“una piacevole sorpresa,un posto da favola e di rara bellezza” 5 su 5 stelle

Locanda del Cigno Nero
Via Carlo Levi 12, 16010 Genova, Italia   |
Classificato al n.56 di 89 hotel a Genova
Sicilia, Italia
“una piacevole sorpresa,un posto da favola e di rara bellezza”
5 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2010

appena arrivato sono stato favorevolmente colpito dal contesto nel quale si trova l'albergo: la struttura è circondata da un curatissimo parco verde che si estende a perdita d'occhio...si respira un'atmosfera veramente fiabesca,tanto che penso possa essere consigliato anche per ricevimenti di una certa importanza.Le camere sono veramente confortevoli: arredate con buon gusto,pulite,bagno degno dei migliori alberghi di lusso,biancheria e lenzuola impeccabili,qualità del sonno veramente a 5 stelle! Nel corridoio è presente un frigobar ad uso gratuito (ed illimitato..).
La struttura comprende anche un ristorante piuttosto raffinato ed intimo (che penso di provare al prossimo viaggio in zona ..) ed un ampio parcheggio interno privato chiuso da un cancello. Sono rimasto piacevolmente sorpreso da un eccellente rapporto qualità/prezzo/servizi,che neanche i migliori hotel di lusso sono in grado di offrire! (ps per la cronaca viaggio spesso).
Un ringraziamento particolare a tutto il giovane personale che si è sempre distinto per la cordialità,la professionalità e la disponibilità dimostrata..
Sicuramente ci tornerò con gioia !

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia

Da solo
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2009

Io,mio marito e il mio gatto, abbiamo soggiornato dal 31 agosto al 5 settembre alla Locanda del Cigno Nero (situata all'interno del parco privato di Villa Serra).Siamo stati molto bene.Il parco è meraviglioso ed è piacevole svegliarsi e poter fare una camminata nel verde e godersi l'aria pura e la simpatica "compagnia" di tantissime anatre,cigni,germani reali e pavoni che vivono lì.Le camere della locanda sono semplici e pulite.Certo non vi aspettate le solite camere lussuose e noiosamente omologate delle grandi catene alberghiere! I prezzi sono molto convenienti ,oserei dire bassi per la bellezza del parco in cui è situata la locanda.L'atmosfera è cordiale.Il personale è gentile e disceto(sono tutti ragazzi e ragazze giovani )La colazione è semplice ma va benissimo e viene servita all'interno del Ristorante (se siete soliti ingozzarvi al mattino, quando andate in vacanza,con super-colazioni a base di salami,pancetta fritta e uova strapazzate NON fa per voi.)Vengono servite fette biscottate,burro,marmellata,caraffe di succo di frutta,biscottini tipici liguri confezionati e poi a scelta caffè,caffè e latte,cappuccino ecc.,la classica colazione italiana.
Accettano gli animali.Noi siamo stati con il nostro gatto che è stato trattato con dolcezza e affetto dalla ragazza che ogni giorno si occupava della nostra camera.Tutta la biancheria (letto e bagno)era sempre fresca e pulita.
E' una locanda SEMPLICE,un mondo diverso e rilassato.
Lo consiglio a chi ama la tranquillità,la riservatezza e il buon gusto.
Non lo consiglio ai petulanti che hanno sempre e solo da criticare ogni volta che mettono piede fuori da casa propria e a quelli che stanno bene solo nei villaggi vacanze con formula "tutto incluso" in strutture turistiche pacchiane.
La Locanda è vicinissima allo svincolo autostradale di Bolzaneto e all'uscita dell'autostrada sono presenti anche indicazioni stradali per raggiungerla con facilità.
Ha il parcheggio privato interno gratuito.

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia
Perugia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2009

La Locanda del Cigno Nero è un posto maglifico, le camere sono ampie e ben arredate, il bagno in camera anch'esso è ampio e con la doccia idromassaggio. Il ristorante offre una cucina molto superiore agli standard di albergo: una cucina che definirei eccellente (e sono una buon gustaia). Il costo è un po' alto soprattutto per quanto riguarda il ristorante, ma il luogo è veramente incantato, silenzioso e accogliente. Il personale è gentile e molto disponibile. Un luogo dove andare senz'altro se si vuole passare un weekend speciale a Genova

• Ha soggiornato in Settembre 2006, viaggiato con la famiglia
napoli
1 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2008

Ho soggiornato presso la Locanda del cigno nero per tre notti con la mia famiglia composta da due adulti e due bimbi piccoli.
Aspetti positivi: il parco stupendo che circonda l'albergo (ancorchè affollato da normale pubblico durante il fine settimana) in cui i bimbi possono correre e giocare; struttura particolare; letto comodo.
Aspetti negativi: pulizia insufficiente, abbondante polvere sotto il letto, in seguito alla nostra segnalazione, i tappeti (sporchi) sono stati rimossi mentre la polvere sotto al letto ha continuato ad accumularsi; ristorante riservato a cerimonie durante il fine settimana e ospiti dell'albergo destinati ad arrangiarsi secondo le proprie possibilità di spostamento; avendo bimbi piccoli abbiamo chiesto se era possibile cucinare noi qualcosa e ci è stato risposto che il cuoco si sarebbe arrabbiato, salvo vedere la persona alla reception che portava in mano un pacco di spaghetti per sé o propri ospiti; puzza di fumo nei corridoi durante la notte in cui eravamo i soli ospiti dell'albergo; mancanza di frigo nelle camere compensato (!?!) dalla presenza di un mini-frigo nel corridoio con acqua e succhi di frutta gratuiti; idromassaggio consistente in due getti di acqua spruzzata dalla struttura della doccia a telefono; business dinner al ristorante consistente di un piatto con primo e secondo affiancati (discreto) più verdurine surgelate e dolce per soli trenta euro.

• piaciuto di più — il parco adiacente all'albergo
  • piaciuto di meno — pulizia delle camere e non disponibilità del ristorante causa cerimonie
  • Ha soggiornato in Maggio 2008, viaggiato con la famiglia
    • 3 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Locanda del Cigno Nero? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Locanda del Cigno Nero

Indirizzo: Via Carlo Levi 12, 16010 Genova, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Genova
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
Classificato al n.56 di 89 hotel in Genova
TripAdvisor collabora con Booking.com, HRS e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Locanda del Cigno Nero. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Locanda Del Cigno Nero Hotel Genova
Locanda Del Cigno Nero Genova

Se siete i proprietari o gestori di Locanda del Cigno Nero, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.