“Trattoria alla buona con cibo genuino, semplice e gustoso” 4 su 5 stelle

Al n.42 in classifica su 150 Ristoranti a Rapallo
Certificato di Eccellenza 2014
Fascia prezzo: USD 28 - USD 34
Per: Adatto ai bambini
Opzioni: Solo contanti, Connessione Wi-Fi gratuita, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Parcheggio in strada, Da asporto
Descrizione: il locale e' situato sulla SP 58, a 4 km dal centro di Rapallo,immerso nel verde,con 2 sale interne e dehors esterno,si produce dal pane,alla pasta fresca,al dessert.gradita la prenotazione
“Trattoria alla buona con cibo genuino, semplice e gustoso”
4 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2012

Per arrivare in questa trattoria dell'entroterra ligure bisogna percorrere una tortuosa strada di montagna che parte dal centro di Rapallo. Il parcheggio è molto difficoltoso e molti clienti accostano semplicemente l'auto ai lati della stretta strada. Il locale ha dua grandi stanze arredate in maniera spartana, con due piccoli spazi all'esterno. Cucina tradizionale ligure, povera ma genuina, di pesce e di carne. Ottimi i primi (gnocchi con il pesto e gnocchi con melanzane e totanetti), gustosi i secondi (coniglio alla ligure veramente buono, fritto di totanetti leggero e morbidissimo). I dolci sono quelli della nonna (torte fatte in casa). Cantina molto modesta, ma non si va da Paolin per provare vini eccelsi. Conto sui 20 euro per due portate a testa più una bottiglia di vino in 4. Merita.

• Visitato a Giugno 2012
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

“Il santuario della cucina ligure sulla strada del santuario.”
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

La trattoria è una di quelle vecchie con il portico e la veranda dove, nella bella stagione si mangia fuori. Il servizio è veloce ed impeccabile. I proprietari simpatici e gentilissimi. I prezzi sono giusti e non si rischia il salasso. Ma veniamo al dunque: la cucina. E' tipicamente ligure, di terra e di mare, ed è sempre GRANDIOSA. A mio giudizio bisogna (nel tempo) assaggiare tutto, Se dovessi consigliare qualcosa partirei con i totani ripieni, il coniglio, i funghi fritti (quando è stagione), le acciughe fritte, i pansoti ... e poi faccio prima a ricopiare tutto il menu. Ah mi dimenticavo i dolci sono tutti fatti in casa. L'ultimo assaggiato in ordine di tempo è la crostata di arance (preciso che io non amo gli agrumi) ma era davvero buona e insolita. Noi Paolin l'abbiamo scoperto per caso qualche anno fa e, da allora, appena possiamo ci facciamo un salto: lo consigliamo vivamente.

• Visitato a Maggio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Aosta, Italia
“La sostanza della qualità ligure”
5 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

A 10 minuti d'auto dal centro di Rapallo, lungo la strada che sale al santuario di Montallegro, ci si imbatte nella trattoria Paolin. La prima impressione non e' delle migliori, ma non ci deve far ingannare dalle apparenze: da Paolin c'è la sostanza, vale a dire qualità, cortesia, pulizia e prezzi giusti. Il locale e' vecchio, direi vintage, ma dentro c'è la vitalità dei gestori, che propongono ogni giorno un menù differente, in base a cosa offre la stagione, il mare e la terra liguri. Più i piatti sono semplici e più si apprezza la cucina di Paolin. Consiglio gli gnocchi al pesto per comprendere cosa significhi la genuinità. Esperienza da non perdere anche le acciughe fritte. L'Ultima visita e' stata a Pasquetta 2012: locale affollato, ma servizio impeccabile con la solita cortesia familiare. Strepitose tagliatelle al ragù, un agnello ai carciofi speciale, torta ai carciofi memorabile, per citare alcuni esempi. I dolci sono tutti fatti in casa e meriterebbero di poter essere assaggiati tutti. Il problema e' arrivarci con dello spazio disponibile! Consiglio di concentrate la scelta su un buon primo o su un secondo: le due cose insieme sono troppo e si rischia di non gustare tutto.

• 3 su 5 stelle Atmosfera
Rapallo, Italia
“Merita”
4 su 5 stelle Recensito il 17 novembre 2011

Ci sono stato più volte, ambiente familiare, servizio rapido, antipasti ottimi di pesce e di terra (circa 6), ampia scelta di primi (spettacolari i pansoti alla salsa di noce e i ravioli au tuccu) e secondi (pesce e carne) dolci della casa, vino caffè e ammazza caffè. Spenderete non più di 25 Euro. Possibilità di parcheggio

• Visitato a Ottobre 2011
    • 2 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Ristorante Paolin hanno visto anche

Rapallo, Riviera ligure

Conosci Ristorante Paolin? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Paolin, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.