“Fantastico” 5 su 5 stelle

Locarno, Svizzera
19 recensioni per questa attrazione
“Fantastico”
5 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012

Ci è piaciuto a noi genitori tutta la storia , ma in special modo il tratto interattivo dedicato in particolar modo ai ragazzi.
Il costo non è da sottovalutare!!!(Purtroppo) però di fila lì non se ne fa.

Visitato a Giugno 2012

Tra Roma e Genova
10 recensioni per questa attrazione
“Vocazione storica ed innovazione nel più grande museo marittimo del Mediterraneo”
5 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012

Genova, porto di mare. Da qui, in passato, gli emigranti italiani salpavano in cerca di fortuna. Qui, oggi, al Galata Museo del Mare, all'ultimo piano, lungo un percorso ricco di suggestive ambientazioni, simulazioni, effetti sonori e video, puoi rivivere l'emozione di essere un 'emigrante' che intraprende il lungo viaggio verso il Nuovo Mondo.
'Lamerica' è la parte che ci è piaciuta di più, ma tutto il museo merita una visita, dalle sale dedicate a Cristoforo Colombo alla ricostruzione di una galea seicentesca.

Visitato a Agosto 2011
Macerata, Marche, Italy
“Bello”
5 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2012

Peccato l'esterno della struttura che è molto moderna, il museo e meraviglioso sopratutto per i bambini,,,,,ma anche per gli adulti

Visitato a Aprile 2012
Albano Laziale, Italy
7 recensioni per questa attrazione
“Da vedere assolutamente!”
5 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Siamo stati a visitare Galata l'anno scorso in Giugno. Ho due bambini di 9 e 10 anni e tutti ne siamo rimasti entusiasti. Il museo e' vicino il piu' noto Acquario ma a parer mio dovrebbe essere piu' pubblicizzato perche' e' una visita che merita se ci si trova a Genova. La cosa che piu' mi ha colpito sono le due grandi navi ricostruite a dimensioni reali, una galea del 1600 e un Brigantino. Non da meno sono tutte le altre aree disposte su quattro piani ed infine, l'area all'ultimo piano dedicata alla grande emigrazione in America dei primi del secolo, una bellissima ricostruzione degli interni di uno dei piroscafi usati dai nostri avi per raggiungere la lontana Aerica!
All'esterno del museo si puo anche visitare il sommergibile Nazario Sauro.

Visitato a Luglio 2011
10 recensioni per questa attrazione
“Interminabili percorsi”
3 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Mi aspettavo qualcosa di diverso, magari con qualche installazione mobile che spiegasse meglio la vita in mare nel corso dei secoli ed un maggior riferimento alle imprese dei grandi navigatori. Mi chiedo, se non qui a Genova, in quale altra parte del mondo e' piu' adatto dedicare un museo a Cristoforo Colombo? Mi sono invece imbattuto in interminabili percorsi, fra l'altro non sempre facilmente segnalati dalla cartellonistica di supporto dove l'impostazione e l'allestimento delle sale mi sono parsi molto approssimativi.

Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto Galata Museo del Mare hanno visto anche

Genova, Riviera ligure
Genova, Riviera ligure

Conosci Galata Museo del Mare? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Galata Museo del Mare, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.