“Carino, rapporto qualità/prezzo migliorabile” 3 su 5 stelle

Al n.56 in classifica su 146 ristoranti a Rapallo
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Milano
“Carino, rapporto qualità/prezzo migliorabile”
3 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2012

Siamo andati a mangiare in coppia un venerdì sera quasi fuori stagione (01/06/2012).
Il locale non era troppo pieno e accogliente, comunque ha pochi coperti. I clienti erano quasi tutti stranieri.
Abbiamo ordinato due primi (spaghetti al pesto e al cartoccio) molto buoni mentre il secondo (calamari alla griglia) non era all'altezza nè come qualità nè come quantità.
Vini alla carta cari, al bicchiere nella media.
I dolci non li abbiamo provati ma il tiramisu sembrava un po' troppo compatto (da lontano).
Il conto è stato di 50 euro, in generale non poco (2 primi, 1 secondo, 1 acqua e due bicchieri di vino) ma considerata la zona e il locale carino e sul mare accettabile.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Il 63% consiglia
“A Rapallo co "nu jeans e na majetta"...”
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Colpiti dall'atmosfera intima che traspariva dalle vetrine, abbiamo seguito l'istinto e ci siamo accomodati nel carinissimo ristorante. Subito accolti dal personale gentile e qualificato, abbiamo ordinato due antipasti e due primi. L'aspetto curato e la fantasia nella presentazione delle portate hanno fatto da cornice a sapori ricchi e coinvolgenti al palato tanto da far meritare secondo noi la lode alla cucina del ristorante. Da notare le porzioni abbondanti, l'alta qualità degli ingredienti. Ottima la tartare di salmone con salsa al prezzemolo, olio, acciughe e pepe. Ottimo rapporto qualità - prezzo, con limoncello offerto. Consigliato vivamente.

Tuscania, Italia
“Napoli ovunque!”
5 su 5 stelle Recensito il 31 gennaio 2012

Per me che sono napoletana, trovare Napoli altrove è poesia.
Mozzarella di bufala e pastiera degne del loro nome, a Rapallo di fronte al mare: che si può volere di più dalla vita? Un napoletano che ti serve a tavola intrattenendoti piacevolmente? Un bel locale? E magari pure pagare poco, o almeno il giusto? In fondo perchè privarsi di qualcosa?
Da Amici Miei c'era tutto questo e pure di più!
Perfetto.

• Visitato a Dicembre 2011
Grosseto, Italia
“Ma che bella sorpresa!”
5 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

In un bel posto con vista mare.
Ben presentati i piatti, con fantasia e originalità
Il proprietario serve ai tavoli personalmente ed è molto affabile e gentile.
Il cibo è ottimo: la grigliata di pesce, sublime! Ottima la selezione dei vini e, considerato che siamo a Rapallo, anche i prezzi sono più che accettabili rispetto ad altri ristoranti.
Ci torneremo sicuramente

• Visitato a Gennaio 2012
Bergamo, Italia
“Una piacevole cenetta sul lungomare...”
4 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2011

Sono stata a Rapallo lo scorso novembre con il mio fidanzato per un week-end fuori porta alla ricerca di svago e di buon cibo. Camminando per il lungo mare, piuttosto affamati, siamo stati attratti dall'atmosfera gioviale di "amici miei" e per questo abbiamo deciso di fermarci per cena. Abbiamo ordinato piatti a base di pesce cucinati secondo la tradizione ligure, ma con quel tocco di internazionalità in più. La qualità del cibo era sicuramente elevata, così come la freschezza; ottimi gli spaghetti al cartoccio, così come la grigliata mista di pesce. Per quanto riguarda la cantina, il ristorante propone una varietà abbastanza buona di vini, sia liguri che di buona parte del territorio italiano; il tutto con una giusta correlazione tra qualità e prezzo. Il servizio si è rivelato cortese e i tempi di attesa adeguati. Consigliamo il ristorante a chiunque voglia trascorrere una serata piacevole, degustando del buon pesce ad un prezzo non impegnativo.

• Visitato a Novembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Ristorante Amici Miei hanno visto anche

Rapallo, Riviera ligure

Conosci Ristorante Amici Miei? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Amici Miei, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.