“Ottima Cucina senza esagerare troppo sul conto solo x la località” 4 su 5 stelle
Recensione di Trattoria Concordia

Trattoria Concordia
Via del Fondaco, 5, 16034 Portofino, Italia
Migliorate questo profilo
Al n.9 in classifica su 32 Ristoranti a Portofino
Per: Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Cena, Accetta prenotazioni
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Ottima Cucina senza esagerare troppo sul conto solo x la località”
4 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Come spesso capita quando sono in giro, ho consultato tripadvisor prima di provare questa trattoria. Rimane leggermente fuori rispetto al centro pedonale, bisogna salire e la troverete in una piccola viettina a pochi metri dalla stazione dei Carabinieri, ma vale davvero la pena provarla.
Ho pranzato con la mia compagna lunedì scorso e appena entrati ci siamo trovati a nostro agio x il posto accogliente e la cortesia dei proprietari.
Abbiamo ordinato due antipasti della casa che comprendono vari assaggi delle loro specialità (degna di nota in particolare l'insalata di mare calda) di secondo abbiamo mangiato un Fritto del Golfo abbondante in due gradendo la bontà del pesce ma soprattutto la leggerezza della frittura che non era x niente unta! Mi piace sottolineare che le portate di frittura, due x gli antipasti e il secondo, erano servite nel piatto sopra una carta velina da cucina x assorbire l'olio...è un piccolo dettaglio che a parer nostro ha fatto guadagnare ulteriori punti a questa trattoria.
Per finire il conto di 30 Euro a testa, conoscendo i prezzi nella zona, risulta essere un prezzo giusto x mangiare a Portofino e gustare davvero una buona cucina.

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera

Reggio Emilia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Reggio Emilia consiglia il Concordia”
4 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012

Siamo stati al Concordia seguendo i consigli letti su questo sito.
Ci siamo fidati (non è la prima volta che seguiamo TRIPADVISOR.IT)
abbiamo fatto bene !!!
Si è cenato da loro sabato 17 marzo 2012 dopo aver prenotato al pomeriggio.
Antipasto di mare ottimo, lasagne e trenette al pesto, frittura di pesce contorno e dolce caffè e limoncello tutto buonissimo rapporto qualita prezzo ottimi (€90 ) acqua e vino compresi
Il locale è tipico da trattoria, specifico che i tavolini sono abbastanza distanti e non si mangia attaccati ai vicini, mantenendo una buona privacy.
I titolari gentilissimi una nota di merito per il pesto stratosferico fatto in casa dalla mamma della titolare.
Ci sentiamo di consigliarvelo, anche la logistica è buona quando siete nella piazza interna di Portofino salite 100 metri anziche scendere a mare e vi trovate il Concordia sulla sx appena dopo la stazione dei Carabinieri.
Un saluto ai gestori se ci leggono !!!

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
Rapallo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 16 voti utili
“sempre al top”
5 su 5 stelle Recensito il 15 novembre 2011

premetto che sono un cliente storico del ristorante, fin dai tempi del mitico Piero, ma la maestria di Stefano e tutta la famiglia hanno tenuto alto il livello del Concordia, con prodotti di prima qualità e seguendo la loro tradizione.
Anche se non sei in piazzetta per farti vedere e per vedere la cortesia e la qualità ne vale assolutamente la pena.

• Visitato a Settembre 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Savigliano, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 109 voti utili
“Liguri in cucina a Portofino”
4 su 5 stelle Recensito il 2 novembre 2011

Lontana dal porto, un po' nascosta, questa Trattoria è semplice, senza fronzoli e sicuramente non alla moda, ma si parla genovese e la timida signora che sta ai fornelli conosce il mestiere. E' incredibile come in un luogo così d'elite come Portofino, questo ristorante si sia mantenuto estraneo alla mondanità. Per i numerosi turisti stranieri si aggiunge il piccolo disagio di cercare di capire il contenuto dei menù rigorosamente in italiano o intuire dall'inglese maccheronico dei proprietari cosa si propone, ma per noi è stato un piacere lasciarci consigliare i piatti del giorno. Semplici e veraci. Una bella lasagna con un pesto potente, di aglio e pecorino, e un branzino con pinoli, capperi e limone davvero ottimi. Ci si chiede perché oltre al coperto ci sia un aggravio del 10% sul totale del menù, una tassa sul turista? In ogni caso, sarà un piacere tornare a sederci a questa tavola.

• Visitato a Novembre 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
common_n_restaurant_reviews_1bd8 100 voti utili
“Non il solito Ristorante per Turisti”
5 su 5 stelle Recensito il 17 ottobre 2011

Da anni frequento Portofino e questo Ristorante.
Stanco di essere Avvelenato o Rapinato dai soliti Ristoranti per turisti chiesi, anni fa, dove gli abitanti pranzano quando non sono in casa, l'indicazione arrivò univoca: Trattoria Concordia. Uscendo dal parcheggio di Portofino solitamente si va a destra verso il mare....
Questa volta girate a sinistra e troverete, dopo pochi passi, la Concordia.
Ristorante familiare di alto livello dove troverete sempre pesce pescato e non di allevamento. Dovete assolutamente provare le lasagnette al pesto (non sono al Forno!) OTTIME!!

• Visitato a Ottobre 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Trattoria Concordia hanno visto anche

Portofino, Riviera ligure

Conosci Trattoria Concordia? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Trattoria Concordia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.