“A Rapallo per lavoro” 4 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
Avezzano, Italia
“A Rapallo per lavoro”
4 su 5 stelle Recensito il 16 giugno 2012

Ho soggiornato in questo hotel a gennaio di quest'anno. In posizione centrale ma estremamente tranquilla è una base d'appoggio valida per chi, come me, viaggia spesso per lavoro. La struttura è elegante e accogliente, da sottolineare la disponibilità e la gentilezza di tutto il personale. La camera comoda e pulita presenta l'unico neo di non essere particolarmente spaziosa. Di qualità la colazione servita al mattino in una grande sala ben arredata. Peccato aver soggiornato a Rapallo solo per lavoro perchè è una graziosa cittadina che offre la possibilità di trascorrere una piacevole vacanza.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari

Milano
4 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Dopo essere stato alcune volte all'hotel Europa, posso dire che si tratta sicuramente di un ottimo punto d'appoggio per chi come me viaggia spesso, perche' la struttura ha un ottimo rapporto qualita'/prezzo dando la possibilita' di poter fare una passeggiata nelle stradine di Rapalo, oppure nella meravigliosa passeggiata, dove si puo' ammirare un bellissimo panorama. Sicuramente consigliato per lavoro e forse un po' eccessivo per famiglie.

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
5 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

l'hotel????un incanto! elegante, raffinato, pulitissimo, gentilissimo. ho acquistato un coupon di coppia con il mio ragazzo per una cena, ingresso alla spa con massaggio, pernotto in hotel e prima colazione (il prezzo sembrava incredibile per quanto era basso).
il centro benessere in verità è un po' piccino e non proprio comodissimo (c'è una sola camera per il massaggio. e se si va in due per fare dei massaggi, sei costretto a farti prima il tuo massaggio, poi aspetti un'ora perchè è andato il tuo ragazzo a farsi il massaggio...e dooooopo si va insieme a fare il percorso benessere). però il personale ce la mette tutta per farti sentire questo "disagio" il meno possibile. sempre della spa però non dimenticherò mai la stanza del sale! un'esperienza assolutamente da fare.
in hotel le stanze sono moooolto grandi (solo il bagno era già una reggia), pulite, fornitissime, non manca nulla. potevamo benissimo evitare molte cose in valigia. al ristorante sono stati davvero molto discreti. avevano già preparato il tavolo per noi in base al nostro coupon. di solito negli altri hotel non ci pensano due volte a dire "ah si, voi siete quelli del pacchetto scontato!" e invece sono stati tutti mooolto discreti. il nostro menù era già scritto e il cameriere ha solo preso l'ordine. abbiamo mangiato a base di pesce ed era tutto ottimo. ravioli ripieni di pesce non li avevo mai assaggiati. e poi la posizione dell'hotel è fantastica! un po' difficile trovare il parcheggio (e quello dell'hotel costa 16 euro a notte), però il lungomare e il castello sono a due passi (2 minuti a piedi). davvero un bellissimo ricordo dell'hotel e anche della bellissima rapallo. e a 3 e 7 Km di distanza da Rapallo ci sono da visitare anche Santa Margherita Ligure e Portofino! ci tornerei anche domani se non fossi così lontana!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012

Con la mia amica abbiamo acquistato un coupon in questa struttura per un soggiorno con cena e prima colazione e trattamento spa. Ci siamo trovate molto bene, tant'è che abbiamo deciso di prolungare la nostra permanenza per altri 2 giorni. Le camere sono pulite e spaziose, lo staff cordiale e sempre disponibile, servizio cena e colazione buono. Consigliamo l'hotel Europa a chiunque voglia godersi le bellezze di Rapallo anche perchè la struttura sorge proprio nel cuore della città e a pochi minuti dalla stazione.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
1 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

la mia recensione non si riferisce all'hotel nel quale non abbiamo soggiornato ma alla spa gestita da figurella.
l'ambiente e' apparentemente gradevole, basta pero' entrare negli spogliati piccoli e poco puliti per iniziare il percorso stressante!! generalmente sovraffollata, all'interno fanno entrare dieci persone e ci sono tre sdraio.Elemosinano su teli.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
Asti, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Albergo storico,quindi con un certo fascino. Tra queste mura hanno soggiornato Papi,Re,Silvio Pellico, la Bela Rusin. Cominciamo dalle cose belle!!!! LA POSIZIONE. Vicino al mare,a due passi dal centro. Le camere sono spaziose,pulite,peccato che la nostra aveva vista cucina,ma sono parecchie quelle con vista mare. IL PERSONALE. Gentilissimo e molto professionale. La COLAZIONE. Nella norma. Buonissimi i mini croissant. LA SPA della Figurella. Piccolina ma ben atrezzata, anche qui personale gentilissimo. Bravissimo il massaggiatore egiziano. Adesso passiamo alle cose meno belle!!!! IL BAGNO, pulito ma piccolino per un quattro stelle. La cosa che però abbiamo gradito meno è stata la CENA! Veramente da self-service. Piatti spenti, fatti senza passione. Ci sarebbe voluta la mano della "Bela Rusin" che aveva fama di essere una ottima cuoca, come conferma in alcuni suoi scritti Re Vittorio Emanuele che notoriamente era amante della buona cucina. Ma aimè la Rusin ha lasciato le stanze di questo ALBERGO qualche ......annetto fa. Comunque concludendo si può affermare che come hotel è da......PAPA ma come ristorante è solamente da.......ARCIPRETE di campagna

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Francamente non capisco molte delle critiche lasciate da clienti prima di me. Siamo in Liguria, bisogna tenerne conto quando si valuta il rapporto qualità prezzo. Per la Liguria, ho trovato questo hotel davvero niente male. Forse le critiche precedenti hanno indotto lo staff a migliorare l'interazione con il cliente (per noi -Groupon- nessun problema), ma alcune critiche riguardo alle stanze le ho trovate eccessive, pur non essendo uno che si accontenta facilmente. Non vedo il problema delle tendine doccia, molto popolari in nord europa, se manopole e soffione sono moderni ed efficienti. Stanza I piano non grande ma molto carina ed accogliente, quasi romantica. Infissi di ottima qualità e totalmente insonorizzanti. Bagno non eccezionale ma neanche 'al risparmio'. Spa piccolina ma funzionale e massaggio (Nadia) molto gradevole. Cena nella buona media e colazione con tanta frutta e croissant freschi. In Austria magari si trova di meglio, ma a Rapallo non ne sarei cosi' sicuro. Bell'albergo!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Europa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Europa

Indirizzo: Via Milite Ignoto 2, 16035 Rapallo, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Rapallo
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Accesso disabili
N. 3 hotel con spa a Rapallo
N. 5 hotel di lusso a Rapallo
N. 8 hotel per famiglie a Rapallo
N. 9 hotel romantici a Rapallo
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Europa 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, Hotels.com, TripOnline SA, Travel Republic (UK), Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Europa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Europa Rapallo
Hotel Europa Design Rapallo
Europa Alberghi Rapallo
Europa Hotel Rapallo
Rapallo Europa Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Europa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.