“Da non perdere” 5 su 5 stelle

Rome, Lazio, Italy
4 recensioni di attrazioni
“Da non perdere”
5 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

è un museo molto interessante da visitare con calma (per goderne bisogna dedicargli almeno 3 ore). La riproduzione di una galea in dimensioni naturali è fantastica. Bellissima la sezione interattiva dedicata all'emigrazione/immigrazione. Da non perdere la visita al sommergibile Nazario Sauro ormeggiato davanti al museo.

Milano
3 recensioni di attrazioni
“FANTASTICO!!”
5 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

Assolutamente da vedere!! Strutturato in maniera intelligente, invita i visitatori ad un ruolo attivo all'interno della mostra! Adatto a grandi e bambini (che sicuramente non si annoiano come in altri musei)! E soprattutto non c'è bisogno di una conoscenza di base dell'ambito nautico per apprezzare appieno i contenuti del museo!

genova, italia
3 recensioni di attrazioni
“bello!”
5 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

Io e mio marito siamo andati al Galata con un po' di preoccupazione perchè pensavamo che nostro figlio di soli 6 anni si annoiasse a vedere un museo ed invece siamo rimasti entusiasti tutti e tre. Bello, istruttivo, mai noioso, anzi molto interessante, con tante cose da vedere e da provare. Fatto veramente bene, anche la sezione dedicata agli emigranti italiani che andavano in America a cercare fortuna...e poi le navi d'epoca all'interno della struttura fino ad arrivare al sottomarino che ti da veramente l'idea di essere attaccato dai siluri dei nemici....Lo consiglio a tutte le famiglie con figli dai sei anni in su..

Bologna, Italia
18 recensioni di attrazioni
“Navigando attraverso la Storia”
5 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

Molto ben organizzato. Interessantissima la sezione dedicata agli emigranti italiani (molto divertente il "gioco" dei Passaporti) ed emozionanti le storie dei "nuovi immigrati" che cercano di raggiungere l'Italia attraverso il mare ...
Consigliabile anche per i bambini. Si spazia dalle Caravelle al sommergibile italiano che può essere visitato facilmente con lo stesso biglietto, calandosi nella vita dei marinai che hanno vissuto e lavoato al suo interno.

Visitato a Marzo 2012
bologna
15 recensioni di attrazioni
“un bel museo”
5 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

Sarà perchè non avevo grandi aspettative, ma non appena entrata sono rimasta entusiasta da questo museo: strumenti, mappe, quadri ecc. tutto ben esposto in modo da creare interesse nel visitatore.

Quello che mi ha colpita di più sono state le ricostruzioni, in particolar modo al terzo piano c'era una splendida mostra sull'emigrazione.

L'idea di dotare il visitatore di un passaporto per dargli l'identità di emigrato approdato a Ellis Island è stata a mio parere geniale.

Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Galata Museo del Mare hanno visto anche

Genova, Riviera ligure
Genova, Riviera ligure

Conosci Galata Museo del Mare? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Galata Museo del Mare, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Galata Museo del Mare ai Preferiti