“scampi buoni, ok... però...” 3 su 5 stelle

Cucina: italiana, pesce
Per: Romantico, Cucina locale
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni
Genova, Italia
“scampi buoni, ok... però...”
3 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

Come elaborare il "lutto" da retrocessione della propria squadra del cuore? io ho optato per un tardo pomeriggio domenicale a Portofino con la mia dolce metà e cena in questo locale, rinomato per i suoi scampetti. Che hanno mantenuto le premesse, decisamente ottimi, però il locale presenta alcune pecche che a mio giudizio non possono che incidere sulla valutazione finale. Menù e carta dei vini inaccessibili, neppure dietro richiesta specifica e tavoli esterni lasciati in balia di uno strimpellatore di violino (o qualche strumento analogo) che stenta a liberarti dalle sue musiche se non dietro al riconoscimento di un corrispettivo per "l'attività prestata". Per il resto, si va alla grande.

• Visitato a Giugno 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Il 79% consiglia
Quincinetto
“Scampi divini”
4 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2012

Sono stato al ristorante da u Batti a Portofino, dopo essere già stato in quello di Santa Margherita Ligure, e devo dire che ogni volta che vado è sempre un piacere per il mio palato.
In questo ristorate il piatto clou sono gli scampi che consiglio di mangiare esclusivamente con le mani perchè c'è "da leccarsi le dita" e con il grande bavagliolo che protegge i vestiti (come da tradizione del ristorante).
Gli antipastini misti calmano l'appetito e si passa, poi, ai primi dove la specialità sono le trenette al pesto (squisite) o gli spaghetti alle olive e poi si arriva al piatto forte degli scampi.
Da provare per chi ama la cucina ligure e il pesce (in particolare gli scampi).
Prezzo non dei più economici, ma occorre tenere presente anche il luogo in si trova (Portofino).
Tappa obbligata!!!

• Visitato a Aprile 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Mantova, Italia
“i migliori scampi della zona”
5 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

Sono anni che frequentiamo la zona e Vi possiamo confermare che gli scampi migliori si mangiano qui. Scampi talmente buoni da " leccarsi le dita" !!
Il nostro consiglio è di iniziare con le buone e profumate trenette al pesto con fagiolini e patate per poi concentrarsi sul piatto forte: gli scampi. Non fatevi riguardo..si possono usare le mani..... per ridurli ai " minimi termini " e assaporarli meglio. La carta dei vini saprà soddisfare ogni richiesta. A seguire fragoline di bosco e .....specialità digestive della casa. Una menzione particolare al personale che con professionalità e gentilezza ti fa sentire di casa. La tipologia del servizio e la qualità delle portate giustificano il prezzo e la location. Assolutamente da provare.

Visitato a Aprile 2012
Milano, Italy
“Evitare!”
2 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Menu limitatissimo, antipasti davvero da presa in giro come un pomodoro affettato con sopra spalmato del pesto. Primi buoni, due scelte, ma che potete tranquillamente prepararvi a casa vostra. Scampi molto buoni ma pochissimi, e se prendete il vino che e' pessimo il conto si aggira dagli 80 ai 100 euro a testa!

• 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
genova
“Scampi stupendi!”
4 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

Il locale è vicinissimo alla Piazzetta di Portofino, piccolo e gradevole. Abbiamo pranzato fuori sotto un gazebo tra le case colorate in una magica atmosfera;il tempo lo permetteva e si stava benissimo.
Abbiamo mangiato spaghetti alle vongole e trenette al pesto con patate e fagiolini.Molto buoni.Di secondo, ovviamente i famosissimi scampi. Magnifici! Non so quale sia l'ingrediente segreto e come vengano cucinati ma così buoni non ne avevamo mai gustati.
Il tutto innaffiato da un buon vino Pigato. Personale davvero gentile, specialmente la proprietaria che ci ha trattato come persone di famiglia.Vale davvero la pena di andare!

• Visitato a Febbraio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Da u Batti hanno visto anche

Portofino, Riviera ligure

Conosci Da u Batti? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Da u Batti, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.