nostro agio nonostante fossimo arrivati tardi a causa del ritardo del treno. Attenzione... questo è un problema comune dei treni italiani. Tutto il personale parla inglese, il che è un punto a favore. L'ubicazione non potrebbe essere migliore dato che l'albergo può essere raggiunto facilmente dalla stazione ferroviaria a piedi in cinque minuti anche con il bagaglio. Basta uscire dalla stazione, girare a sinistra e andare dritti; la cosa rende facilissimo arrivare alla Cinque Terre. La nostra camera si affacciava sul mare e guardava sul castello/fortezza che si erge a 25 m dalla riva in mezzo al mare; questo è il punto più vicino al castello dalla terraferma. La camera era pulita e non si può non classificare come "molto grande". La colazione dell'albergo è meravigliosa e vi prepara al meglio per una lunga giornata passata a camminare nei porti dei dintorni.

I ristoranti e i bar sono tutto facilmente raggiungibili a piedi; troverete la passeggiata lungo il lungomare estremamente tonificante. Dall'albergo c'è l'accesso diretto al mare.

Le mie congratulazioni a tutti coloro che hanno contribuito a rendere il nostro viaggio così bello.

London
1 su 5 stelle Recensito il 30 ottobre 2007

Buona ubicazione, ma non se la vostra camera si trova sul lato dell'albergo che non guarda sul mare e che è adiacente a una delle strade più trafficate di Rapallo. Davvero rumoroso. Le camere non hanno il frigo né l'occorrente per farsi un tè o un caffè e sono piuttosto antiquate. Non ve lo consiglio.

Palm Desert
5 su 5 stelle Recensito il 26 settembre 2007

Questa è stata la terza volta che venivo all'Hotel Italia e Lido di Rapallo, ma la prima con mio marito. Dal momento in cui siamo arrivati ci hanno fatto sentire a nostro agio come se fossimo membri della famiglia. Siamo stati molto fortunati perché ci hanno dato la camera 103 che ha un balcone enorme che guarda sulla gente che passa e il mare. La camera era spaziosa, ristrutturata di recente e con un'altra camera da letto con TV. La camera principale aveva una televisione a schermo piatto ed era grande per il metro europeo. L'ubicazione è fantastica: si trova sufficientemente vicino alla stazione da poter arrivare in albergo a piedi, ma è abbastanza lontana da evitarne il rumore. Il fatto che è vicino alla stazione rende particolarmente facile arrivare alle Cinque Terre. Inoltre l'albergo offre un pontile privato in riva al mare se volete fare una nuotata o prendere il sole. Il personale, con Cristina al timone e Luciana e Barbara ad assisterla, è estremamente disponibile. Per arrivare a Portofino e Santa Margherita abbiamo preso la barca che parte accanto all'albergo. L'hotel serve una colazione fantastica che è compresa nel prezzo della camera. Non fatevi sfuggire il caffè, è il migliore che abbiamo provato in tutto il viaggio. Rapallo è il posto migliore dove stare e il più economico che ci sia.

newcastle,england
4 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2007

Di recente siamo andati a stare in quest'albergo e lo abbiamo trovato molto bello e rilassante. Tuttavia ci sono alcuni lati negativi: in camera non c'è l'occorrente per farsi un tè o un caffè e un frigorifero sarebbe stato comodo. Vi consiglio di portarvi il fon dato che quello dell'hotel è scadente. Non sono andato al lido perché costava €10 a persona al giorno! Anche se l'albergo crede che lo debba far pagare, perché è così caro? Ho trovato la colazione soddisfacente, ma a un membro del personale chiaramente non piacciono gli inglesi; era abbastanza gentile, ma tendeva a ignorarci e a favorire altre nazionalità. Se affittate una macchina e siete così fortunati da trovare spazio dove parcheggiarla fuori l'albergo... NON la muovete dato che trovare un posto è un incubo. Quest'albergo è molto bello, ma assicuratevi di farvi dare una camera con vista sul mare. Il bar lì accanto, il Castillo, è eccellente. Se ci andate per qualcosa da mangiare o da bere i prezzi sono eccellenti e l'atmosfera fantastica. Inoltre al porto abbiamo trovato un ristorante cinese dal costo molto ragionevole; è l'unico che ci sia quindi è facile da individuare. Nel complesso questo è un bell'albergo dall'ubicazione fantastica e dotato di fascino e atmosfera; inoltre se vi ci fermate per mangiare o bere qualcosa non è caro come ci si aspetterebbe. Di giovedì c'è un mercatino vicino al porto. Ci tornerei, ma non per otto notti come abbiamo appena fatto... siamo rimasti un po' troppo a lungo...

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Italia e Lido Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Italia e Lido Hotel

Indirizzo: Lungomare Castello 1, 16035 Rapallo, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Rapallo
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Ristorante
N. 4 hotel sulla spiaggia a Rapallo
N. 8 hotel romantici a Rapallo
Categoria hotel:3 stella/e — Italia e Lido Hotel 3*
Da quasi un secolo, una vacanza trascorsa a Rapallo all'Hotel Italia e Lido coniuga l'impareggiabile posizione direttamente sul mare, con la qualità e l'affabilità del servizio offerto ai nostri clienti.L'albergo, posto sul lungomare di fronte al Castello medioevale di Rapallo e con una splendida vista sul Golfo di Portofino, offre alla sua clientela 50 camere accoglienti, una piccola spiaggia privata attrezzata e il ristorante "Grande Italia" con terrazza sul mare.Tanti sono i dettagli che completano l'accoglienza: il bar interno sempre aperto, le sale comuni in cui rilassarsi godendo dello splendido panorama e l'enoteca "Il Castello", caratterizzata da un ambiente informale in cui trascorrere le proprie serate in riva al mare. Inoltre sono disponibili otto posti macchina (non prenotabili), un garage a pagamento nelle vicinanze, wi-fi gratuito, internet point e le sale conferenze "Gino Pola" e "Lotte".L’Hotel Italia e Lido è un ottimo punto di riferimento per chi vuole godere delle bellezze di questo angolo di Liguria, essendo in posizione strategica per raggiungere sia le località del Promontorio di Portofino, sia le Cinque Terre e Portovenere. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Odigeo, Hotels.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Italia e Lido Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Italia e Lido Rapallo
Rapallo Italia e Lido Hotel
Italia Lido Hotel Rapallo
Italia e Lido Hotel Rapallo, Europa
Comfort Inn Rapallo

Se siete i proprietari o gestori di Italia e Lido Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.